• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli replica ad Ardemagni: “Rinnovo chiesto con forza in anticipo pretesto per andarsene”

Ascoli Calcio, Pulcinelli replica ad Ardemagni: “Rinnovo chiesto con forza in anticipo pretesto per andarsene”

di Redazione Picenotime

lunedì 27 gennaio 2020

Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha prontamente replicato a quanto dichiarato dall'ex capitano bianconero Matteo Ardemagni dopo l'ufficialità del suo passaggio a titolo definitivo al Frosinone fino al 30 Giugno 2022. (CLICCA QUI PER LETTERA ARDEMAGNI)

"Ho letto la lettera di commiato di Matteo Ardemagni fino a ieri attaccante e capitano dell’Ascoli. Ringraziandolo per le belle parole spese confermo che tra me, lui e la sua famiglia è sempre intercorso un bellissimo rapporto prima ancora che professionale, un rapporto umano, schietto e diretto.

Quando ha avuto l’infortunio al braccio a Salerno l’ho seguito insieme alla mia famiglia alla clinica Concordia di Roma dove gli ho consigliato è fatto fare l’intervento a spese dell’ASCOLI CALCIO (anche se non dovuto) ed ho cercato di stargli vicino comprendendo quanto fosse difficile per un giocatore ambizioso come lui aver tutto quel tempo di stop.

L’ho stimato come ragazzo e come professionista e pensavo che la cosa fosse reciproca e, soprattutto, vera. Oggi, purtroppo, dalle sue parole percepisco altro.

Apprendo che io avrei rifiutato il rinnovo contrattuale dicendogli che “non c’è mai stata nessuna intenzione di rinnovo perché non ero in scadenza”. Nella telefonata che mi fece, ho semplicemente detto che non essendo il suo contratto in scadenza avrei valutato il tutto a fine campionato, non certo a gennaio con un mercato di “riparazione” da fare. Non ho mai pensato di non rinnovare, semplicemente ho pensato la situazione potesse essere gestita più avanti. Poi mi viene detto dal direttore sportivo che, invece, Matteo ed il suo procuratore chiedevano di prolungare il contratto da inizio stagione.

Non capisco perché e sinceramente Il rinnovo chiesto con forza adesso quando la scadenza mi è parso solo un pretesto per andarsene.

Lo ringrazio, inoltre, per essersi “sacrificato” snaturando le sue caratteristiche da uomo da area di rigore. Ma il concetto di squadra è proprio quello del gruppo che deve diventare la priorità.

La sua partenza dimostra che rispettare le esigenze di una squadra anteponendole a quelle economiche sono scelte difficili per ragazzi di 30 anni concentrati solo su se stessi. Matteo ha scelto Frosinone, sicuramente per un anno in più di contratto magari accordatogli 6 mesi prima, credo che il discorso possa chiudersi qui.

Io gli auguro ogni fortuna, sperando che magari smetta di parlare di noi e si concentri sulla nuova avventura. Ad Majora".


Massimo Pulcinelli

Massimo Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

Bradipo
lunedì 27 gennaio 2020

Presidente ti senti stuzzicato e rispondi a tono ma ieri non ti sei preoccupato di dire nemmeno una parola dopo quello che si è visto o meglio non si è visto in campo. Vergogna e umiltà, per ora i fatti parlano chiaro, state smembrando la squadra e eliminando gli unici elementi di forza. Di cosa stiamo discutendo?


the punischer
lunedì 27 gennaio 2020

IO RISPETTO TUTTE LE SCELTE DELLA SOCIETÀ MA VORREI SAPERE COSA STA SUCCEDENDO FACCIA UNA CONFERENZA STAMPA INFORMI TUTTI E' L'UNICO MODO X RICOMPATTARE TUTTO L'AMBIENTE


Michele
lunedì 27 gennaio 2020

Quindi .......la verità.........sta nel mezzo..


In totale ci sono 55 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.