• Curiosità
  • Le idee regalo di San Valentino per sorprendere il partner

Le idee regalo di San Valentino per sorprendere il partner

di Redazione Picenotime

venerdì 17 gennaio 2020

Con i regali siete tipi che seguono la tradizione o amate le cose diverse dal solito?

Manca meno di un mese a San Valentino e molti di noi non hanno ancora organizzato nulla. Non che serva sempre chissà quanto anticipo, ma sia l'organizzazione della serata, sia la scelta dal regalo, può richiedere un certo tempo.

Per questo motivo è meglio iniziare almeno a pensare al da farsi. Poi se sono cose rapide o che vi permettono di andare sul sicuro potete anche aspettare gli ultimi giorni per sbrigarle. Pensiamo ad una cenetta romantica cucinata da voi. Se non dovete uscire potete limitarvi a fare le cose all'ultimo momento, tanto serve solo fare la spesa per avere tutto il necessario. Discorso diverso va fatto se volete uscire a cena, perché anche se non tutti i locali saranno pieni, è meglio prenotare per tempo per evitare di trovare il ristorante prescelto senza posti liberi.

Con i regali per San Valentino vale un po' la stessa cosa. Ci sono idee regalo che non richiedono chissà quanto anticipo per essere prese, anche perché non è necessario pensarci su. Sto parlando dell'inossidabile coppia di regali romantici che torna sempre utile a San Valentino: il mazzo di fiori e della scatola di cioccolatini. Un evergreen che non passa mai di moda e che è anche la salvezza di tutti gli sbadati.

Quanti fidanzati e mariti si sono salvati in corner grazie ai fiori e ai cioccolatini. Cose che si trovano anche nei supermercati e che si possono recuperare mentre si rincasa dal lavoro. In genere la partner si accorge se è un pensiero fatto di fretta, ma è sempre meglio che presentarvi a mani vuote.

Se però trovate questa ripetitività della tradizione un po' noiosa potete benissimo andare in cerca di altre proposte. Le alternative non mancano di certo, e non sono lievi variazioni come cambiare tipologia di fiore prendere dei pasticcini al posto dei cioccolatini.

Per le idee regalo di San Valentino alternative potete fare affidamento sul web, una grande risorsa per chi cerca cose diverse dal solito a mai banali. Questo poi non significa necessariamente rompere con la tradizione. Fiori e cioccolatini potete sempre prenderli come simbolo o come un di più per completare il vostro dono.

Per il resto invece non ci sono limiti a ciò che potete regalare. È questo però il bello delle idee regalo alternative, non ci sono cliché da seguire e cose ordinarie, per puntare tutto sull'effetto sorpresa.

Un regalo si rivela efficace quando riesce a suscitare un'emozione. Poi se è qualcosa che serve o meno non è importante. Un oggetto utile se lascia freddi e poco coinvolti non può essere considerato un buon dono. Al contrario il più inutile dei gadget, se suscita una risata, se lascia bocca aperta dallo stupore o se fa scaturire qualche altra emozione positiva significa che avete fatto centro.    

Nel caso vi occorrano spunti e consigli per trovare idee regalo per San Valentino ci sono siti come DottorGadget, un e-commerce dove ci sono tante proposte che vi aspettano. In questo modo, anche se volete fare gli alternativi o proporre qualcosa di diverso dal solito, non perdete nemmeno il tempo a vagare per negozi, andate sul sicuro e avete di fronte una vasta gamma di prodotti perfetti per San Valentino.


Commenti