Ascoli Calcio, meeting nazionale a Roma. Gravina e Balata applaudono il progetto di Pulcinelli
di Redazione Picenotime
martedì 11 febbraio 2020
La terza tappa del progetto "Crescere Insieme" dell'Ascoli Calcio (ribattezzato "Vincere Insieme") è andata in scena nel pomeriggio odierno nel suggestivo scenario del gran salone delle feste del Circolo Canottieri Aniene di Roma, in cui ha fatto bella mostra di sè anche la Coppa del Mondo vinta dalla Nazionale italiana in Germania nel 2006.
A fare gli onori di casa l'imprenditore Andrea Di Maso, Ceo di Fragola Company ed organizzatore dell'evento a carattere nazionale che ha presentato il progetto innovativo del club di Corso Vittorio Emanuele sul tema "Il marketing sportivo 4.0 - strategie e innovazione dell'Ascoli Calcio". A rappresentare il sodalizio bianconero il patron Massimo Pulcinelli (accompagnato dalla sorella Roberta), il presidente Carlo Neri ed il direttore generale Gianni Lovato. In sala, tra tante personalità imprenditoriali e calcistiche di rilievo, anche il campione del mondo del 1982 Marco Tardelli ed il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti. Presenti le massime istituzioni del calcio italiano, dal presidente della Figc Gabriele Gravina al presidente della Lega di Serie B Mauro Balata.
Balata: "Sono orgoglioso e felice di partecipare a questa serata, la nostra lega sposa appieno questa iniziativa che sa valorizzare il legame tra i vari attori istituzionali e del territorio. Massimo Pulcinelli ha un grandissimo entusiasmo e va supportato e agevolato: tutte le realtà di un luogo possono diventare partner importanti per lo sviluppo, non solo economico, del calcio. Di questo abbiamo bisogno”, ha osservato Balata mentre alle sue spalle passavano le slide con i numeri del campionato e i valori del campionato, quelli del sociale, dei giovani e della territorialità che ben si sposano con l’Ascoli Calcio.
Gravina: “Con la nuova governance il calcio italiano è uscito da una lunga degenza e oggi può rivendicare e affermare una forte identità. Abbiamo sempre bisogno di progetti come questo dell’Ascoli, che sta dando un contributo importante al nostro mondo accrescendo le opportunità", ha sottolinea il numero uno del calcio italiano.
Particolarmente apprezzato l'intervento del patron bianconero Massimo Pulcinelli, intervistato dal direttore di Sporteconomy Marcel Vulpis. "Mi sono appassionato ad un territorio che gridava aiuto eD ora vorrei creare un sistema aziendale virtuoso, che si autoalimenti - ha dichiarato Pulcinelli -. Per questo serviva un progetto e con ‘Crescere insieme’ vogliamo davvero creare un legame con il territorio. Con qualche anno di lavoro speriamo di poter salire in Serie A”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE PULCINELLI, FIORAVANTI E DI MASO
© Riproduzione riservata
Commenti
LORENZO CAPRO'
mercoledì 12 febbraio 2020
BELLISSIMA INIZIATIVA, IN EFFETTI SE VOGLIAMO VINCERE DOBBIAMO FARLO INSIEME, IL PATRON SI STA' IMPEGNANDO TANTISSIMO SIA A LIVELLO ECONOMICO, MA ANCHE IN PRIMA PERSONA TOGLIENDO TEMPO PREZIOSO ALLA SUA AZIENDA, QUINDI REPUTO CHE DOBBIAMO SUPPORTARLO TUTTI A 360 GRADI. CI SONO STATI ERRORI DI INESPERIENZA CHE HANNO GENERATO POLEMICHE E CRITICHE, PERÒ SE VOGLIAMO BENE AL NOSTRO ASCOLI, DA OGGI IN POI ABBIAMO IL DOVERE DI STARE VICINO A MASSIMO PULCINELLI. FORZA ASCOLI CALCIO
SBN vecchia guardia
mercoledì 12 febbraio 2020
Grande Patron sei sempre il n. 1 Portaci più in alto possibile.. Ascoli ne ha bisogno e te ne sarà grato... Facci rivivere il dopo Rozzi.. Lei è l'unica persona che può farlo.. FAC.
Abbasso i pesciari
mercoledì 12 febbraio 2020
Rimango sempre soddisfatto, della società, che per me va benissimo. Forza Ascoli
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
