• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Da Cruz fa rientro al Parma per essere girato subito allo Sheffield Wednesday

Ascoli Calcio, Da Cruz fa rientro al Parma per essere girato subito allo Sheffield Wednesday

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 gennaio 2020

Termina ufficialmente dopo cinque mesi l'esperienza di Alessio Da Cruz con l'Ascoli. Il 23enne attaccante olandese, che lo scorso 1° Agosto era giunto nel capoluogo piceno con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione, ha fatto rientro al Parma, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2022 e che lo ha girato immediatamente allo Sheffield Wednesday (club della Championship inglese) con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Da Cruz ha giocato 15 gare di campionato con l'Ascoli (13 da titolare per un totale di 1174 minuti) con 5 reti, 6 assist, 2 ammonizioni e ben 3 espulsioni, l'ultima delle quali lo scorso 18 Gennaio al "Provinciale" di Trapani che ha sancito la fine della sua avventura in bianconero anche a causa dell'acceso battibecco con i tifosi del Picchio presenti nel Settore Ospiti. E' sceso in campo, inoltre, in tre occasioni in Coppa Italia con un gol e un assist nel 5-1 casalingo contro la Pro Vercelli dello scorso 10 Agosto. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver definito col Parma la risoluzione anticipata del prestito di Alessio Da Cruz".

Ecco il comunicato ufficiale dello Sheffield Wednesday con le prime dichiarazioni di Da Cruz: "The Owls have signed Dutch forward Alessio Da Cruz on a loan deal to the end of the current campaign.
Da Cruz, 23, can play as a central striker or down the flank and joins Wednesday from Serie A side Parma. The Almere product spent the first half of the season on loan in the Italian second tier with Ascoli, for whom he played 18 games and scored six goals with as many assists.
Da Cruz, a Netherlands Under-20 international, is eager to pull on the blue and white stripes and told swfc.co.uk:
“It has always been my dream to play in England and with this opportunity I am really happy.
“I am attracted by the fan base of Sheffield Wednesday, a big club in a big league and it will be a big test to see how far I have come as a player.
“I like to play second striker or winger, I am a creative player with pace. I am looking forward to meeting my team mates and staff
“I want to be involved straight away if possible and I am ready to play.”
“È sempre stato il mio sogno giocare in Inghilterra e sono davvero felice di questa opportunità - ha detto Da Cruz -. Sono affascinato dalla tifoseria dello Sheffield Wednesday, un grande club in una Lega importante, sarà una grande prova per vedere quanto sono arrivato lontano come calciatore. Mi piace giocare come seconda punta o ala, sono un giocatore creativo con ritmo. Non vedo l'ora di incontrare i miei compagni di squadra e lo staff. Voglio essere coinvolto immediatamente se possibile e sono pronto a giocare."
Da Cruz will wear shirt number 38 and is eligible to play in the Owls’ home game against Millwall on Saturday in the Championship".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI CALCIO 2020



Da Cruz (swfc.co.uk)

Da Cruz (swfc.co.uk)

© Riproduzione riservata

Commenti

Ze
mercoledì 29 gennaio 2020

Purtroppo non c'era altra strada. In Ascoli ormai compromesso. Girato con possibilità di riscatto, anche il Parma ha capito.


Albardialbissola
mercoledì 29 gennaio 2020

Non dura un mese in Inghilterra Appena entrano duro si prende un mese di squalifica Per fare il calciatore ci vuole anche la testa o sei un fenomeno e te la cavi come Cassano o Balotelli Lui non è un fenomeno nè ha la testa


Paolo 71
mercoledì 29 gennaio 2020

Addio


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.