Ascoli Calcio, Eramo sempre più vicino. Ds Entella: ''Trattativa a buon punto''
di Redazione Picenotime
giovedì 30 gennaio 2020
E' calda la trattativa tra Ascoli e Virtus Entella per il passaggio a titolo definitivo in bianconero del 29enne centrocampista Mirko Eramo. Presenti all'Hotel Sheraton di Milano il ds Antonio Tesoro, il dg Gianni Lovato ed il ds della Virtus Entella Matteo Superbi.
Proprio quest'ultimo è stato intercettato dalla nostra redazione alle 21:30 nella hall della sede ufficiale delle giornate finali della sessione invernale di calciomercato: "La trattativa per Eramo è a buon punto, ora devo uscire un paio d'ore e non avrò modo di parlare ancora con i dirigenti bianconeri ma comunque la trattativa è avviata e sono fiducioso, confermo che non manca moltissimo, anzi... - ha dichiarato Superbi a Picenotime.it -. E' un giocatore forte e importante per noi, un bravissimo ragazzo e andrebbe sostituito. In entrata vorremmo fare qualcosa in mezzo al campo. Chajia? Boscaglia lo ha già allenato a Novara e gli piace molto, così come a me. Sernicola? E' un buonissimo giocatore che ad Ascoli potrà fare molto bene".
Nella prima parte di stagione Eramo ha collezionato 20 presenze con la squadra di Roberto Boscaglia (18 delle quali da titolare) con un gol vittoria contro il Cosenza. Eramo, che ha giocato dall'inizio il match perso dall'Entella per 2-1 al "Del Duca" lo scorso 25 Ottobre nel ruolo di esterno destro in un centrocampo a 5, si esprime al meglio nel ruolo di mezzala destra. In carriera ha messo a referto ben 268 presenze in Serie B con le maglie di Bari, Piacenza, Crotone, Empoli, Ternana, Trapani, Benevento ed Entella, impreziosite da 18 reti e 13 assist, oltre a due apparizioni in Serie A nelle file della Sampdoria. Ha giocato, inoltre, 65 gare in Serie C con Monza e Viruts Entella con 9 reti e 4 assist. L'Ascoli ha pronto per il centrocampista nato ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari, un contratto fino al 30 Giugno 2022.
© Riproduzione riservata
Commenti
Forza Ascoli
giovedì 30 gennaio 2020
Vorrei fare una semplice riflessione, la nostra era una squadra costruita per lottare dichiaratamente nelle zone alte della classifica, dopo 5 giornate era in vetta alla classifica, nonostante le vicissitudini societarie ed i problemi di spogliatoio, ha conquistato 27 punti nel girone di andata, posizionandosi nelle zone alte della classifica in piena zona play off. Circa un mese fa il presidente Pulcinelli ha incoronato i giocatori più rappresentstivi sul palco del teatro, Ardemagni e Ninkovic su tutti, l'allenatore osannato come il suo predecessore con la garanzia che sarebbe rimasto a Lu go sulla panchina bianconera. Da quel momento in poi non si sa cosa sia accaduto, sono arrivate le sconfitte in campionato, ma da qui a smembrare la squadra, mettere fuori rosa e privarsi dei giocatori più importanti ce ne passa. Invece di inserire quei 3/4 elementi utili si riparte da capo come nel ritiro estivo, ancora deve arrivare il mister che dovrebbe guidarci da qui a fine campionato. Manca solo che va via Ninkovic poi siamo apposto, auguriamoci di non venire risucchiati nella zona play out, perché poi qualcuno dovrà spiegare la strategia seguita. Come si può pensare che i vari Scamacca morosini Gravillon Ferigra, Covic, Pinto e altri che arriveranno, saranno disposti a lottare mettendo la gamba negli scontri diretti per la salvezza. Zaza Fossati e Prestia evidentemente non hanno insegnato nulla. Sarebbe stato più elegante e sincero dire ai tifosi, dobbiamo ridurre i costi, si ridimensionano gli obbiettivi, poi nel calcio non si sa mai. Io dico, speriamo di salvarci.
Francesco
giovedì 30 gennaio 2020
Giusto una curiosità, se Eramo è così forte perché l'Entella lo dovrebbe dare a noi?
Davidw
giovedì 30 gennaio 2020
Xché forse come certamente ben saprai i giocatori caro Francesco i giocatori a volte dopo che passano alcuni anni in una società mi sembra che sia da 3 anni in Liguria hanno bisogno di nuovi stimoli e cambiare aria..sta quasi accadendo con mora prima che lo Spezia ci ripensasse....eppoi altra mia futile considerazione.....se non fosse stato bravo o forte non accumulata circa o più di 200 presenze in serie b a meno che non si tratti di un raccomandato....e questo non lo so.....F.a.c.
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Ciabuschi 10 presenze nel girone di ritorno con il primo gol tra i professionisti
dom 11 maggio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, il settore giovanile regala soddisfazioni. Allievi e Giovanissimi vincono il titolo regionale
dom 11 maggio • Atletico Ascoli

Serie C, 1° turno playoff nazionali: la Torres ne prende 7 dall'Atalanta Under 23, il Pescara espugna Catania
dom 11 maggio • Serie C

Campionato Italiano Supersalita, Faggioli parte alla grande nella 54esima edizione del Trofeo Vallecamonica
dom 11 maggio • Coppa Teodori

Ascoli Calcio, l'Under 15 si fa rimontare sul 2-2 nel finale a Catania. Al ritorno basterà non perdere
dom 11 maggio • Ascoli Time

Epilogo del Giro delle Marche a Corridonia tra il ricordo della Piffer e le vittorie di Piergiovanni e della Pegolo
dom 11 maggio • Ciclismo

Coldiretti Ascoli-Fermo, inaugurata la nuova sede di Montegiorgio in località Piane
dom 11 maggio • News

Ascoli Calcio, cordoglio per la scomparsa di mister Ferrari. Allenò i bianconeri dal 1998 al 2000
dom 11 maggio • Ascoli Time

Grottammare, tanti giovani europei in Erasmus al concerto del pianista Leonard Mihale nel Museo Sistino del Piceno
dom 11 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, ultime due stagioni pressochè identiche. 76 match di campionato, neanche il 24% di vittorie
sab 10 maggio • Ascoli Time

Serie C playout: le gare d'andata premiano Milan Futuro e Sestri Levante. Ora serve una vittoria a Spal e Lucchese
sab 10 maggio • Serie C
