Ascoli Calcio, Rosso (patron Vicenza): “Ardemagni? Se deve arrivare, arriverà. Vediamo questa settimana”

Redazione Picenotime

20 Gennaio 2020

Matteo Ardemagni

E' ancora da definire il futuro di Matteo Ardemagni. Il capitano bianconero, che il prossimo 26 Marzo compirà 33 anni, è legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2021 ma in questa sessione invernale di calciomercato è entrato nel mirino sia del Vicenza (primo nel girone B di Serie C) che del Frosinone prossimo avversario dei bianconeri nel match in programma Domenica 26 Gennaio alle ore 21 allo stadio "Del Duca".

"Ardemagni? Non siamo affannati a fare acquisti, se deve arrivare, arriverà. Vediamo questa settimana. Noi abbiamo una squadra unita con un gruppo pazzesco", ha dichiarato il patron del Vicenza Renzo Rosso a Trivenetogoal.it dopo la vittoria interna per 1-0 contro il Carpi nel match giocato ieri al "Menti".

Ardemagni, assente a Trapani per un attacco influenzale, ha collezionato 18 presenze nel girone d'andata del campionato di Serie B, saltando per infortunio soltanto il match perso 2-0 al "Del Duca" contro il Pescara dello scorso 6 Ottobre. Ha giocato in 12 occasioni da titolare per un totale di 1016 minuti in campo, con 3 gol contro Juve Stabia, Spezia e Virtus Entella, 2 assist e 3 cartellini gialli. A referto anche tre presenze in Coppa Italia (per un totale di 203 minuti) con un gol nel 5-1 dello scorso 10 Agosto al "Del Duca" contro la Pro Vercelli. Il centravanti milanese, da quando è arrivato nel Piceno nell'estate 2018, ha realizzato un totale di 12 gol in 39 gare ufficiali. 

Sul futuro immediato di Ardemagni peserà anche il discorso relativo all'altro attaccante Alessio Da Cruz, che dopo l'espulsione rimediata a Trapani è tornato subito in Olanda e non rientra più nei piani tecnici del club di Corso Vittorio Emanuele. 


© Riproduzione riservata

Commenti (42)

Alessandro 20 Gennaio 2020 12:51

il presidente Rosso lo conosco personalmente, possiede una fabbrica di mobili.


Michele 20 Gennaio 2020 13:05

Io non lo conosco.... però lo sanno anche le pietre che è il proprietario dal marchio Diesel..... abbigliamento...... no mobili


enrico 20 Gennaio 2020 13:10

Credo che dare via un giocatore del genere sia un grave errore. Mai visto uno che si sbatte così tanto per la squadra, gli hanno preferito troppe volte Scamacca che è in prestito e nella partita con il Trapani si è notato solo per i capelli .


Arturo 20 Gennaio 2020 13:13

Se gli fanno due soldi Ardemagni parte sicuro.


Offidabianconera 20 Gennaio 2020 13:20

Reintegro immediato di Da cruz via subito Zanetti!!!


Ascoli club bs 20 Gennaio 2020 13:42

Se parte anche lui.....altro che play off...playout se va bene.


Peppe 20 Gennaio 2020 13:43

Scusa Alessandro, hai sbagliato persona, Renzo Rosso e' uno stilista imprenditore, fondatore del marchio DIESEL e di altri famosi. E' il n.18 della classifica piu' ricchi d' Italia


MAX 20 Gennaio 2020 13:51

ARDEMAGNI E' UNO DEI POCHI CHE LOTTA COME UN LEONE DIMOSTRANDO SERIETA' E PROFESSIONALITA'.....METTERLO SUL MERCATO IN UN MOMENTO DI CRISI COME QUELLO CHE STIAMO ATTRAVERSANDO DOVE SI FA FATICA A TROVARE GENTE CHE LOTTA CON GRINTA E TENACIA LA DEFINISCO UNA MOSSA INCOMPRENSIBILE E AUTOLESIONISTA......QUI MI SEMBRA CHE ANDIAMO DI MALE IN PEGGIO


Lasciaperde 20 Gennaio 2020 14:01

...pensavo proprietario di auto vecchie con motori DIESEL


paul 20 Gennaio 2020 14:19

Se vendete Ardemagni cercate di rimediare anche altri tifosi perchè io allo stadio di certo non verrò più


Algoritmo 20 Gennaio 2020 14:25

Cari Pulcinelli,Lovato,Tesoro,SVEGLIA,
subito prolungamento del contratto di
Ardegoal,non ripetete l'errore Bright !


Oscar Di Buo' 20 Gennaio 2020 14:31

Beh cosa dire, Zanetti resta, ninkovic resta? Ardemagni via, vorrà dire cara SOCIETÀ CHE NOI TIFOSI NON METTEREMO PIÙ PIEDE ALLO STADIO, SPERO SOLO CHE SIA TUTTO FALSO, ALTRIMENTI BASTA CON L'ASCOLI.


BÀA 20 Gennaio 2020 14:35

Allora me sà che lo conosci poco....


