• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Ciccoianni: “Contento per l'esperienza che sta vivendo Abascal, grande professionista”

Ascoli Calcio, Ciccoianni: “Contento per l'esperienza che sta vivendo Abascal, grande professionista”

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 gennaio 2020

Sarà Guillermo Abascal a guidare l'Ascoli dalla panchina nel match con il Livorno in programma Sabato 1° Febbraio alle ore 15 allo stadio "Picchi" per la 22esima giornata del campionato di Serie B. Ad annunciarlo è stato oggi in conferenza stampa il patron Massimo Pulcinelli, in attesa che venga poi ufficializzato il nuovo allenatore dopo l'esonero di Paolo Zanetti. 

Abbiamo sentito sul tema l'azionista Gianluca Ciccoianni che dalla scorsa estate, in qualità di supervisore del settore giovanile, ha seguito da vicino il lavoro del 30enne tecnico andaluso, primo nel girone B del Campionato Primavera 2 con ben 34 punti collezionati in 14 partite. 

"Quando ho conosciuto Abascal la scorsa estate mi disse subito che lui aveva uno zaino sulle spalle in cui intendeva raccogliere tante esperienze. Sono davvero contento che la prima vera esperienza su una panchina di Serie B in Italia possa farla alla guida del nostro Ascoli - ha dichiarato Ciccoianni -. Fu il direttore sportivo Tesoro a presentarlo a me ed all'allora presidente Tosti lo scorso Giugno, mi fece fin da subito un'ottima impressione. Mi colpì la metodologia moderna che ha nell'approccio al calcio ed è stato un piacere aver seguito, in questi mesi, il suo lavoro e quello del suo staff fatto di dedizione, qualità e professionalità. Gli auguro di cuore di ottenere un bel risultato a Livorno e di offrire un'ottima prestazione che sia da trampolino per una futura carriera da allenatore a grandi livelli. Sono certo che, da quando è stato chiamato in causa per dare una mano importante alla prima squadra, si sia calato a pieno nel ruolo e che stia affrontando queste giornate a Roma da primo allenatore ad interim curando ogni minimo particolare e profondendo il massimo impegno. Anche se ha solo 30 anni stiamo parlando di un grande professionista che, se dovesse tornare dall'inizio della prossima settimana ad occuparsi del settore giovanile, lo farebbe sempre con anima e cuore - ha aggiunto Ciccoianni -. Mi piace sottolineare ancora una volta l'andamento della squadra Primavera che è vicina alla promozione alla massima serie nazionale così come la crescita generale, sia da un punto di vista organizzativo che strutturale, di tutto il vivaio che ho avuto modo di seguire nelle ultime sei stagioni. Purtroppo da quest'anno, per motivi personali, non posso più a malincuore essere vicino alle varie attività del settore giovanile ma auspico che si vada avanti nel percorso tracciato finora mantenendo sempre al centro del progetto la territorialità e la meritocrazia. Un pensiero speciale, infine, per tutti i ragazzi dello staff che lavorano alacremente ogni giorno animati da tanta passione nei confronti dei colori bianconeri". 


Gianluca Ciccoianni

Gianluca Ciccoianni

© Riproduzione riservata

Commenti

ermanno
mercoledì 29 gennaio 2020

Sempre sincero e appassionato Gianluca, Abascal farà strada


pippo
giovedì 30 gennaio 2020

Ciccoianni si capisce perfettamente dalle tue parole tutte le speranze disattese, la territorialità non esiste e mi dispiace profondamente per te che ci credevi veramente.


vincenzo
giovedì 30 gennaio 2020

Dai che con Abascal a Livorno si vince, ne sono sicuro!


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.