• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: calciomercato all'Hotel Sheraton di Milano. Trattativa aperta per Eramo

Ascoli Calcio: calciomercato all'Hotel Sheraton di Milano. Trattativa aperta per Eramo

di Redazione Picenotime

giovedì 30 gennaio 2020

Entra nel vivo la fase finale della sessione invernale di calciomercato. Il direttore sportivo dell'Ascoli Antonio Tesoro è già all'Hotel Sheraton di Milano per le trattative in entrata ed in uscita che dureranno fino alle ore 20 di domani sera, Venerdì 31 Gennaio. Presente anche il direttore generale bianconero Gianni Lovato.

Nelle ultime ore si stanno intensificando i contatti con la Virtus Entella per Mirko Eramo, 29enne centrocampista in scadenza di contratto con i liguri. Il Picchio punta a prelevarlo subito a titolo definitivo dopo che nella prima parte di stagione ha collezionato 20 presenze con la squadra di Roberto Boscaglia (18 delle quali da titolare) con un gol vittoria contro il Cosenza. Eramo, che ha giocato dall'inizio il match perso dall'Entella per 2-1 al "Del Duca" lo scorso 25 Ottobre nel ruolo di esterno destro in un centrocampo a 5, si esprime al meglio nel ruolo di mezzala destra. In carriera ha messo a referto ben 268 presenze in Serie B con le maglie di Bari, Piacenza, Crotone, Empoli, Ternana, Trapani, Benevento ed Entella, impreziosite da 18 reti e 13 assist, oltre a due apparizioni in Serie A nelle file della Sampdoria. Ha giocato, inoltre, 65 gare in Serie C con Monza e Viruts Entella con 9 reti e 4 assist. Dopo gli ultimi contatti pomeridiani è vicino l'accordo tra le parti per un trasferimento di Eramo all'Ascoli a titolo definitivo fino al 30 Giugno 2022. (CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI DS SUPERBI SU ERAMO ALLE ORE 21:30)

Sempre a centrocampo sono i continui i contatti con il Crotone per il trasferimento di Alberto Gerbo alla corte di Giovanni Stroppa, tecnico che lo aveva già allenato a Foggia. Nella prima parte di stagione il 29enne centrocampista lombardo ha collezionato 14 presenze in bianconero (8 delle quali da titolare) con un gol nel match vinto 2-0 contro il Livorno. Il suo contratto con il Picchio scade il 30 Giugno 2021, si lavora ad un trasferimento a titolo definitivo. 

Tutto definito per lo scambio di portieri con il Novara tra il 29enne Ivan Lanni (presente oggi a pranzo nel ritiro romano dell'Ascoli) ed il 23enne Gabriele Marchegiani, che passa in bianconero fino al 30 Giugno 2020 in prestito con diritto di riscatto. Per Lanni si tratta invece di un'acquisizione del Novara a titolo definitivo. Tutto ok anche per il trasferimento in prestito secco del 20enne terzino sinistro Luca Ranieri dalla Fiorentina.

Non è da considerare in uscita il centrocampista Davide Petrucci, così come non è al momento sul mercato il terzino destro Raffaele Pucino dopo che si è arenata la trattativa con il Pescara per il mancato accordo tra il giocatore ed il club biancazzurro. Per Lorenzo Laverone si continua a trattare con la Triestina (al momento unico club interessato al 30enne terzino destro), per Nikola Ninkovic si sono fatte avanti Crotone e di nuovo Bari ma il 25enne trequartista serbo al momento rifiuta entrambe le destinazioni. Corteggiamento del Perugia per il centrocampista Michele Cavion che però è considerato incedibile dal club bianconero.


Sheraton Milan San Siro

Sheraton Milan San Siro

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
giovedì 30 gennaio 2020

POZZA I BÈ.... DA MORA A ERAMO.... BOH


Gigi
giovedì 30 gennaio 2020

Se Mora non ce lo hanno più voluto dare che facevamo? Lo rapivamo?


Vaipicchio
giovedì 30 gennaio 2020

Eramo nn mi dispiace x niente, anche più rapido di Mora, speriamo invece che nn venga acampora come regista, li in mezzo ci vorrebbe un profilo superiore


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.