Ascoli Calcio, la voce del dg Lovato al termine della sessione invernale di calciomercato

Redazione Picenotime

31 Gennaio 2020

Gianni Lovato

Vi proponiamo le dichiarazioni del direttore generale Gianni Lovato raccolte dal nostro inviato Paolo Rossetti all'Hotel Sheraton di Milano al termine della sessione invernale di calciomercato.

CLICCA QUI PER RIEPILOGO MOVIMENTI DELL'ASCOLI IN ENTRATA E USCITA




© Riproduzione riservata

Commenti (38)

Forza Ragazzi 31 Gennaio 2020 21:02

contenti Voi...ci dobbiamo aspettare delle sorprese?


asnkvola 31 Gennaio 2020 21:09

Pulcinelli vattene via.


Ma! 31 Gennaio 2020 21:27

Girone ritorno prevedo lacrime e sangue!


Ze 31 Gennaio 2020 21:38

Secondo me, bene! Poteva andare meglio ma siamo più forti.


Ze 31 Gennaio 2020 21:39

Unico errore chaja


LORENZO CAPRO' 31 Gennaio 2020 21:48

Una barzelletta


Per sempre Ascoli 31 Gennaio 2020 22:10

Gia avevamo un parco giocatori scarso, dopo questo mercato mi sembra che ci siamo indeboliti: bravo Tesoro, hai venduto i giocatori più bravi (Ardemagni, Gerbo, Da Cruz, Lanni...) ed hai preso in prestito un po' di scartine!
Ma i vari Petrucci, Piccinocchi....(tuoi pupilli fenomeni) non hanno mercato neppure in serie D?
Stiamo sull'orlo.del.baratro: attenzione!!


Stefan 31 Gennaio 2020 22:19

Mini rivoluzione, ma secondo me siamo più forti e dinamici.... Il campo dirà la sua... Io continuo a tifare l'Ascoli!


Francesco 31 Gennaio 2020 22:26

Caro lovato Ninkovic vi ha fatto capire come ci comporta vi ha messo in riga avevate fatto il conte senza oste. Grande Ninkovic ti vogliamo capitano
Pulcinelli rifletti sugli errori fatti


San Marco 31 Gennaio 2020 22:34

Breve Riflessione di un tifoso bianconero : visto che ci sono tanti tifosi che non sono contenti della squadra, della società ed ora anche del mercato di riparazione , perché non tirano fuori 100000 € a testa ? Qui , quelli che scrivono e la pensano in questa maniera saranno una cinquantina ed allora presto fatto , con 5 ml di € si allestirebbe una squadra super competitiva ma soprattutto che andrebbe bene a tutti . .. Sempre ForzaAscoli


Giorgio 31 Gennaio 2020 22:54

vedremo in campo questa squadra cosa saprà fare senza il talento di Nikola Ninkovic


Vaipicchio 31 Gennaio 2020 22:56

Maxi rivoluzione, manca un regista "vero" e in panca x l' attacco abbiamo il solo Beretta, rosseti rotto come al solito, poi? No ditemi chi c'è x favore xche' nn l' ho capito, assolutamente più deboli e soprattutto in attacco, proprio lì dove eravamo più forti, mercato all' insegna di un forte abbassamento del "monte ingaggi" chiara la cosa, comunque un ringraziamento x l' impegno profuso al nostro incontestabile patron, così nn si offende