Trieste Bianconera 20 Gennaio 2020 14:37

Alessandro il presidente del Vicenza è il titolare del marchio Diesel jeans e ha il progetto di riportare in pochi anni il Vicenza in serie A (tirando fuori i soldi necessari). Per ora sono in testa al campionato. Sempre e dovunque Forza Ascoli


Senza senso 20 Gennaio 2020 14:53

Occhio che Scamacca è in prestito, qui rischiamo di ripetere l'anno della retrocessione...Ardemagni ci mette sempre il massimo impegno,giocatore da Ascoli!!!


MIMMO 20 Gennaio 2020 15:03

Vendiamo tutti, anche Ardemagni , poi giocheremo con il tridente, Rosseti- Tesoro - Pulcinelli. Vedremo le scintille in mezzo al campo.


Sopra...tutto...l'Ascoli Calcio! 20 Gennaio 2020 15:25

Mettiamo subito in chiaro sig Patron Pulcinelli, sig. Tesoro sig. Lovato: Ardemagni NON SI TOCCA!!!! È l'unico che combatte in campo e fa spogliatoio al contrario di tanti altri che passeggiano in campo. non vorrei rivedere lo scempio fatto con Cacia.. quindi chi ha orecchie intenda. Mister Zanetti... sia una persona seria..prenda esempio dal mister del Pescara Zauri.... SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE.


Marco 20 Gennaio 2020 15:42

Non vorrei dire una eresia ma credo che fosse il Presidente del Bassano di Petrone, Berrettoni e Pelagatti.


Marco 20 Gennaio 2020 15:44

Comunque, tornando a noi, credo che dare via Ardemagni sarebbe un gravissimo errore...lui può darci una mano fondamentale per salvarci, altro che play off. All'andata abbiamo avuto qualche invenzione personale di Ninkovic e Da Cruz che ci ha dato punti preziosi ma che non avremo nel girone di ritorno. Ci sarà da soffrire e pure tanto. tremendamente.


Simone 20 Gennaio 2020 15:50

Spero di cuore che Ardemagni resti dov'è...Forza Vicenza


CRITICO 20 Gennaio 2020 15:53

Cioè vi rendete conto ??? ZANETTI è ancora l’allenatore dell’Ascoli!! Adesso si parla di Ardemagni e non più della contestazione che dovrebbe esserci stata. Brava società continuate cosi. Domenica perdiamo così almeno Zanetti se ne va


Luca 20 Gennaio 2020 16:40

SOLO X SEGNALARE CHE ZAURI A PESCARA SI È DIMESSO DOPO LA SCONFITTA CON LA SALERNITANA... che mi sembra essere molto più forte del Trapani! Zanetti se sei una persona con dei valori ti devi dimettere! Hai fatto 5 punti in trasferta , te ne sei accorto. Quando la vuoi vincere una partita alin trasferta?


Tifosissimo 20 Gennaio 2020 17:03

Attacco influenzale? Ma per favore!


Giovanni Gennaretti 20 Gennaio 2020 17:15

Chi sia sto Rosso, non me ne frega nulla, il problema è se va via Ardemagni, che con un altro allenatore è molto probabile che ritorni a segnare, già x Zanetti ha pagato Da Cruz, di cui ce ne pentiremo, il suo malumore già l'ha espresso molto chiaramente, mentre Scamacca che tenta a riposarsi gli fa comodo questa situazione, tanto la gente sa che segna, quando non è dato sapere, L'Allenatore Zauri ha dato le dimissioni, tanto x fare un esempio, aspettando dopo Frosinone, si rischia di far sbroccare anche Ninkovic, così ricorderemo Zanetti x i danni che ha combinato, e chi glielo permette, mi meraviglio di Lovato che ha passato recentemente questi stessi problemi. Mi domando che razza di esperienza ha fatto x rivivere le stesse problematiche.


Arturo 20 Gennaio 2020 17:22

Trovo sconvolgente che si parli di lasciar partire Ardemagni solo perché vuole il rinnovo. In questo momento ci servono tutti. Spendete due soldi a fate meno meeting per crescere da soli.
Se serve ci tassiamo noi tifosi ma non smobilitiamo per cortesia. Così si retrocede
Tutti uniti per il Picchio


PRENESTINO BIANCONERO 20 Gennaio 2020 17:26

La situazione mi ha fatto tornare in mente una celebre vignetta di Altan. Siamo sull'orlo del baratto, e la società che fa? Si gode il panorama!


