• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno: ''Questo non è Amore'', seminario sull'educazione all'affettività ed al rispetto

Ascoli Piceno: ''Questo non è Amore'', seminario sull'educazione all'affettività ed al rispetto

di Redazione Picenotime

venerdì 14 febbraio 2020

Si sono svolti in data odierna presso la Sala dei “Savi” del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno i lavori della 7^ Commissione Consiliare Permanente  “Politiche Giovanili ed Educative” 12^ Commissione Consiliare Permanente “Qualità della vita” del Comune di Ascoli Piceno presiedute da Micaela Girardi e Mario Tacchini con la partecipazione straordinaria degli alunni delle terze classi dell’I.S.C. Don Giussani di Ascoli Piceno.

Il seminario dal titolo “Educazione all’affettività e al rispetto" ha visto la partecipazione di Maria Luisa Volponi (assessore alle Pari Opportunità e Qualità della Vita), del vice questore della Polizia di Stato Patrizia Peroni (dirigente della Squadra Mobile di Ascoli Piceno), del garante comunale per l'Infanzia e l'Adolescenza Anna Grazia Di Nicola e di Nello Giordani.

L’iniziativa si è tenuta non a caso il 14 Febbraio giornata di San Valentino e che coincide ad una delle tappe della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato “Questo non è Amore”  affinché le donne che subiscono atti di violenza abbiano modo di parlarne, avere informazioni, suggerimenti e denunce contro la violenza di genere.

Ma altresì per richiamare la necessità  di attirare  l’attenzione di formare i giovani al corretto approccio  che deve connotare ogni rapporto affettivo. Al termine dell’incontro agli studenti che hanno partecipato è stato consegnato un segnalibro della Campagna della Polizia di Stato “Questo non è Amore”.



© Riproduzione riservata

Commenti