Ascoli Calcio, il 29enne centrocampista Eramo diventa un nuovo calciatore bianconero

Redazione Picenotime

31 Gennaio 2020

Mirko Eramo

Mirko Eramo è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Ascoli. Stamattina all'Hotel Sheraton di Milano i ds Antonio Tesoro e Matteo Superbi hanno definito il trasferimento a titolo definitivo del 29enne centrocampista che dal 2017 ha vestito la maglia della Virtus Entella. Sottoscritto un contratto fino al 30 Giugno 2022.

Nella prima parte di stagione Eramo ha collezionato 20 presenze con la squadra di Roberto Boscaglia (18 delle quali da titolare) con un gol vittoria contro il Cosenza. Eramo, che ha giocato dall'inizio il match perso dall'Entella per 2-1 al "Del Duca" lo scorso 25 Ottobre nel ruolo di esterno destro in un centrocampo a 5, si esprime al meglio nel ruolo di mezzala destra. In carriera ha messo a referto ben 268 presenze in Serie B con le maglie di Bari, Piacenza, Crotone, Empoli, Ternana, Trapani, Benevento ed Entella, impreziosite da 18 reti e 13 assist, oltre a due apparizioni in Serie A nelle file della Sampdoria. Ha giocato, inoltre, 65 gare in Serie C con Monza e Viruts Entella con 9 reti e 4 assist. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. ha raggiunto l'accordo con la Virtus Entella per il trasferimento all'Ascoli a titolo definitivo del centrocampista Mirko Eramo. Il calciatore, di Acquaviva delle Fonti (BA), ha sottoscritto un contratto fino al 2022 e raggiungerà la squadra oggi pomeriggio nel ritiro toscano. Si tratta di un profilo di grande esperienza, avendo maturato quasi 270 presenze in Serie B con le maglie di Bari, Piacenza, Crotone, Empoli, Ternana, Trapani, Benevento ed Entella. Due i gettoni di presenza in massima serie con la Sampdoria.

L'Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto il neo bianconero Mirko Eramo, che vestirà la maglia n. 32".

Ecco il comunicato ufficiale della Virtus Entella: "La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con l’Ascoli per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Mirko Eramo. Grazie Mirko, sei stato un punto di riferimento imprescindibile per il nostro ritorno in serie B, ti auguriamo il meglio, lo meriti davvero! Buona fortuna da tutta la famiglia Entella".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI CALCIO 2020


© Riproduzione riservata

Commenti (5)

Caste300 31 Gennaio 2020 13:57

ORA IL REGISTA


Luciani 31 Gennaio 2020 14:26

Grande centrocampista che con Morosini sarà un grande centrocampo e' ciò che ci voleva .
Sempre forza Ascoli


Giovanni Gennaretti 31 Gennaio 2020 17:28

Il regista Pieraccioni


Giovanni Gennaretti 31 Gennaio 2020 18:29

È la campagna acquisti che avremmo dovuto fare a luglio, equilibrata, gente di categoria un gradino sotto al top, e giocatori di provata esperienza, a rilento con un po di difficoltà, fatta all'ultimo momento ma non e mai troppo tardi


Davidw 31 Gennaio 2020 21:56

A volte è meglio andare al cinema a vedere un bel film che sentire commenti sui social...almeno li mangeresti pop corn......


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni