• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, all'Eco Services corso teorico-pratico di potatura dell’olivo

Ascoli Piceno, all'Eco Services corso teorico-pratico di potatura dell’olivo

di Redazione Picenotime

venerdì 17 gennaio 2020

L’A.I.O.M.A Società Cooperativa Agricola, in collaborazione con ASSAM, sta avviando un corso teorico-pratico di potatura dell’olivo. Il corso avrà inizio Lunedì 3 Febbraio 2020 presso l'azienda Eco Services di Giuseppe Traini situata in Via Ancaranese, ad Ascoli Piceno, all'uscita della superstrada Ascoli-Mare. La durata è di 30 ore e comprenderà anche una consistente parte pratica di potatura in campo. I socenti, tra i più qualificati a livello nazionale, riusciranno come nelle passate edizioni ad infondere tutte le nozioni per una corretta tecnica di potatura, ma soprattutto trasmetteranno agli allievi la grande passione e il rispetto che loro stessi hanno nei confronti di questa nobile pianta.

Ad oggi sono ancora disponibili gli ultimi posti, prenotabili entro e non oltre il 31/01/2020 compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.aioma.it 

Il corso è inoltre riconosciuto dall’ASSAM per l’iscrizione all’elenco regionale degli operatori abilitati alla potatura dell’olivo.

Dal 6 al 18 Marzo 2020 l’A.I.O.M.A. ha in programma un corso professionale per l’assaggio dell’olio di oliva presso l’Università Politecnica delle Marche - Ancona. Tutte queste attività rientrano in un più ampio programma co-finanziato dall’Unione Europea, volto al miglioramento della qualità dell’olio extravergine di oliva.

Per ulteriori informazioni contattare A.I.O.M.A. al numero 071/2073196 o inviare una mail a aioma@aioma.it.



© Riproduzione riservata

Commenti