Ascoli Calcio, ci siamo per il passaggio di Sernicola in bianconero con Chajia all'Entella

Redazione Picenotime

23 Gennaio 2020

Foto da Instagram Leonardo Sernicola

E' in discesa la trattativa per portare Leonardo Sernicola all'Ascoli. Restano ancora da risolvere dei piccoli dettagli con il Sassuolo (club con cui è sotto contratto fino al 30 Giugno 2023) ed il 22enne terzino nato a Civita Castellana potrà diventare a tutti gli effetti un calciatore dell'Ascoli con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.

Sernicola, che potrebbe arrivare nel capoluogo piceno già nella giornata di domani, si appresta a lasciare la Virtus Entella dopo un girone d'andata in cui ha collezionato 5 presenze in campionato (2 delle quali da titolare) con un gol al "Vigorito" di Benevento nel match pareggiato 1-1 dai liguri contro la capolista di Filippo Inzaghi che si può apprezzare nella video clip incorporata in questo articolo. Destro naturale ma molto abile anche con il sinistro, alto 187 centimetri, può giocare su entrambe le fasce del pacchetto arretrato ed all'occorrenza può essere impiegato da difensore centrale. E' cresciuto nel vivaio della Ternana, con cui ha messo a referto 9 presenze in Serie B, più altre 39 apparizioni in Serie C con la maglia del Matera nel campionato 2017/2018. Lo scorso 26 Maggio si è tolto la soddisfazione di esordire in Serie A negli ultimi minuti del match perso 3-1 dal Sassuolo sul campo dell'Atalanta. Nel 2017 ha partecipato ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud insieme a Riccardo Orsolini ed Andrea Favilli conquistando il terzo posto con la Nazionale azzurra. 




Percorso opposto invece per Moutir Chajia. Il 21enne fantasista belga, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2021, sta per approdare alla corte del tecnico dell'Entella Roberto Boscaglia con la formula del prestito oneroso fino al 30 Giugno 2020 con diritto di riscatto. Nella prima parte di stagione Chajia ha collezionato 12 presenze in campionato (5 delle quali da titolare per 498 minuti in campo) con un gol nella vittoria per 5-1 sul campo della Juve Stabia  ed un assist vincente per Nikola Ninkovic nel successo interno per 2-0 contro il Livorno. Per l'ex Novara anche due apparizioni in Coppa Italia nelle partite agostane vinte al "Del Duca" contro la Pro Vercelli (in cui realizzò anche un assist) e Trapani.


© Riproduzione riservata

Commenti (20)

Franco 23 Gennaio 2020 14:13

A noi serve un titolare sulla fascia sx e non un esordiente.
Per Chajia, ragazzo con doti tecniche eccellenti, spero sia stato fissato un diritto di riscatto molto elevato. Ad oggi non sono soddisfatto del mercato ed inizio a preoccuparmi seriamente.


Caste300 23 Gennaio 2020 14:17

MA RANIERI QUANDO? CI SERVE UNO SULLA FASCIA SINISTRA....DIMENTICAVO....ZANETTI DIMETTITI....!


MIMMO 23 Gennaio 2020 14:22

Chiunque arrivi, vediamo di chiudere presto perché non né possiamo più di questi tira e molla.
La squadra oggi è piu’ debole, soprattutto in attacco. Ora siamo veramente da bassa classifica. Personalmente avevo scritto di vendere Ninkovic dopo l’ultima espulsione però non avevo messo in preventivo che Da Cruz avesse fatto ciò che abbiamo visto. Ora Ninkovic dovrebbe rimanere e dargli, magari , la fascia di capitano, partendo Ardemagni, sperando che cambi testa. Tanto per prendere poco o nulla conviene che resti. Purtroppo i giocatori della ex jugoslavia sono di carattere prepotente. Vanno saputi gestire. Prendiamo l’esempio di Ilicic dell’Atalanta. Il giocatore mediocre e irritante di Firenze è diventato un mezzo fenomeno da quando non perde più la testa ed ha deciso di giocare a pallone.


Marco Costantini 23 Gennaio 2020 14:23

sono sempre più perplesso...
quasi sconcertato...


Forza Ragazzi 23 Gennaio 2020 14:38

Brosco rinnova almeno una buona notizia...ragazzi stringiamoci attorno alla squadra!!!


Ze 23 Gennaio 2020 14:39

Bo, strana mossa Moutir Chajia per me utile l in attacco vista la sua velocità e la fine di da Cruz.


Zac28 23 Gennaio 2020 14:44

Ma facendo cosi' perdiamo un giocatore e forse anche 2 se va via pure Ardemagni.....


