• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo in prestito dalla Fiorentina del terzino sinistro Ranieri

Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo in prestito dalla Fiorentina del terzino sinistro Ranieri

di Redazione Picenotime

venerdì 31 gennaio 2020

L'ultima giornata di calciomercato invernale dell'Ascoli si apre con l'ufficialità dell'arrivo in prestito secco dalla Fiorentina del 20enne terzino sinistro Luca Ranieri. Il ragazzo ha già raggiunto ieri sera la squadra bianconera nel ritiro romano.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Fiorentina le prestazioni sportive di Luca Ranieri. Nato il 23 aprile 1999 a La Spezia, Ranieri è un terzino sinistro, impiegato anche come difensore centrale,  cresciuto nel settore giovanile viola, club nel quale ha collezionato nella stagione in corso 3 presenze in Campionato e 2 in Coppa Italia. Per il difensore spezzino si tratta di un ritorno in Serie B dopo l'esperienza nelle file del Foggia nella s.s. 2018/19, conclusa con 29 presenze in campionato all'attivo. Punto fermo delle Nazionali giovanili dell'Italia, il 6 settembre scorso ha esordito nell'Under 21 di Nicolato, dal quale è stato impiegato 4 volte da titolare. Il Club bianconero accoglie con un benvenuto Luca Ranieri".

Ecco il comunicato ufficiale del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Ranieri all’ Ascoli Calcio 1898 F.C".

SCHEDA LUCA RANIERI

Luca Ranieri, nato a La Spezia il 23 Aprile 1999, mancino, altro 187 centimetri, può essere impiegato sia da terzino sinistro che da difensore centrale. Sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 Giugno 2024, in questa prima parte di stagione ha collezionato 3 presenze in Serie A (due dal primo minuto contro Genoa e Parma, più 52 minuti al posto di Caceres nella gara persa 2-1 con la Lazio) per un totale di 232 minuti in campo che diventano 412 se si aggiungono le due apparizioni da titolare in Coppa Italia nelle gare con Monza e Cittadella.

Nella scorsa stagione ha militato Foggia in Serie B con 29 presenze (26 dalla quali da titolare), 2342 minuti in campo, un assist e 7 ammonizioni. Ha vestito tutte le maglie delle Nazionali azzurre giovanili, con 11 presenze in Under 20 (con un gol contro il Messico ai Mondiali in Polonia della scorsa primavera) e 4 apparizioni con l'Under 21, tutte da titolare. E' molto amico di Gianluca Scamacca e Davide Frattesi, con i quali condivide lo stesso agente. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI CALCIO 2020


Luca Ranieri (Ascolicalcio1898.it)

Luca Ranieri (Ascolicalcio1898.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Atlascaruso
venerdì 31 gennaio 2020

Bisognava prenderlo ad inizio stagione , prestito secco! A giugno ritorna di corsa alla Fiorentina ! Saprà integrarsi con la squadra ?? Comunque ottimo giocatore ! Altro che Sernicola !


Picchio78
venerdì 31 gennaio 2020

Benvenuto ragazzo, fatti onere con la mitica maglia del Picchio!!


Trieste Bianconera
venerdì 31 gennaio 2020

Eh sì Atlascaruso andava preso in estate. C'era Augello terzino sin (ex Spezia ora alla Samp) che costa 1 mil è un grande difensore e spinge sulla fascia un vero affare ma bisogna tirare fuori i soldi. Ranieri lo vedremo 4 mesi poi ciao (come tanti altri in prestito). Sempre e dovunque Forza Ascoli


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.