Pietro 20 Gennaio 2020 17:43

Ardemagni nn e' stato messo sul mercato se va via e' solo xche la societa' nn ha intenzione di allungargli il contratto oltre il 2021.Se I progetti sono altri vedete di rispettare le intenzioni di chi caccia I soldi.Ricordate cacia da quando e' andato via ha segnato solo su rigore in serie c.Smettetela di criticare sempre , sono 4 anni che seguo picenotime, avremmo cambiato minimo 8/9 allenatori ,ve ne fosse andato bene uno ,andateci voi ad allenare.Smettetela di rompere I cxxxxxni


gigi 20 Gennaio 2020 18:02

Ardemagni non deve essere ceduto non tanto perchè lotta, si impegna ecc., ma perchè è un uomo di spogliatoio, è uno che dentro lo spogliatoio ci sa stare e sa come toccare le corde giuste di tutti. Abbiamo già un gruppo che è una polveriera, mo togliamo pure l'unico che fa un po' da collante!!
E comunque vorrei rispondere a chi dice che Zanetti ha pagato Da Cruz. Non diciamo eresie. Da Cruz si è fatto fuori da solo, non ha avuto bisogno di nessuno, aveva un unico neurone che al 90esimo di sabato, s'è bruciato pure lui!!


Jeannette 20 Gennaio 2020 18:08

mi rivolgo alla società, tutta, dal patron al magazziniere. Dovete fare chiarezza al più presto. questa situazione non è sopportabile nemmeno nel breve periodo. altro che FAC... meno parole più fatti


Gigi 20 Gennaio 2020 18:19

Aggiungo, e mi rivolgo alla società, vedete di parlare, perchè non è che se state muti le cose migliorano, anzi.
Mi auguro che il silenzio significhi che state facendo qualcosa, perchè se domani si ricomincia con il solito tran tran aspettando domenica e sperando che vada tutto bene, non avete capito una mazza.
Ricordatevi che domenica affronteremo una squadra, che, seppure non brillante è, secondo me, più forte di noi, ci può stare a perdere. Ma perdere domenica non significherebbe perdere una semplice partita, non oso immaginare le reazioni che potrebbero esserci. A quel punto sarebbe non tardi, ma oltre, per scegliere un nuovo allenatore e magari aggiustare questa squadra secondo le sue esigenze. Meditate, perchè se precipitiamo qualche altro punto sotto, questa squadra non ha le capacità caratteriali per lottare per salvarsi.


Giovanni Gennaretti 20 Gennaio 2020 18:19

Il tifoso x essere tale deve avere toccato il pallone almeno una volta, i neuroni entrano in gioco quando non se ne può più, poi c'è chi conta fino a dieci e chi fino a uno, x Zanetti lascio perdere, qui la società con sto mantra ci sta facendo andare uno contro l'altro, fortunatamente chi è contrario si contano sulle dita di una mano


asnkvola 20 Gennaio 2020 18:27

La società sa cose che a noi non è dato sapere.......Con questo chi vuole capire capisce.........Non posso dire altro........


filippo 20 Gennaio 2020 18:31

Ardemagni e Troiano giocatori ampiamente sul viale del tramonto, altro che influenza; se la società trova squadre di C che se li prendono (e soprattutto si accollano gli ingaggi assurdi che percepiscono), secondo me bisogna darglieli di corsa. Sempre Forza Ascoli e un saluto a Picenotime e a tutti quelli che commentano (spesso quotidianamente) le vicende del nostro amato Picchio


Caste300 20 Gennaio 2020 19:11

ZANETTI DIMETTITI


Arturo 20 Gennaio 2020 19:46

Basta ,società devi dire cosa vuoi fare. Si passa dai mille messaggi su istagram , interviste a chiunque a non dire niente dopo essere stati umiliati a Trapani. DOVETE DIRE COSA PENSATE DI FARE


Bradipo 20 Gennaio 2020 20:15

Società tutta: Rispettateci!


asnkvola 20 Gennaio 2020 20:36

Ripeto sono successe delle cose che qui non si possono riportare,la società sa quello che deve fare......Altro non si può aggiungere,inutile fare commenti avventati.... Sarà fatto quello che deve essere fatto.


Trieste Bianconera 20 Gennaio 2020 20:41

Mimmo visto che anche Rosseti è dato partente Zanetti potrebbe presentare il tridente Tesoro-Pulcinelli-Lovato e dietro alle punte Neri al posto dell'escluso Da Cruz. Tutti e quattro naturalmente in prestito con diritto di riscatto....Con questi rinforzi andiamo in serie A col Benevento. Un pò di risate in questo tragico marasma. Sempre e dovunque Forza Ascoli


Bradipo 20 Gennaio 2020 20:44

Si sarà fatto quello che deve essere fatto cioè retrocedere. Ma fatemi il piacere.


Lannesco 20 Gennaio 2020 22:25

LEALI
VALENTINI BROSCO GRAVILLON
CAVION MORA PETRUCCI PADOIN
MOROSINI
CACIA SCAMACCA


Picenodoc 21 Gennaio 2020 10:22

IO E' DA AGOSTO CHE MI CHIEDO. MA SE SIAMO UNA SOCIETA AMBIZIOSA COME SI FA A PRENDERE L ALLENATORE ESORDIENTE DEL SUDTIROL. BOH


Andrea1898 21 Gennaio 2020 19:19

Asenekevola ti puoi spiegare meglio e fare capire qualcosa in più x favore? Così diventa un mistero e invece noi malati del picchio dobbiamo sapere. Grazie


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni