• Serie B
  • Serie B, curiosità e momenti chiave delle partite della ventiquattresima giornata

Serie B, curiosità e momenti chiave delle partite della ventiquattresima giornata

di Redazione Picenotime

martedì 18 febbraio 2020

Ecco tutte le curiosità del quinto turno di ritorno della Serie BKT segnalate da Football Data:

4 Quarta vittoria di fila, tutte per 1-0, del Frosinone che si issa al secondo posto alla pari dello Spezia di mister Italiano. La formazione ciociara non subisce gol in Serie BKT da 396’, ultima rete firmata Pobega al 54’ di Frosinone-Pordenone 2-2 del 17 gennaio scorso.

5 La Cremonese segna 5 gol in soli 90’ e si toglie di dosso l’etichetta di attacco più anemico della Lega B 2019/20: esplodono gli attaccanti grigiorossi, con doppietta per Simone Palombi, singolo di Antonio Piccolo, ma sopratutto la prima rete nel professionismo di Gianluca Gaetano, classe 2000, alla sua ottava presenza tra i professionisti.

4 Buon esordio del neo-allenatore del Cosenza Bepi Pillon, sbancata Livorno grazie alla doppietta di Raul Asencio, ora a quota 4 reti da inizio 2020 in Serie BKT, capocannoniere cadetto nel nuovo anno solare alla pari di Djuric (Salernitana) e Nzola (Spezia). Per l’attaccante spagnolo classe 1998 prima doppietta con club italiani.

9 Pasquale Marino a punteggio pieno: il neo-allenatore dell’Empoli ha vinto 3 partite su 3 alla guida degli azzurri toscani, tornati alle soglie della zona playoff. 7-3 la differenza reti per gli azzurri in questi 3 incontri.

Il personaggio della settimana

Mbala Nzola è tornato: classe 1996, attaccante di origini francesi, resosi famoso tra i professionisti grazie alle 11 reti segnate nel 2016/17 con la Virtus Francavilla di Calabro in Lega Pro, ha poi giocato con Carpi e Trapani con alterne fortune; ora l’approdo a La Spezia, 4 reti in 6 partite e trono di re del gol nella Serie BKT da inizio 2020, alla pari del salernitano Djuric e del cosentino Asencio.

Le immagini salienti delle partite della 24esima giornata d'andata del campionato 2019/2020 proposte dal sito ufficiale della Lega di Serie B.

CHIEVO-SALERNITANA 2-0


EMPOLI-PISA 2-1


FROSINONE-PERUGIA 1-0


CREMONESE-TRAPANI 5-0


VENEZIA-ENTELLA 2-2


LIVORNO-COSENZA 0-3


JUVE STABIA-CROTONE 3-2


BENEVENTO-PORDENONE 2-1


PESCARA-CITTADELLA 1-2


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci