• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, in arrivo ufficialità dell'operazione con l'Entella che riguarda Sernicola e Chajia

Ascoli Calcio, in arrivo ufficialità dell'operazione con l'Entella che riguarda Sernicola e Chajia

di Redazione Picenotime

martedì 28 gennaio 2020

Domani verrà ufficializzata un'importante operazione di mercato tra Ascoli e Virtus Entella. Il 22enne terzino Leonardo Sernicola, già nel ritiro romano con il resto della squadra, passa al club bianconero in prestito secco fino al termine della stagione dal Sassuolo, club proprietario del cartellino fino al 30 Giugno 2023 che nel girone d'andata lo aveva girato a titolo temporaneo proprio ai liguri. Percorso inverso per il 21enne fantasista belga Moutir Chajia, che approda alla corte di mister Roberto Boscaglia fino al 30 Giugno 2020 con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nato a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, il 30 Luglio 1997, alto 187 centimetri, destro naturale ma molto abile anche con il sinistro, Sernicola può giocare su entrambe le fasce del pacchetto arretrato ed all'occorrenza può essere impiegato da difensore centrale. Nel girone d'andata, nelle file della Virtus Entella, ha collezionato 5 presenze in campionato (2 delle quali da titolare) con un gol allo stadio "Vigorito" di Benevento nel match pareggiato 1-1 dai liguri contro la capolista (una della 3 reti incassate finora in casa dalla squadra di Filippo Inzaghi in 11 partite). E' cresciuto nel vivaio della Ternana, con cui ha messo a referto 9 presenze in Serie B, più altre 39 apparizioni in Serie C con la maglia del Matera nel campionato 2017/2018. Lo scorso 26 Maggio si è tolto la soddisfazione di esordire in Serie A negli ultimi minuti del match perso 3-1 dal Sassuolo sul campo dell'Atalanta. Nel 2017 ha partecipato ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud insieme a Riccardo Orsolini ed Andrea Favilli conquistando il terzo posto con la Nazionale azzurra (CLICCA QUI PER CLIP VIDEO DEDICATA A SERNICOLA).

Chajia, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2021, ha collezionato 12 presenze in campionato (5 delle quali da titolare per 498 minuti in campo) con un gol nella vittoria per 5-1 sul campo della Juve Stabia  ed un assist vincente per Nikola Ninkovic nel successo interno per 2-0 contro il Livorno. Per l'ex Novara anche due apparizioni in Coppa Italia nelle partite agostane vinte al "Del Duca" contro la Pro Vercelli (in cui realizzò anche un assist) e Trapani. Nel girone di ritorno del torneo cadetto 2018/2019 mise a referto 7 presenze con la maglia bianconera (3 delle quali da titolare) per un totale di 267 minuti in campo.


Foto da Instagram Leonardo Sernicola

Foto da Instagram Leonardo Sernicola

© Riproduzione riservata

Commenti

Picus
martedì 28 gennaio 2020

Benvenuto. Speriamo di vedere un giovane motivato e disciplinato, possibilmente che sappia anche fare un cross...


Luigi 1960
martedì 28 gennaio 2020

Sernicola e Trotta faranno sicuramente comodo, così come Ranieri, di cui stiamo aspettando la chiusura della trattativa. Urge però un buon elemento che sappia interdire il gioco avversario e giostrare la palla a centrocampo. Mora andava benissimo, ma ormai sembra che non si sposti più da Spezia. Se si potesse proporre Ninkovic come controparte per aver un buon centrocampista non ci penserei due volte. Poi Laverone e Rosseti come si sdoganano?


GIA'54
martedì 28 gennaio 2020

CALMA E GESSO. ricapitolando: 1 sono arrivati (sulla carta e non solo vedi Morosini ) dei buoni giocatori. 2 si aggiusta il centrocampo con 1 - 2 ritocchi mirati. 3 si reintegra su richiesta del nuovo Mister qualche indisciplinato che potrebbe rendere meglio sotto ogni profilo. 4 si incomincia a giocare sotto una nuova guida e si porta a casa una vittoria in trasferta. (Livorno) 5 si compatta l’ambiente e i giocatori acquisiscono fiducia nei propri mezzi. SCUSATE MA UN POCO DI POSITIVITA' NOO???? c'è tutto un girone di ritorno... e stiamo tutti li....play off- play-out compresi.... Nulla è ancora perso…. quindi fiducia e prima di sparare tante cattiverie (per il momento molte gratuite e senza senso) sul Patron , aspettiamo gli esiti di questa campagna riparatoria. Io sono fiducioso per il futuro e dopo tante “cattiverie” voglio spezzare una lancia per una persona che fino ad oggi merita tutta la nostra stima alla quale rimprovero solo di aver fatto una scommessa che si è rivelata acerba e che ha contribuito (parere personale) a creare questo clima “anarchico” e destabilizzante sotto ogni punto di vista. Un Mister che si è trovato in una categoria molto difficile, con squadre ben allenate e giocatori in rosa...”poco rispettosi”…. che hanno reso ancor più difficile questo impatto tra l’altro in una piazza esigente, piena di aspettative e convinta, SBAGLIANDO di poter vincere il campionato. Auguri sinceri alla persona ed alla carriera Mister ma qui per tanti motivi non ha mai convinto.


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.