Ascoli Calcio, sono 7 le espulsioni stagionali. Rosso in trasferta fa sempre rima con sconfitta

Redazione Picenotime

17 Febbraio 2020

Espulsione Troiano a La Spezia

Il cartellino rosso che l'arbitro Niccolò Baroni ha sventolato in faccia a Michele Troiano al "Picco" di La Spezia rappresenta la settima espulsione dell'Ascoli in campionato. Nel torneo cadetto in corso solo il Pisa ha fatto peggio (9 cartellini rossi), mentre il Perugia ha lo stesso dato dei bianconeri ma tre ammonizioni in meno (83 rispetto alle 86 del Picchio, solo Trapani con 90 e Pisa con 97 hanno collezionato più cartellini gialli).

Alessio Da Cruz è stato spedito anzitempo sotto la doccia nei match interni vinti 3-1 con il Trapani e 2-1 con la Virtus Entella e nella gara persa 3-1 al "Provinciale" di Trapani, episodio che ha rappresentato la fine dell'avventura del 23enne attaccante olandese in maglia bianconera. Lo scorso 20 Ottobre il centrocampista Davide Petrucci fu espulso all'inizio del secondo tempo della partita persa 2-0 al "Bentegodi" contro il Chievo, mentre il 22 Dicembre il trequartista Nikola Ninkovic accusò un cartellino rosso alla "Dacia Arena" di Udine nella gara persa 2-1 con il Pordenone (il serbo fu espulso per proteste poco dopo la sostituzione con Moutir Chajia ed il Picchio non rimase in dieci). Una settimana dopo, il 29 Dicembre, il terzino destro Cristian Andreoni venne allontanato dal campo per doppia ammonizione nei minuti conclusivi dell'incontro perso 4-0 al "Vigorito" di Benevento. 

Nelle cinque occasioni in trasferta in cui l'Ascoli ha accusato un'espulsione ha poi sempre perso, con una media complessiva di un cartellino rosso ogni 308 minuti di gioco.


CLICCA QUI PER RIVEDERE ESPULSIONE TROIANO IN SPEZIA-ASCOLI 3-1


© Riproduzione riservata

Commenti (16)

MIMMO 17 Febbraio 2020 12:50

Almeno in questo arriveremo primi. Presumo a questo punto che non è colpa dell’allenatore ma dell’ambiente. che destabilizzano i calciatori. Perché non chiedete chiarimenti a Tesoro visto che è lui che li conosce bene avendoli portati ad Ascoli?


francesco 17 Febbraio 2020 12:56

Articolo perfetto che dipinge una situazione difficile, purtroppo dobbiamo pensare a salvarci e non sarà facile...


L'ASCULA' 17 Febbraio 2020 15:18

Sabato tutti al Del Duca c'è l'ennesima salvezza da conquistare. Per i sogni di gloria si dovrà aspettare.
FORZA PICCHIO


Luigi 17 Febbraio 2020 15:24

Dopo 5 giornate eravamo in testa alla classifica, alla fine del girone di andata al sesto posto, ora ad un passo di play out, se non arrestiamo questa caduta libera retrocediamo direttamente, perchè saremo superati anche dal Cosenza, da ora in poi servono vittorie a partire da sabato.


Silvano 17 Febbraio 2020 15:36

Infatti nei contratti......PREMIO SALVEZZA...non risulta


Leonardo 17 Febbraio 2020 17:07

La colpa è di ha voluto mandare via Zanetti!! L’unico allenatore che ha portato L’Ascoli nei play off X tutto il girone di andata ed è stato cacciato ingiustamente perché ha perso dopo che sono stati mandati via i giocatori senza averne presi altri in tempo!!! Zanetti lo rimpiangeremo!!


