Giovanili Ascoli Calcio, Primavera capolista a +7 sul Trapani. Under 17 ancora a secco di vittorie nel 2020

Raffaele Giachini

03 Febbraio 2020

Ascoli-Benevento Under 17

Al Picchio Village Intinacelli riporta l'Ascoli Primavera alla vittoria ed a un +7 sulle dirette inseguitrici in una gara, quella contro il Pisa, segnata dall'equilibrio e dall'assenza in panchina di mister Abascal che ha guidato invece la prima squadra al successo esterno in casa del Livorno.

Mister Iuliano ha guidato bene la compagine bianconera che è stata in grado di colpire e di contenere poi il Pisa raggiungendo lo scopo, ovvero ottenere un successo per tornare a marciare alla grande in questo 2020.

Al 4' minuto c'è un calcio di rigore per fallo su D'Agostino. Dal dischetto va il difensore Alagna che però si fa ipnotizzare dal portiere nerazzurro Iacoponi. L'Ascoli spinge e Di Francesco scheggia un palo appena 5 minuti più tardi. La difesa toscana si arrende però al 19' del secondo tempo con una bellissima realizzazione di Intinacelli che alla fine risulterà la rete decisiva. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-PISA 1-0)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Livorno vs Frosinone: 2-2

Lecce vs Juve Stabia: 2-0

Trapani vs Benevento: 1-0

Cosenza vs Crotone:4-0

Perugia vs Salernitana: 1-1

CLASSIFICA, GIRONE B

Ascoli 37

Trapani 30

Lecce 25

Livorno 23

Cosenza 21

Perugia 20

Crotone 20

Frosinone 19

Benevento 17

Salernitana 16

Juve Stabia 13

Pisa 10

Prossima impegno per i baby bianconeri sabato 8 febbraio in casa del Benevento.


Pareggio a reti bianche per gli Under 17 che conquistano un punto in casa contro il Benevento. I ragazzi di mister Seccardini, che proprio in settimana ha conseguito il titolo di allenatore Uefa A, hanno disputato un match avaro di emozioni con un leggero predominio da parte dei bianconeri che in effetti avrebbero meritato qualcosa in più in termini di punteggio. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-BENEVENTO 0-0)

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Trapani vs Pescara: 1-2

Crotone vs Frosinone: 2-2

Perugia vs Juve Stabia: 2-0

Cosenza vs Lecce: 1-0

Salernitana vs Napoli: 0-1

CLASSIFICA, GIRONE C

Roma 42

Napoli 38

Pescara 30

Frosinone 25

Crotone 24

Benevento 23

Perugia 23

Ascoli 22

Cosenza 19

Juve Stabia 15

Salernitana 13

Trapani 12

Lecce 5


Turno di riposo invece per gli Under 16 e Under 15 che hanno ricaricato le pile in vista dei prossimi impegni. Gli Under 16 si trovano in decima posizione con 13 punti dopo 15 giornate frutto di 3 vittorie e 4 pareggi e sono in attesa di ospitare il Frosinone il 9 febbraio.

Under 15 invece che occupano la nona posizione con 16 punti in classifica. Anche i baby bianconeri attendono di ospitare il Frosinone in casa il 9 febbraio per la diciottesima giornata di campionato.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni