Ascoli Calcio, Ciccoianni: “Contento per l'esperienza che sta vivendo Abascal, grande professionista”

Redazione Picenotime

29 Gennaio 2020

Gianluca Ciccoianni

Sarà Guillermo Abascal a guidare l'Ascoli dalla panchina nel match con il Livorno in programma Sabato 1° Febbraio alle ore 15 allo stadio "Picchi" per la 22esima giornata del campionato di Serie B. Ad annunciarlo è stato oggi in conferenza stampa il patron Massimo Pulcinelli, in attesa che venga poi ufficializzato il nuovo allenatore dopo l'esonero di Paolo Zanetti. 

Abbiamo sentito sul tema l'azionista Gianluca Ciccoianni che dalla scorsa estate, in qualità di supervisore del settore giovanile, ha seguito da vicino il lavoro del 30enne tecnico andaluso, primo nel girone B del Campionato Primavera 2 con ben 34 punti collezionati in 14 partite. 

"Quando ho conosciuto Abascal la scorsa estate mi disse subito che lui aveva uno zaino sulle spalle in cui intendeva raccogliere tante esperienze. Sono davvero contento che la prima vera esperienza su una panchina di Serie B in Italia possa farla alla guida del nostro Ascoli - ha dichiarato Ciccoianni -. Fu il direttore sportivo Tesoro a presentarlo a me ed all'allora presidente Tosti lo scorso Giugno, mi fece fin da subito un'ottima impressione. Mi colpì la metodologia moderna che ha nell'approccio al calcio ed è stato un piacere aver seguito, in questi mesi, il suo lavoro e quello del suo staff fatto di dedizione, qualità e professionalità. Gli auguro di cuore di ottenere un bel risultato a Livorno e di offrire un'ottima prestazione che sia da trampolino per una futura carriera da allenatore a grandi livelli. Sono certo che, da quando è stato chiamato in causa per dare una mano importante alla prima squadra, si sia calato a pieno nel ruolo e che stia affrontando queste giornate a Roma da primo allenatore ad interim curando ogni minimo particolare e profondendo il massimo impegno. Anche se ha solo 30 anni stiamo parlando di un grande professionista che, se dovesse tornare dall'inizio della prossima settimana ad occuparsi del settore giovanile, lo farebbe sempre con anima e cuore - ha aggiunto Ciccoianni -. Mi piace sottolineare ancora una volta l'andamento della squadra Primavera che è vicina alla promozione alla massima serie nazionale così come la crescita generale, sia da un punto di vista organizzativo che strutturale, di tutto il vivaio che ho avuto modo di seguire nelle ultime sei stagioni. Purtroppo da quest'anno, per motivi personali, non posso più a malincuore essere vicino alle varie attività del settore giovanile ma auspico che si vada avanti nel percorso tracciato finora mantenendo sempre al centro del progetto la territorialità e la meritocrazia. Un pensiero speciale, infine, per tutti i ragazzi dello staff che lavorano alacremente ogni giorno animati da tanta passione nei confronti dei colori bianconeri". 


© Riproduzione riservata

Commenti (9)

ermanno 29 Gennaio 2020 23:54

Sempre sincero e appassionato Gianluca, Abascal farà strada


pippo 30 Gennaio 2020 00:12

Ciccoianni si capisce perfettamente dalle tue parole tutte le speranze disattese, la territorialità non esiste e mi dispiace profondamente per te che ci credevi veramente.


vincenzo 30 Gennaio 2020 00:14

Dai che con Abascal a Livorno si vince, ne sono sicuro!


MIMMO 30 Gennaio 2020 01:51

Se dovesse andare bene a Livorno come lo si può sostituire?


Davidw 30 Gennaio 2020 03:16

Ah....se ne va.....strano...F.a.c.


Caste300 30 Gennaio 2020 07:08

VAI ABASCAL FACCI SOGNARE!


alberto monaco di baviera 30 Gennaio 2020 08:13

Forza Ascoli dalla Germania, momento difficile ma dobbiamo rialzarci e col Livorno per vincere, tanti auguri Abascal e portaci alla vittoria


Caste300 30 Gennaio 2020 10:37

DIMENTICAVO....CICCOIANNI NON MOLLARE...TU E TOSTI RESTATE VIGILI E SULLA BRECCIA


remo 30 Gennaio 2020 11:33

Abascal, regalaci una vittoria a Livorno, non vinciamo fuori da troppo tempo e contro l'ultima in classifica non possiamo fallire, FAC!!!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni