• Comunicati Stampa
  • Prefettura Ascoli Piceno, premiati ''Apprendisti Ciceroni'' delle “Mattinate F.A.I. d’Inverno 2019”

Prefettura Ascoli Piceno, premiati ''Apprendisti Ciceroni'' delle “Mattinate F.A.I. d’Inverno 2019”

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 gennaio 2020

Questa mattina, nel Salone “De Carolis” della Prefettura di Ascoli Piceno, sono stati premiati i giovani  “Apprendisti Ciceroni” impegnati nelle “Mattinate F.A.I. d’Inverno 2019”.

Alla cerimonia erano presenti il prefetto Rita Stentella, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, il delegato provinciale del F.A.I. Marche Vittoria Minola, il vicario diocesano don Emidio Rossi, Bruna De Cesaris, Vincenzo e Olga Poli della Delegazione F.A.I. di Ascoli.

Settanta studenti accompagnati dai docenti ed appartenenti alle scuole secondarie del Comune di Ascoli Piceno: Scuola Media “M.Immacolata” – ISC “Cantalamessa” – ISC “Luciani” – ISC “Massimo d’Azeglio”, hanno ricevuto un attestato per l’attività svolta durante le giornate del F.A.I. - L’iniziativa consente ogni anno di poter formare “piccole guide” che spiegano e illustrano ai cittadini le ricchezze architettoniche e artistiche di questa provincia. 

Il prefetto, il delegato del F.A.I. ed il sindaco hanno espresso soddisfazione per la sentita partecipazione degli studenti, sottolineando l’importanza culturale dell’iniziativa che consente ai giovani e ai cittadini di potersi avvicinare alle bellezze del territorio con maggior consapevolezza. 


© Riproduzione riservata

Commenti