Stefan 23 Gennaio 2020 14:45

forte e di grande prospettiva , il video non lascia dubbi , terzino che sa fare tutte le fasi , con noi si lancera' ne sono convinto


Peppe 23 Gennaio 2020 15:07

Sernicola e' sullo stesso livello di Ranieri nazionale under puo' giocare a destra e sinistra un buon giocatore, Chajia ha avuto tante possibita' di dimostrare il suo valore, pero' secondo me non ha mai convinto pur avendo buone doti tecniche ancora non e' maturo per fare il titolare. Arrivera' anche Ranieri secondo me e' titubante per il clima che si e' creato.


Sbn maltignano 23 Gennaio 2020 15:12

Ma come si fa a fare due ore di allenamento in serie B al giorno con un giorno solo doppia seduta Maresca ci ha fatto vedere come i giocatori arrivavano terzi sulla palla ...con Zanetti stiamo vedendo che arriviamo pure quarti sulla palla ....no al calcio moderno c'è vo lì sacrifici la serietà e Lu pedalà in allenamento ...il resto conta poco .... Forza picchio.74.


Davide 23 Gennaio 2020 15:20

Vai ragazzo vola sulla fascia dopo Covic Pinto Morosini un'altro giovane talento grande società che programma il futuro, avanti così dopo anni bui sembra di sognare, la serie A sarà nostra a giugno e festa si farà. FAC


Nostalgico 23 Gennaio 2020 16:48

Voto SBN maltignano a spasso .... se non ti alleni , non corri ...... 2 ore al giorno per chi non fa un c - - o dalla mattina alla sera; un pò pochino ...... visti pure i risultati dovrebbero correre dalle 8.00 della mattina alle 8.00 del giorno dopo per poi immediatamente ricominciare .. Pozza I Bè


Rony 23 Gennaio 2020 17:18

Ma?????????
Qui qualcosa non va!!!


America 23 Gennaio 2020 17:54

Ma come mai non vediamo più giocare Lanni ? È un pilastro che può sicuramente migliorare l'armonia della squadra.


Arturo 23 Gennaio 2020 18:39

Per rinforzarci prendiamo uno che non gioca con l’Entella. Non ci credo siamo su scherzi a parte.
Domenica pensiamo a non perdere altrimenti la vedo brutta


Ze 23 Gennaio 2020 20:11

Liberiamoci velocemente di Chajia, troppo veloce per il gioco di Zanetti, poi non la passa mai indietro!


Forza Ascoli 23 Gennaio 2020 21:27

Di tutte le cose su cui possiamo discutere, ritengo inspiegabile come una società di calcio di serie B, possa fare un macroscopico errore strategico con Ninkovic.
Piaccia o meno, il serbo è indiscutibilmente il giocatore più talentuoso e di valore che abbiamo in rosa, Ninkovic è il pilastro sul quale è stata costruita la squadra, ha palesemente sofferto la presenza ed il comportamento scorretto di Da Cruz, come dimenticare quando ha tolto il pallone del rigore a Ninkovic senza rispetto per la squadra ed il serbo, in quel frangente Ninkovic ha reagito male e ha ricevuto fichi dallo sadio, Da Cruz è stato osannato, a distanza di poche settimane Da Cruz ha getato la maschera e non vestirà più la nostra maglia.
Ora Ninkovic viene messo fuori senza un motivo valido,perchè se vogliamo dire che Ninkovic è un problema tecnico, allora è giusto che retrocediamo in seie C.
Se la società lo vuole vendere accettava l'offerta del Bari 10 giorni fa, ma a prescindere scaricandolo in questo modo non è ne utile alla squadra, in vista di una partita importante come quella di domenica, ne tantomeno aumenta o mantiene il suo valore di mercato anzi lo perde.
Ricordo che poco più di un mese fa Ninkovic e Ardemagni sono stati osannati sul palco del teatro dal Patron Pulcinelli.
Qualcuno se ci riesce ci spieghi cosa sta a accadendo, perchè sinceramente senza girarci intorno molti Ascolani non sono proprio così sereni.
Grazie.


Atlascaruso 23 Gennaio 2020 21:49

Grande bel rinforzo ! Mah....


Giovanni 23 Gennaio 2020 23:01

Lo spettacolo deve ancora cominciare, mettetevi comodi e allacciate le cinture.


Picenodoc 24 Gennaio 2020 10:29

DOPO TUTTE QUESTE CESSIONI NON VENDIAMO PURE NINKOVIC SENNO SARANNO CAVOLI AMARI


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni