• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 21 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 21 Gennaio

di Redazione Picenotime

lunedì 20 gennaio 2020

Ascoli Piceno

Giornata all’insegna del bel tempo con sole prevalente al mattino e al pomeriggio; nelle ore serali il tempo si manterrà stabile con qualche nube sparsa.. Temperature comprese tra +1°C e +8°C.

Marche

Condizioni di tempo stabile nella giornata con cieli generalmente poco nuvolosi sui settori interni, maggiori aperture sulla costa. Nuvolosità irregolare in serata su gran parte della regione.

Nazionale

Tempo prevalentemente asciutto su tutti i settori ma con nubi in aumento a partire da Ovest nel corso delle ore serali e notturne. Cieli sereni o al più poco nuvolosi nelle prime ore del mattino, nuvolosità alta e stratificata tenderà a divenire via via più spessa nella seconda parte di giornata ma senza fenomeni associati. Persistono condizioni di generale maltempo sulle Isole maggiori e aree ioniche della Calabria, con fenomeni localmente a carattere temporalesco. Migliora in serata e in nottata con residui fenomeni sulla Sardegna. Temperature in diminuzione nei valori minimi, in aumento o stazionarie le massime.

Proiezione per i prossimi giorni

Si è appena concluso un fine settimana caratterizzato dal tempo instabile su molte regioni italiane; nei prossimi giorni assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteo grazie alla rimonta dell'Anticiclone. Per i giorni che restano fino alla fine del mese, sarà difficile che l'inverno torni a farsi vivo in Italia: in settimana infatti il tempo sarà asciutto su gran parte della nostra penisola. Il prossimo weekend potrebbe invece essere interessato da una blanda perturbazione atlantica con possibili piogge specie al Centro Sud sempre però con temperature che potrebbero superare le medie del periodo. 

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci