Ascoli Calcio, confronto aspro ma civile tra squadra e tifosi al Picchio Village
di Redazione Picenotime
martedì 21 gennaio 2020
Sono ripresi stamane al Picchio Village gli allenamenti dell'Ascoli dopo la sconfitta per 3-1 al "Provinciale" di Trapani nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie B.
Poco prima della seduta mattutina a porte chiuse le forze dell'ordine presenti all'esterno del Centro Sportivo hanno avvisato il direttore generale bianconero Gianni Lovato che una nutrita rappresentanza della tifoseria avrebbe voluto confrontarsi con la squadra. Dopo un primo colloquio tra lo stesso Lovato e gli ultras all'esterno dell'impianto, quest'ultimi hanno fatto ingresso al Picchio Village e si sono confrontati con mister Paolo Zanetti, staff tecnico e tutti i giocatori, a partire dal capitano Matteo Ardemagni.
E' stato un confronto dai toni aspri e duri ma rimasto nell'alveo della civiltà, con i rappresentanti del tifo bianconero che hanno esternato tutta la loro disapprovazione per la pessima prestazione di Trapani e per il comportamento tenuto al termine della gara da Alessio Da Cruz, entrambe le situazioni considerate una forte mancanza di rispetto per coloro che ancora una volta hanno macinato centinaia di chilometri al seguito della squadra nonostante un deficitario rendimento esterno in questa stagione.
La tifoseria si aspetta un pronto e repentino riscatto a partire dal prossimo match con il Frosinone, dando il massimo per la maglia e ribadendo un concetto molto chiaro: "Chi non se la sente di dare tutto per l'Ascoli può tranquillamente cambiare subito aria perchè non è utile alla causa".
Al termine del confronto i tifosi hanno lasciato il Picchio Village e la squadra ha iniziato la seduta di lavoro a porte chiuse.
CLICCA QUI PER REPORT SEDUTA ODIERNA DI ALLENAMENTO
© Riproduzione riservata
Commenti
pilacu
martedì 21 gennaio 2020
La prestazione e il comportamento di Da Cruz (e soprattutto lo sputo se c'è stato, come da notizie giornalistiche) hanno gravemente incrinato il feeling tra la squadra tutta e i tifosi. I tifosi non devono dimostrare nulla, spetterà ai giocatori dimostrare di essere professionisti seri e alla società di far seguire alle parole i fatti (in primis relativamente a conduzione tecnica e ad acquisti di spessore e subito). C'è un campionato ancora aperto (anche per posizioni di prestigio) da onorare. Il resto è fuffa...
paul
martedì 21 gennaio 2020
Le chiachiere stanno a zero , contano solo i fatti e fatti nuovi non ne vedo: l'allenatore è sempre al suo posto, rinforzi non ne vedo anzi si parla di cedere i giocatori più forti come Ardemagni e Brosco. C'è poco da stare tranquilli
Osservatorio nazione
martedì 21 gennaio 2020
VOGLIO RICORDARE UN MONITO DEL PRESIDENTISSIMO"""""" QUANDO I TIFOSI NON PROTESTERANNO PIÙ...... SIGNIFICHERÀ CHE IL CALCIO FINIRA'....... . PRESTO.
In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
