• Eventi e Cultura
  • Ascoli Music Weekend: fine settimana dedicato a workshop, laboratori e concerti

Ascoli Music Weekend: fine settimana dedicato a workshop, laboratori e concerti

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 gennaio 2020

Si terrà nel weekend tra il 7 e il 9 Febbraio prossimi, presso la Music Academy di Ascoli Piceno in via Piemonte, 4, la prima edizione dell’ASCOLI MUSIC WEEKEND. Si tratta di una serie di workshop, laboratori e concerti che la rinomata accademia musicale ascolana organizzerà in collaborazione con la piattaforma didattica italiana “Discography Channel”, ospitando ufficialmente 3 delle 17 tappe del WORKSHOP TOUR 2020.

“Discography Channel” è un progetto di e-learning dedicato esclusivamente alla produzione di Master online in Music Business e Music Production. Rappresenta un marchio di produzione “Martin’s Road – Music Consulting and Management”, società fondata e diretta da Antonio Cassinese, docente, produttore musicale e consulente discografico.

Ben 27 professionisti della discografia italiana hanno contribuito nel 2019 alla realizzazione di video formativi di livello avanzato per arricchire una libreria multimediale che ad oggi vanta oltre 20 ore di filmati Full HD in streaming e materiali didattici in download.  

Il WORKSHOP TOUR 2020 porterà nei migliori music club, scuole ed accademie italiane di musica seminari e laboratori didattici su vari temi legati al mondo della discografia, toccando tra le varie tappe città quali ASCOLI PICENO, FORLI, BOLOGNA, MILANO, PESCARA, FOGGIA, CASTELLANA GROTTE (BA). 

Il programma dell’ASCOLI MUSIC WEEKEND prevede:

Masterclass di 3 ore

L’INDUSTRIA DISCOGRAFICA: COME FUNZIONA IL MUSIC BUSINESS?

Venerdi 7 Febbraio 2020, ore 17:00

Concerto Live

PAUL GIORGI 

Venerdi 7 Febbraio 2020, ore 21:00

Workshop + Laboratorio di 8 ore

MUSIC SESSIONS: LA PRODUZIONE IN STUDIO

Sabato 8 Febbraio 2020, ore 10:00

Concerto Live

STEFANO CECE – Vincitore PUGLIA SOUNDS 2018, MEDIMEX 2019

Sabato 8 Febbraio 2020, ore 20:00

Workshop di 4 ore

GESTIONE MUSICA: IL BUSINESS PLAN DISCOGRAFICO

Domenica 9 Febbraio 2020, ore 10:00

“Sono felice di portare Discography Channel ad Ascoli, sarà un grande evento di condivisione e formazione musicale da vivere con tutti gli studenti e gli appassionati di musica e discografia di una città con una forte tradizione e un grande fermento artistico!” – Queste le parole di Antonio Cassinese alla presentazione del calendario ufficiale del tour.

Gli appuntamenti formativi e culturali in cartellone saranno totalmente gratuiti per i soci; chi volesse associarsi può chiedere informazioni alla segreteria dell’accademia allo 0736/343404 o scrivendo a segreteria@musicacademyascoli.it.


© Riproduzione riservata

Commenti