Davidw 31 Gennaio 2020 22:56

Le vere barzellette siete voi....anzi caro Lorenzo sei tu...io t ho sempre apprezzato x la tua fede e x tuo ottimismo ad oltranza.. e a volte t ho anche difeso da attacchi gratuiti nei tuoi confronti.......a chi vuole che pulcinelli se ne vada chiedo se ci sia qualcuno disponibile a rilevare la società e immettere denaro cash..ma dubito facendo un istante mio lo strabordante ottimismo di capro pre contestazione..che riusciremmo a trovare....un..pazzo...xché x investire ad ascoli dovresti essere o un pazzo o un kamikaze giapponese...quindi facendo fede ai fatti ultimi che non possiamo contare su chi tante volte inneggiano a paladini di giustizia e sapienza x la loro ascolanita' territorialità etc etc..dobbiamo sempre sperare che ci sia un pazzo o visionario o scriteriato gruppo di persone o imprenditore singolo disposto a farsi insultare costantemente immettendo soldi tempo coronarie affinché la nostra fame venga placata....trovatemi voi....io caro Lorenzo e tu lo sai visto che segui la nostra fede dal 72 ....fatemi un favore trovatemi voi il soggetto adatto a guidare l ascoli..A ME SAPPI NON INTETESSA LA CATEGORIA...POSSO GIOCARE ANCHE NEI DILETTANTI MS NEL MIO CUORE ALBERGHERA' SEMPRE I COLORI DEL BIANCO E DEL NERO...PELLEI DOCET......saluto tutti i tifosi dell' ascoli calcio sopratutto quelli che vorrebbero che pulcinelli se ne vada......X ME RIBADISCO COME GIÀ PRECEDENTEMENTE SCRITTO POTREI SEGUIRLA ANCHE SE GIOCASSE COL MONTICELLI.....LA FEDE È FEDE È SUPERA OGNI CONCEZIONE DI CATEGORIE O CLASSIFICHE....F.A.C.....PS...CHIEDO UNA HRANDE CORTESIA ALLA REDAZIONE QUESTO POST È UN PO' VELATO DI RABBIA E AL LIMITE DELLA PUBBLICAZIONE..LO RICONOSCO...MA VE LO CHIEDO CON UMILTÀ XCHÉ È UN MODO PROBABILMENTE DISCUTIBILE E SOGGETTIVO DI FAR CAPIRE CERTI CONCETTI A CHI VORREBBE CON ESTREMA FACILONERIA BUTTARE TUTTO A MARE SOLO XCHÉ NON È SODDISFATTO DI CIÒ CHE HA.....O FI QUELLO CHE GLI È STATO ANZITEMPO PROMESSO..F.A.C.GRAZIE E SCUSATEMI X LO SFOGO....


Francesco 31 Gennaio 2020 23:27

Da qualche tempo su Piceno time è arrivato un poeta, l'unico vero tifoso, colui che tutto sa e tutto giudica, Davidw, il tempo per il sommo poeta inizia e finisce nei 7 anni di serie C, chi critica lo barchetta, tutto va bene e funziona, chissà dove stava Davidw quando andavo ad ammirare Mazzone giocatore?


David 31 Gennaio 2020 23:42

Vergogna. Vergogna. Se si fa male Scamacca non abbiamo un attaccante di categoria. Avevamo l attacco più forte della serie b !! Trotta non segna da anni !! Se prendiamo tanti gol e non segnamo .....È serie C .....matematico . Sveglia. Prendete Matri svincolato !! Tesoro svegliaaaaaaaaaa


Picenodoc 31 Gennaio 2020 23:47


I GIUDIZI DIAMOLI A FINE CAMPIONATO! NON FASCIAMOCI LA TESTA


Marco Costantini 31 Gennaio 2020 23:47

Lovato è persona seria e corretta.
I toni dell’intervista mi sono sembrati un po’ dimessi.
Sa bene che non è stato un buon mercato (non sono stati presi i centrocampisti che sarebbero serviti e la squadra è stata indebolita) e che con Ninkovic si è creato un casino (speriamo che il calciatore si senta ancora coinvolto e che venga reintegrato) e non vuole illudere i tifosi.
Dio sia Lovato!
Basta con gli altri proclami della società.
Confidiamo nella salvezza!


LOLLO57 01 Febbraio 2020 00:09

La squadra non si è indebolita (dando per scontato il reintegro di Ninkovic) Morosini è meglio di Chaja, Trotta tecnicamente non vale Da Cruz, però è più affidabile ed il contributo alla causa potrebbe essere molto superiore. Eramo è meglio di Gerbo. Ranieri è meglio di Padoin come terzino. Sernicola è meglio di Andreoni. Soprattutto qualunque allenatore arriverà sarà meglio di Zanetti. Quello che mi preoccupa sono tutti questi prestiti. Nella fase decisiva del campionato per non farsi male potrebbero non giocare più in maniera decisa e ritirare la gamba. Se dovesse arrivare un regista saremmo decisamente più forti. Un consiglio a Tesoro contatti Crisetig. È bravo, ancora giovane e svincolato.


A L A N 01 Febbraio 2020 00:14

Alcuni (tifosi)?? pochi!!! che scrivono in questo blog sostenevano che la squadra aveva si tanti punti ma giocava male eccetto qualche mezza partita ogni tanto! Ora forse la società ha sentito i vostri "eruditi suggerimenti" ed ha rivoluzionato la squadra!!!! Io credo a differenza vostra che ora siamo molto più forti e spero che ci divertiremo! Cmq devo dire a quei pochissimi che criticano il Patron che nella nostra provincia ed in quella fermana ci sono tanti "prenditori" ma nessun "imprenditore" che abbia la voglia e la capacità finanziaria di mantenere una squadra in serie B. Teniamocelo stretto il nostro caro Pulcinelli perché se facciamo "stufare" anche lui sarà notte e notte fonda per il Calcio Ascolano...


Atlascaruso 01 Febbraio 2020 00:15

Grande NINKO !!! Lo sapevo che saresti rimasto !! Sei il più forte di tutti !! Ritorna in squadra dalla prossima settimana !! Lovato ti farà ricredere !!


SBN vecchia guardia 01 Febbraio 2020 00:48

Ma tifosi del.... Ma perché non vi andate a dormi ' invece di scrivere cavolate e cercate di stare attenti a quello che dite...!!!


binno 01 Febbraio 2020 01:13

OTTIMI acquisti.
abbiamo dato via gente che non giocava e preso innesti di qualità.
adesso mettiamocela tutta


Stefan 01 Febbraio 2020 03:28

parlera' il campo e molti dei criticoni che leggo qui sopra avranno modo di ricredersi ...ma quanto vi pice criticare ????!!!!!!!!


Alessandro 01 Febbraio 2020 07:55

mercato degli svincolati ?
non a caso abbiamo un posto over, che si e' liberato con la partenza di Laverone.
suggerisco Hamdi Nagguez, per coprire adeguatamente l ultimo ruolo che non ha un titolare degno.
non dimentichiamo che oramai siamo diventati, una delle peggiori difese del campionato. la colpa non puo' essere imputata, solo alla mediana che non fa filtro. se la difesa prende troppi goals, la responsabilita' e' anche dei .... difensori. non possiamo illuderci che Ranieri possa ovviare a cio'. ce ne vuole, un'altro.


Dario 01 Febbraio 2020 08:14

Io mi accontentavo solo del cambio allenatore e che da Cruz andava via.I calciatori per fare bene ci sono.


NO AL CALCIO MODERNO 01 Febbraio 2020 08:19

A prescindere da chi è arrivato e chi è andato via, solo il campo sentenzierà chi avrà avuto ragione. Quello che secondo me è sbagliato invece sono altre cose:
- rilasciare interviste al vetriolo contro una popolazione/tifoseria secondo me molto civile
- silenzi assordanti nei momenti difficili per la squadra
- un Giuliano Tosti costretto a dimettersi
- tenere una squadra per una settimana e con una partita di campionato senza guida tecnica
- trovare un allenatore che accetti La Rosa fatta da altri disposto ad allenarla senza la minima programmazione
- curarsi e promuovere operazioni di marketing come se fosse prioritario o propedeutico per una squadra di calcio con evidenti ed oggettivi problemi (si puntava dichiaratamente ai playoff ora tutto è in discussione)
- non trovare un interlocutore che in società risponda alle numerose e-mail inviate da un tifoso (nello specifico io)
- caso Ninkovic: voglio vedere a questo punto se la società avrà il coraggio di tenerlo fuori squadra visto che non è riuscita nell’operazione di epurazione....,,,per chi capisce di calcio senza farsi condizionare da miti, deve comprendere che il calcio giocato di oggi è molto veloce e quindi un giocatore che lo rallenta o non fa pressing senza palla non può essere considerato fenomeno (non commento l’episodio con la fascia da capitano rifiutata)
Mi auguro che nello spogliatoio torni la serenità e che il futuro allenatore abbia gli stimoli giusti da trasmettere all’intera squadra


pippo 01 Febbraio 2020 09:21

La squadra è stata leggermente modificata. Ritengo che qualche inserimento di qualità stato fatto; non eravamo campioni o scarsi prima non lo siamo adesso. In attacco ci siamo alleggeriti forse è vero ma di contro ci può stare che uno Scamacca sentendosi meno in competizione possa esprimere con più serenità il suo potenziale. Rimane qualche lacuna in mezzo ma forse una ritrovata serenità ci farà giocare meglio. Il vero colpo è l'allontanamento di Da Cruz un giocatore così è destabilizzante sia per i compagni che per la società tutta che si deve preoccupare anche di dove parcheggia la macchina. Pulcinelli? Spero che Da qui alla fine del campionato parli sempre meno. A chi teme il nulla dopo di lui quando si chiedeva l'abbandono di Bellini su quale facoltoso imprenditore locale si poteva puntare fatemi capire? E parlo di uno che metta soldi veri non l'amore la passione e la serietà di un Tosti cheevidentemente da solo non basta.


Gigi68 01 Febbraio 2020 09:38

Scusatemi ma il vero problema è aver fatto il mercato senza un allenatore...chi ha deciso gl acquisti???


SEGUACE 01 Febbraio 2020 09:43

Quando Scamacca andrà in nazionale chi gioca di punta...


peppe 01 Febbraio 2020 10:31

Gigi68 scusami centinaia di tifosi fanno formazioni consigliano acquisti,contestano acquisti e una società che vive di calcio non lo sa fare?


Picus 01 Febbraio 2020 10:35

La rivoluzione fatta è abbastanza incomprensibile. Bastava cambiare subito allenatore, con lui fare le giuste valutazioni e prendere solo 2 centrocampisti e 1 terzino. In 1 settimana (la prima di Gennaio) la situazione era risolta. Ora è ancora tutto da fare e siamo a Febbraio. Speriamo bene. Abbiamo fatto salvezze ben più rocambolesche. Necessarie solo grinta e motivazione.


peppe 01 Febbraio 2020 10:47

Davidw hai perfettamente ragione!!!!!!!


Gigi68 01 Febbraio 2020 13:29

Certo che sanno fare il loro mestiere..la mia era una considerazione sul mistero del niovo allenatore ...x me oggi vinciamo e ci teniamo Abascal...questo si che sarebbe un bel risparmio .FAC


Ale74 01 Febbraio 2020 13:55

purtroppo, leggendo i tanti commenti che danno addosso al Patron dico una cosa: compratevelo voi l ascoli, caccate voi i soldi e fate di meglio... INDEGNI!!! MERITATE LA SERIE D!!!


Giovanni Gennaretti 01 Febbraio 2020 14:35

Per quale motivo non dissuadere le persone convinte di aver avuto il miglior attacco della B quando ci sono attacchi di chi ci sta sopra che hanno segnato più di noi, con capocannoniere dove i nostri non compaiono e ci si crea la convinzione che qualcuno lo ha smontato? Se funzionava non si toccava, ma a metà campionato era ancora tutto da dimostrare, questi convincimenti distolgono e incitano a polemiche, Da Cruz non ha trovato squadra in Italia ma all'estero e probabilmente lo aiutera' xché gli altri anglosassoni non lo osanneranno come succede qui' da noi.


Ascoli 78/79 01 Febbraio 2020 14:36

Speriamo prendano un regista, anche tra gli svincolati si trova di meglio che quei due scienziati di Petrucci e Piccinocchi.
In attacco se torna Ninko che può fare anche la seconda punta siamo a posto


Alfonso 01 Febbraio 2020 14:43

Ma non c’era il silenzio stampa?


Massimo 01 Febbraio 2020 17:53

Arrivati 3 punti importanti in gol i nuovi Ranieri è bravo ora non cominciamo a contestare il nuovo allenatore prima che arrivi perche Abascual ha vinto una partita perché noi siamo capaci....


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni