Ascoli Calcio, Lanni dice addio al Picchio e passa al Novara. Al suo posto arriva Marchegiani
di Redazione Picenotime
giovedì 30 gennaio 2020
Si conclude ufficialmente l'avventura di Ivan Lanni con l'Ascoli iniziata nel 2014. Nella giornata odierna, all'Hotel Sheraton di Milano, è stato definito in tutti i dettagli lo scambio con il Novara tra i pali, con il 29enne estremo difensore di Alatri (che oggi ha pranzato con il resto della squadra bianconera a Roma) che passa a titolo definitivo al club piemontese allenato da Simone Banchieri, attualmente sesto nel girone A di Serie C. Percorso inverso invece per Gabriele Marchegiani, figlio dell'ex portiere di Lazio e Nazionale Luca, che si trasferisce al Picchio con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione. Il 23enne estremo difensore si è messo in viaggio per raggiungere i nuovi compagni, sarà l'alternativa a Nicola Leali tra i pali per le restanti 17 partite di campionato.
Lanni, con contratto in scadenza il 30 Giugno 2020 con opzione per un'ulteriore stagione, quest'anno ha collezionato 3 presenze in campionato più altre 3 apparizioni in Coppa Italia, per un totale di 540 minuti in campo e 7 gol al passivo. In assoluto sono 166 le sue presenze in bianconero con 217 reti subite e 49 "clean sheet". In serata lascerà il ritiro romano per poi raggiungere i nuovi compagni a Novara forte di un contratto fino al 30 Giugno 2021.
Marchegiani, nato a Roma il 3 Giugno 1996 e legato al Novara da un accordo fino al 30 Giugno 2021, ha messo a referto 23 presenze nel campionato di Serie C con 25 gol subiti e 7 "clean sheet". Cresciuto nella Primavera della Roma, vanta anche 39 presenze in C con il Gubbio e 6 in Serie B con la Spal. Con gli estensi si è tolto anche la soddisfazione di esordire in Serie A il 20 Maggio 2018 nel match vinto 3-1 al "Mazza" contro la Sampdoria.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo del n. 1 bianconero Ivan Lanni al Novara. Lanni saluta Ascoli dopo sei stagioni costellate dalla promozione in Serie B nella s.s. 2014/15 e dalle successive salvezze in cadetteria. Lo scorso anno aveva tagliato il traguardo delle 150 presenze in maglia bianconera e da questa stagione è ufficialmente il portiere dell'Ascoli col maggior numero di presenze entrando di diritto nell'ultracentenaria storia bianconera. L'Ascoli Calcio saluta un professionista serio, che ha sempre onorato la maglia con grande dedizione e impegno. Il Club di Corso Vittorio Emanuele ringrazia Ivan e gli augura le fortune che merita.
Contestualmente l'Ascoli annuncia l'approdo in bianconero a titolo temporaneo con opzione del portiere ventitreenne Gabriele Marchegiani, al quale va il benvenuto della Società tutta".
Ecco il comunicato ufficiale del Novara Calcio: "La Società Novara Calcio comunica a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo temporaneo, sei mesi con diritto di riscatto, del portiere GABRIELE MARCHEGIANI, classe 1996, alla Società ASCOLI 1898 FC. Il Club augura al calciatore un proseguo di carriera brillante e ricco di soddisfazioni nel nuovo club, e coglie l’occasione per ringraziarlo per il contributo e le prestazioni sin qui date al Novara Calcio.
La Società Novara Calcio è lieta di informare giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo definitivo, del portiere IVAN LANNI, classe 1990, proveniente dalla società U.S. Ascoli, con il quale ha siglato un contratto di 18 mesi.
Il Calciatore con la maglia dell’Ascoli ha collezionato 166 presenze in campo, di cui 49 a porta inviolata. Ha vestito tra le altre, la casacca di Grosseto, e Lecce nel settore giovanile.
IVAN LANNI
Luogo e data di nascita: Alatri (FR), 30 Giugno 1990
Ruolo: Portiere
Altezza: 188 cm
Società di provenienza: U. S. Ascoli".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI CALCIO 2020
© Riproduzione riservata
Commenti
Abbasso i pesciari
giovedì 30 gennaio 2020
Speriamo che sia come il padre Luca
Paolo65
giovedì 30 gennaio 2020
Giusto così Ivan tornerai protagonista. In bocca al lupo.
Alessandro
giovedì 30 gennaio 2020
l'ultimo grande testimone, di questi travagliati cinque anni della storia dell'Ascoli
In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Ciabuschi 10 presenze nel girone di ritorno con il primo gol tra i professionisti
dom 11 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, il settore giovanile regala soddisfazioni. Allievi e Giovanissimi vincono il titolo regionale
dom 11 maggio • Atletico Ascoli

Serie C, 1° turno playoff nazionali: la Torres ne prende 7 dall'Atalanta Under 23, il Pescara espugna Catania
dom 11 maggio • Serie C

Campionato Italiano Supersalita, Faggioli parte alla grande nella 54esima edizione del Trofeo Vallecamonica
dom 11 maggio • Coppa Teodori

Ascoli Calcio, l'Under 15 si fa rimontare sul 2-2 nel finale a Catania. Al ritorno basterà non perdere
dom 11 maggio • Ascoli Time

Epilogo del Giro delle Marche a Corridonia tra il ricordo della Piffer e le vittorie di Piergiovanni e della Pegolo
dom 11 maggio • Ciclismo

Coldiretti Ascoli-Fermo, inaugurata la nuova sede di Montegiorgio in località Piane
dom 11 maggio • News

Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa di mister Ferrari. Allenò i bianconeri dal 1998 al 2000
dom 11 maggio • Ascoli Time

Grottammare, tanti giovani europei in Erasmus al concerto del pianista Leonard Mihale nel Museo Sistino del Piceno
dom 11 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C
