• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, sono 7 le espulsioni stagionali. Rosso in trasferta fa sempre rima con sconfitta

Ascoli Calcio, sono 7 le espulsioni stagionali. Rosso in trasferta fa sempre rima con sconfitta

di Redazione Picenotime

lunedì 17 febbraio 2020

Il cartellino rosso che l'arbitro Niccolò Baroni ha sventolato in faccia a Michele Troiano al "Picco" di La Spezia rappresenta la settima espulsione dell'Ascoli in campionato. Nel torneo cadetto in corso solo il Pisa ha fatto peggio (9 cartellini rossi), mentre il Perugia ha lo stesso dato dei bianconeri ma tre ammonizioni in meno (83 rispetto alle 86 del Picchio, solo Trapani con 90 e Pisa con 97 hanno collezionato più cartellini gialli).

Alessio Da Cruz è stato spedito anzitempo sotto la doccia nei match interni vinti 3-1 con il Trapani e 2-1 con la Virtus Entella e nella gara persa 3-1 al "Provinciale" di Trapani, episodio che ha rappresentato la fine dell'avventura del 23enne attaccante olandese in maglia bianconera. Lo scorso 20 Ottobre il centrocampista Davide Petrucci fu espulso all'inizio del secondo tempo della partita persa 2-0 al "Bentegodi" contro il Chievo, mentre il 22 Dicembre il trequartista Nikola Ninkovic accusò un cartellino rosso alla "Dacia Arena" di Udine nella gara persa 2-1 con il Pordenone (il serbo fu espulso per proteste poco dopo la sostituzione con Moutir Chajia ed il Picchio non rimase in dieci). Una settimana dopo, il 29 Dicembre, il terzino destro Cristian Andreoni venne allontanato dal campo per doppia ammonizione nei minuti conclusivi dell'incontro perso 4-0 al "Vigorito" di Benevento. 

Nelle cinque occasioni in trasferta in cui l'Ascoli ha accusato un'espulsione ha poi sempre perso, con una media complessiva di un cartellino rosso ogni 308 minuti di gioco.


CLICCA QUI PER RIVEDERE ESPULSIONE TROIANO IN SPEZIA-ASCOLI 3-1


Espulsione Troiano a La Spezia

Espulsione Troiano a La Spezia

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
lunedì 17 febbraio 2020

Almeno in questo arriveremo primi. Presumo a questo punto che non è colpa dell’allenatore ma dell’ambiente. che destabilizzano i calciatori. Perché non chiedete chiarimenti a Tesoro visto che è lui che li conosce bene avendoli portati ad Ascoli?


francesco
lunedì 17 febbraio 2020

Articolo perfetto che dipinge una situazione difficile, purtroppo dobbiamo pensare a salvarci e non sarà facile...


L'ASCULA'
lunedì 17 febbraio 2020

Sabato tutti al Del Duca c'è l'ennesima salvezza da conquistare. Per i sogni di gloria si dovrà aspettare. FORZA PICCHIO


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.