• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la Primavera schianta 4-0 il Perugia e vede vicinissimo il traguardo promozione

Ascoli Calcio, la Primavera schianta 4-0 il Perugia e vede vicinissimo il traguardo promozione

di Redazione Picenotime

sabato 15 febbraio 2020

L'Ascoli fa un altro passo fondamentale verso la vittoria del campionato nel 17° turno del girone B di Primavera 2. I bianconeri di Abascal hanno superato stamane 4-0 il Perugia di Migliorelli al Picchio Village nella sesta giornata di ritorno, ottenendo così il quattordicesimo successo.

Dopo 13 minuti Intinacelli ruba palla al portiere avversario Ruggiero e gonfia comodamente la rete per il suo settimo centro stagionale. Nel finale di prima frazione è abile D'Agostino nel tap-in vincente dopo una conclusione di Di Francesco (sesto gol in campionato per il capitano). Al 43' c'è gloria anche per Di Francesco che cala il tris su calcio di rigore (concesso per un fallo di mano in area di Areco su cross di Intinacelli). Pura accademia nella ripresa dei padroni di casa che al minuto 80 trovano il gol del definitivo 4-0 con il neoentrato Riccardi ben servito da Bucri. 

Il Picchio, in vista del prossimo match sul campo del Frosinone sale così a quota 43 punti in classifica allungando a +11 sul Trapani secondo, con i granata fermati 1-1 in casa dalla Salernitana. La squadra di Abascal potrebbe festeggiare la promozione in Primavera 1 già nel prossimo turno in caso di vittoria contro i ciociari e di concomitante sconfitta o pareggio del Trapani a Livorno. Il patron bianconero Pulcinelli si è subito complimentato via social per l'importantissimo risultato raggiunto oggi. 


TABELLINO

ASCOLI-PERUGIA 4-0

ASCOLI: Zizzania, Pulsoni, Maurizii, Alagna, Markovic, Zenelaj, Olivieri, Franzolini (64' Scorza), D'Agostino (75' De Alcantara), Di Francesco (75' Bucri), Intinacelli (72' Riccardi). A disposizione: Bielikov, Radano, Giorgini, Felicetti, Marini, Kone, Colistra. Allenatore: Abascal

PERUGIA: Ruggiero, Giordano, Righetti, De Araujo (75' Miasto), Ndir, Tozzuolo, Liljedahl, Areco, Rossi (51' Metelli), Lunghi (71' Spinelli), Mangiaratti (60' Rigen). A disposizione: Cerbini, Torcolacci, Xhani. Allenatore: Migliorelli

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna

Reti: 13' Intinacelli, 40' D'Agostino, 43' rig. Di Francesco, 80' Riccardi

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-PERUGIA 4-0

Ascoli-Perugia

Ascoli-Perugia

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
sabato 15 febbraio 2020

Almeno con la Primavera siamo certi di festeggiare.


Leonardo Maurizio
sabato 15 febbraio 2020

Grande Ascoli la primavera Ascoli vola possa volare anche la più grande e sognare la serie A