Abbasso i pesciari 17 Febbraio 2020 17:36

Io penso che gli arbitri con noi non fanno sconti, anzi visto che il designatore è ascolano, contro di noi si esaltano di più.A Troiano se gli risparmiava l'ammonizione (anche eccessiva) Lo Spezia non aveva vinto la partita, forza Ascoli


Osservatore 17 Febbraio 2020 17:45

SE L'ASCOLI NON METTE UN RIPARO.....AL CENTRO CAMPO
SARÀ DURISSIMO SALVARSI"""".......
LO VEDE ANCHE UN ""CIECO" CHE MANCA UN BUON CENTROCAMPISTA"'''MA QUESTO SANKONG........E' UNA
BARZELLETTA""""........ SERVE COME IL PANE UN GIOCATORE CON QUESTE CARATTERISTICHE........SVEGLIATEVI"""" PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI"""'.........


Gianluca 17 Febbraio 2020 18:05

Comunque che ci sia qualcosa che non va all'interno della società ormai è evidente, non aver regalato Troiano e Petrucci è stato un grosso errore ma quello piu grande è stato quello di non aver riparato a gennaio un centrocampo e una difesa con moltissime lacune. Questa società mi sta facendo perdere la voglia anche di vedere le partite in tv.


Trieste Bianconera 17 Febbraio 2020 18:27

Amici tutti abbiamo capito che siamo in mezzo alla tempesta e rischiamo grosso. Ma per salvarci, che è il nostro unico e reale obiettivo, c'è il bisogno di noi tifosi (in casa sopratutto ma anche fuori). Dobbiamo sostenere la squadra altrimenti forniremo un alibi a chi dirà che se le cose sono andate male era colpa nostra. Avevamo bisogno di rinforzi in difesa e centrocampo ma a parte i prestiti di Morosini, Ranieri e Trotta sono arrivate notizie di meeting, brand, friendly ecc... Dobbiamo evitare che il prossimo meeting si intitoli "Retrocediamo insieme". Fuori sciarpe, cori e trasciniamo la nostra maglia verso la salvezza. Poi a fine campionato parleremo a ruota libera. Sempre e dovunque Forza Ascoli


peppe 17 Febbraio 2020 19:25

Dall'inizio del campionato che parlate a ruota libera!!!!!


Atlascaruso 17 Febbraio 2020 19:58

La crisi è cominciata con l’addio di tosti ....


Davidw 17 Febbraio 2020 19:59

.......mi mancava l Utente Leonardo........SIAMO PROPRIO GIUNTI AL CAPOLINEA.......L HO DETTO PROPRIO IERI.......RIMPIANGEREMO ADDIRITTURA ZANETTI...SIAMO PROPRIO RIDICOLI!! VISTA LA VICINANZA DEL CARNEVALE SAREBBE MEGLIO CHE CI METTESSIMO SU TUTTI UNA BELLA MASCHERA......SI......X LA VERGOGNA......F.A.C.


Giuliano 17 Febbraio 2020 23:32

Non diamo la colpa a Troiano perché il secondo giallo non c'era assolutamente.gli arbitri con il picchio sono tutti primattori.qualcuno in società si deve farsi sentire nei palazzi che contano .


MARIO78 18 Febbraio 2020 07:11

Zanetti è tutto meno che un allenatore un piangina la squadra ha preso da lui il carattere di mer......a alla prima difficoltà crolla non lotta poi tralascio la lettura della partita e i cambi al contrario .....con la cremonese inizio' la nostra fase discendente perdemmo una partita incredibile da primi in classifica a 12 punti e con la cremonese sabato dobbiamo iniziare un nuovo ciclo almeno lo spero


Atlascaruso 18 Febbraio 2020 10:27

Mettiamo da parte tutte le critiche e tutti questi brutti messaggi. Sabato tutti uniti per battere la cremonese. In fondo con 3/4 risultati utili consecutivi possiamo ancora sperare nei play off.. ma sia chiaro per ora il nostro obbiettivo deve essere la salvezza. Non possiamo retrocedere con Scamacca - Trotta - Morosini e Ninkovic !!!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni