• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, meeting nazionale a Roma. Gravina e Balata applaudono il progetto di Pulcinelli

Ascoli Calcio, meeting nazionale a Roma. Gravina e Balata applaudono il progetto di Pulcinelli

di Redazione Picenotime

martedì 11 febbraio 2020

La terza tappa del progetto "Crescere Insieme" dell'Ascoli Calcio (ribattezzato "Vincere Insieme") è andata in scena nel pomeriggio odierno nel suggestivo scenario del gran salone delle feste del Circolo Canottieri Aniene di Roma, in cui ha fatto bella mostra di sè anche la Coppa del Mondo vinta dalla Nazionale italiana in Germania nel 2006.

A fare gli onori di casa l'imprenditore Andrea Di Maso, Ceo di Fragola Company ed organizzatore dell'evento a carattere nazionale che ha presentato il progetto innovativo del club di Corso Vittorio Emanuele sul tema "Il marketing sportivo 4.0 - strategie e innovazione dell'Ascoli Calcio". A rappresentare il sodalizio bianconero il patron Massimo Pulcinelli (accompagnato dalla sorella Roberta), il presidente Carlo Neri ed il direttore generale Gianni Lovato. In sala, tra tante personalità imprenditoriali e calcistiche di rilievo, anche il campione del mondo del 1982 Marco Tardelli ed il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti. Presenti le massime istituzioni del calcio italiano, dal presidente della Figc Gabriele Gravina al presidente della Lega di Serie B Mauro Balata. 

Balata: "Sono orgoglioso e felice di partecipare a questa serata, la nostra lega sposa appieno questa iniziativa che sa valorizzare il legame tra i vari attori istituzionali e del territorio. Massimo Pulcinelli ha un grandissimo entusiasmo e va supportato e agevolato: tutte le realtà di un luogo possono diventare partner importanti per lo sviluppo, non solo economico, del calcio. Di questo abbiamo bisogno”, ha osservato Balata mentre alle sue spalle passavano le slide con i numeri del campionato e i valori del campionato, quelli del sociale, dei giovani e della territorialità che ben si sposano con l’Ascoli Calcio.

Gravina: “Con la nuova governance il calcio italiano è uscito da una lunga degenza e oggi può rivendicare e affermare una forte identità. Abbiamo sempre bisogno di progetti come questo dell’Ascoli, che sta dando un contributo importante al nostro mondo accrescendo le opportunità", ha sottolinea il numero uno del calcio italiano. 

Particolarmente apprezzato l'intervento del patron bianconero Massimo Pulcinelli, intervistato dal direttore di Sporteconomy Marcel Vulpis. "Mi sono appassionato ad un territorio che gridava aiuto eD ora vorrei creare un sistema aziendale virtuoso, che si autoalimenti - ha dichiarato Pulcinelli -. Per questo serviva un progetto e con ‘Crescere insieme’ vogliamo davvero creare un legame con il territorio. Con qualche anno di lavoro speriamo di poter salire in Serie A”.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE PULCINELLI, FIORAVANTI E DI MASO



© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
mercoledì 12 febbraio 2020

BELLISSIMA INIZIATIVA, IN EFFETTI SE VOGLIAMO VINCERE DOBBIAMO FARLO INSIEME, IL PATRON SI STA' IMPEGNANDO TANTISSIMO SIA A LIVELLO ECONOMICO, MA ANCHE IN PRIMA PERSONA TOGLIENDO TEMPO PREZIOSO ALLA SUA AZIENDA, QUINDI REPUTO CHE DOBBIAMO SUPPORTARLO TUTTI A 360 GRADI. CI SONO STATI ERRORI DI INESPERIENZA CHE HANNO GENERATO POLEMICHE E CRITICHE, PERÒ SE VOGLIAMO BENE AL NOSTRO ASCOLI, DA OGGI IN POI ABBIAMO IL DOVERE DI STARE VICINO A MASSIMO PULCINELLI. FORZA ASCOLI CALCIO


SBN vecchia guardia
mercoledì 12 febbraio 2020

Grande Patron sei sempre il n. 1 Portaci più in alto possibile.. Ascoli ne ha bisogno e te ne sarà grato... Facci rivivere il dopo Rozzi.. Lei è l'unica persona che può farlo.. FAC.


Abbasso i pesciari
mercoledì 12 febbraio 2020

Rimango sempre soddisfatto, della società, che per me va benissimo. Forza Ascoli


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.