• Serie B
  • Serie B 24° turno: il Benevento batte anche il Pordenone. Successi pesanti per Juve Stabia e Cosenza

Serie B 24° turno: il Benevento batte anche il Pordenone. Successi pesanti per Juve Stabia e Cosenza

di Redazione Picenotime

sabato 15 febbraio 2020

Le vittorie interne di Benevento, Spezia e Juve Stabia, il largo successo del Cosenza a Livorno ed il pareggio tra Venezia e Virtus Entella nelle gare del Sabato della 24esima giornata del campionato di Serie B. 

CLICCA QUI PER CRONACA E TABELLINO DI SPEZIA-ASCOLI 3-1

Benevento-Pordenone 2-1

Inarrestabile Benevento. I ragazzi di Inzaghi battono anche il Pordenone e allungano su Spezia e Frosinone, seconde a 37 punti in attesa di giocare contro Ascoli e Perugia. Sono tutte -20 dalla capolista. Apre un gol di Nicolas Viola nel primo tempo, l'ex Reggina batte Di Gregorio e sigla l'ottava rete stagionale. Grande stagione per il centrocampista, come quella del suo Benevento: 57 punti, miglior attacco con 41 gol, miglior difesa con 12 reti subite, 17 vittorie in campionato e una sola sconfitta. Nel secondo tempo spazio anche al gol di Roberto Insigne, il secondo di fila dopo quello al Cosenza e il terzo stagione. Inzaghi ha praticamente un piede in Serie A. Nel finale non basta un gol di Bocalon. Il Pordenone di Tesser continua il periodo nero: non vince da cinque turni (3 sconfitte e due pareggi).

Juve Stabia-Crotone 3-2

Botta e risposta continuo al "Menti", ma alla fine la spunta la Juve Stabia, ottenendo tre punti importantissimi in chiave salvezza. Apre Forte su rigore, pareggia Armenteros allo stesso modo, dal dischetto, poi ancora il Crotone con Benali. Infine pareggia Calò, seconda rete in campionato per l'uomo assist di Castellammare (8 in totale). Tutto nel giro dei primi 40'. Finita? Non proprio: Addae, ex Ascoli, sigla il gol vittoria al novantesimo e lancia la Juve Stabia a 32 punti in classifica, fuori dalla zona rossa. Beffa incredibile per il Crotone.

Livorno-Cosenza 0-3

Asencio show e il Cosenza vola, tris al Livorno in trasferta, toscani mai in partita. L'attaccante spagnolo, arrivato in prestito a gennaio dal Genoa, sigla una doppietta e lancia i calabresi. Il secondo gol è pura magia: rovesciata e rete, tutti a bocca aperta e tanti applausi. Asencio apre i giochi al 30esimo e raddoppia due minuti dopo, mentre Bruccini chiude la gara e cala il tris, 3-0 al primo tempo e partita chiusa. Tre punti importanti per il Cosenza di Pillon, mentre Asencio sale a quattro gol stagionali. 23 punti per Sciaudone e compagni, a +9 sul Livorno (ultimo in classifica con 14). Nel finale i toscani restano anche in dieci uomini per l'espulsione di Agazzi.

Venezia-Entella 2-2

Aramu non basta a Dionisi, e l'Entella si salva all'ultimo minuto: Matteo Mancosu, fratello di Marco, salva Bosciaglia dalla sconfitta, e nello stesso giorno in cui Marco segna alla Spal. Due fratelli in gol nello stesso giorno. Apre Samuele Longo, pareggia De Luca, poi Aramu sigla l'ottava rete stagionale e sembra fatta, ma Mancosu blocca il Venezia sul 2-2. 28 punti per i veneti, mentre l'Entella sale a 35.

24° TURNO SERIE B: PESCARA-CITTADELLA 1-2, BENEVENTO-PORDENONE 2-1, JUVE STABIA-CROTONE 3-2, LIVORNO-COSENZA 0-3, VENEZIA-ENTELLA 2-2, SPEZIA-ASCOLI 3-1, FROSINONE-PERUGIA, CREMONESE-TRAPANI, EMPOLI-PISA, CHIEVO-SALERNITANA


CLASSIFICA

57 BENEVENTO

40 SPEZIA

37 CROTONE

37 FROSINONE

36 PORDENONE

36 SALERNITANA

36 CITTADELLA

35 ENTELLA

33 PERUGIA

32 PESCARA

32 JUVE STABIA

31 ASCOLI

31 CHIEVO

30 EMPOLI

30 PISA

28 VENEZIA

23 CREMONESE

23 COSENZA

19 TRAPANI

14 LIVORNO


PROSSIMO TURNO: COSENZA-FROSINONE, ASCOLI-CREMONESE, TRAPANI-SPEZIA, CITTADELLA-JUVE STABIA, ENTELLA-BENEVENTO, PISA-VENEZIA, PORDENONE-CHIEVO, SALERNITANA-LIVORNO, CROTONE-PESCARA, PERUGIA-EMPOLI


Foto da Entella.it

Foto da Entella.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci