Ascoli Calcio, Trotta è ufficialmente bianconero. Ardemagni passa a titolo definitivo al Frosinone

Redazione Picenotime

27 Gennaio 2020

Marcello Trotta (Ascolicalcio1898.it)

L'Ascoli ha ufficializzato due importanti operazioni nella mattinata odierna. Il capitano Matteo Ardemagni passa al Frosinone a titolo definitivo con contratto fino al 30 Giugno 2022, l'attaccante Marcello Trotta (presente ieri sera al "Del Duca") arriva invece nel capoluogo piceno fino al termine della stagione con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo al Frosinone di Matteo Ardemagni. L'attaccante, che in questa prima parte di stagione aveva indossato la fascia di capitano, lascia il club bianconero dopo una stagione e mezza, condita da 39 presenze e 12 gol fra Campionato e Coppa. L'Ascoli Calcio saluta e ringrazia Matteo e gli augura le migliori fortune. Contestualmente il Club annuncia di aver acquisito dal Frosinone a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive di Marcello Trotta. Nato il 29 settembre 1992 a Santa Maria Capua Vetere, Trotta è un attaccante di 188 cm, che ha maturato una lunga esperienza nei campionati esteri con le maglie di Fulham, Wycombe Wanderers, Watford, Brentford, Barnsley. Rientra in Italia nella s.s. 2015/16 e approda in Serie B nelle file dell'Avellino; due le stagioni in Campania condite da 41 presenze, 17 gol e 6 assist. Segue l'approdo in Serie A al Sassuolo prima (10 presenze e 1 gol) e al Crotone poi (64 presenze in due stagioni, 10 gol e 9 assist). Nell'ultimo anno e mezzo ha vestito la maglia dei ciociari, in Serie A nella s.s. 2018/19 e in B in quella in corso, in cui è sceso in campo dieci volte. Al neo bianconero Trotta il benvenuto dell'Ascoli Calcio e l'augurio che il suo apporto possa essere determinante fin da subito".

Ecco il comunicato ufficiale del Frosinone: "Il Frosinone Calcio comunica di aver concluso una doppia operazione con la società Ascoli Calcio 1898. La società giallazzurra ha acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive dell’attaccante Matteo Ardemagni. Contestualmente il Frosinone Calcio ha ceduto le prestazioni sportive del calciatore Marcello Trotta, l’attaccante si trasferisce alla Società Ascoli Calcio 1898 a titolo temporaneo con opzione".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI CALCIO 2020

CLICCA QUI PER LETTERA D'ADDIO DI ARDEMAGNI


© Riproduzione riservata

Commenti (12)

Danny 27 Gennaio 2020 12:32

Scusate no ma dare via ninkovic per prendere alfredo donnarumma?oppure acquisti a centrocampo.....facciamo pena


Alessandro 27 Gennaio 2020 12:47

abbiamo abbassato il monte ingaggi, questo è ciò che conta per adesso; per quanto riguarda la prolificità di Trotta, il Braccio di Sant'Emidio ci darà un aiuto.


Aspirina03 27 Gennaio 2020 12:59

Bel giocatore Trotta, ma il diritto di riscatto a quanto ammonda? Sennò abbiamo fatto l'affare del cavolo...
A quando un terzino sinistro? Non si può continuare a fare queste figure e giocare senza giocatori nei ruoli chiave del campo. L'ASCOLI CALCIO HA UNA DIGNITA'


Atlascaruso 27 Gennaio 2020 13:10

Si trasferisce a titolo temporaneo con opzione..... boh...


ASCOLI NEL CUORE 27 Gennaio 2020 13:18

Quello che m'interesserebbe di più è che l'Ascoli calcio ci comunicasse l'esonero di Zanetti!!!! Cosa stanno aspettando????


MIMMO 27 Gennaio 2020 13:21

Caro Trotta ti diano il benvenuto però con il caos societario francamente non si riesce ad augurarti nulla.


JOE RICCI HAMILTON CANADA 27 Gennaio 2020 13:22

LETS HOPE YOU THE BEST IT DOESN’T LOOK GOOD BUT WE MUST BELIEVE .
FORZA ASCOLI


Giuseppe da Cagliari 27 Gennaio 2020 13:50

Ancora nessuna novità ambito società e staff tecnico?


Stefan 27 Gennaio 2020 14:12

Benvenuto!!!!


obiettivo 27 Gennaio 2020 14:30

altro fumo negli occhi.
Ma ormai non funziona più.
Speriamo di salvarci sul campo, e non sarà affatto semplice, poi addio caro mister F.A.C.


Artmedia21 27 Gennaio 2020 14:39

Ma rinforzare la difesa con giocatori degni di essere chiamati difensori non andava bene?! Prendiamo minimo 2 goal a partita e poi prendiamo un attaccante... A centrocampo facciamo ridere e non viene acquistato alcun giocatore di categoria. I goal si segnano con un centrocampo che supporta gli attaccanti. Prendere attaccanti avendo dietro il nulla più assoluto è come fare collezione di figurine che non porta alcun risultato. Prima è meglio se pensiamo a non prenderle e poi quando avremo imparato a non subire goal in tutte le partite allora potremo pensare anche di farne


Albardialbissola 27 Gennaio 2020 17:47

Altra operazione strana
Non è trotta di cui abbiamo bisogno nel rimpiazzare ardemagni


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni