• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la Primavera passa 1-0 a Lecce. Decisivo un calcio di rigore di Alagna

Ascoli Calcio, la Primavera passa 1-0 a Lecce. Decisivo un calcio di rigore di Alagna

di Redazione Picenotime

sabato 18 gennaio 2020

Vittoria importantissima per l'Ascoli di Abascal contro il Lecce nel primo impegno ufficiale del 2020. I bianconeri si sono imposti 1-0 stamane al Centro Sportivo "Kick Off" di Cavallino nella 13esima giornata del girone B del Campionato Primavera 2. Al quarto d'ora i bianconeri passano in vantaggio in virtù di un calcio di rigore realizzato da Alagna. I salentini attaccano a tambur battente ma Caon deve arrendersi alle ottime parate del portiere del Picchio Zizzania. Nella ripresa i giallorossi continuano a spingere ma l'Ascoli si difende con ordine. Al 70' Olivieri lascia partire un gran tiro dal limite che testa i riflessi del portiere Viola, sul fronte opposto è ancora Zizzania a deviare in corner un tentativo di Caon. Assalto finale dei ragazzi di Siviglia che però non riescono a trovano pertugi vincenti nella solidissima retroguardia ascolana. Diventano così 33 i punti in classifica dei bianconeri in vista del prossimo impegno sul campo della Juve Stabia. 

Entusiasta a fine gara anche il patron Pulcinelli, che commenta così via social: "Complimenti ragazzi! Umili e determinati, questa è forza vera della vita. Quando smetti di essere umile, smetti di imparare e perciò di evolvere". 


TABELLINO

LECCE-ASCOLI 0-1

LECCE: Viola, Colella, Radicchio, Maselli (89' Gallo), Monterisi, Coccia, Mancarella (46' Ortisi), Dubickas (64' Oltremarini), Caon, Palumbo (78' Politi), Rimoli (78' Cucci). A disposizione: Caccetta, Morleo, Calabrese, Semeraro, Romano. Allenatore: Siviglia

ASCOLI: Zizzania, Pulsoni, Felicetti, Alagna, Alessandretti, Zenelaj, Olivieri, Franzolini, D'Agostino (84' Fossati), Riccardi (54' Bucri), Intinacelli (65' Markovic). A disposizione: Bielikov, Radano, D'Ainzara, Colistra, Palazzino, Meo, Pescicolo. Allenatore: Abascal

Arbitro: Costanza di Agrigento

Rete: 15' rig. Alagna


Lecce-Ascoli Primavera

Lecce-Ascoli Primavera

© Riproduzione riservata

Commenti

FeudoPiceno
sabato 18 gennaio 2020

Brava la Primavera. Continua il suo ruolino di marcia anche dopo la sosta, vittoriosa in trasferta contro il Lecce, squadra in alta classifica. Primo posto strameritato.


Giovanni 1956
sabato 18 gennaio 2020

ABASCAL in prima squadra.