Ascoli Calcio, Sankoh pronto a diventare ufficialmente un nuovo calciatore bianconero

Redazione Picenotime

20 Febbraio 2020

Baisama Sankoh

Baisama Sankoh si appresta a diventare ufficialmente un nuovo calciatore dell'Ascoli. Il 27enne centrocampista guineano, che si trova nel capoluogo piceno dai primi giorni di Febbraio dopo essersi svincolato dal Caen, ha superato tutte le approfondite visite mediche a cui è stato sottoposto e nella giornata odierna ha ottenuto l'idoneità sportiva per essere tesserato. Domani il club di Corso Vittorio Emanuele ufficializzerà il suo ingaggio fino al 30 Giugno 2020 con opzione per altre due stagioni. Sankoh, che da domani si allenerà regolarmente con il resto del gruppo, sarà a disposizione di mister Roberto Stellone a partire dalla gara con il Pescara in programma Domenica 1° Marzo alle ore 21 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" per il 26° turno di Serie B. 

Nato in Francia a Nogent-sur-Marne il 20 Marzo 1992, alto 182 centimetri, destro naturale, Sankoh è un mediano che fa della forza fisica e del furore agonistico i suoi punti di forza, con buone doti tecniche. Può giocare da centrocampista centrale, mezzala in una linea mediana a 3 ed all'occorrenza anche terzino destro e difensore centrale. Nella prima parte di stagione ha collezionato 9 presenze nel campionato di Ligue 2 con il Caen, con 4 reti nei match contro Ajaccio, Niort, Troyes e Paris Fc. E' cresciuto nel Guingamp con cui ha esordito in Ligue 1 nella stagione 2011/2012. In totale sono 77 le sue presenze nel massimo campionato francese con le maglie di Caen e Guingamp, più altre 50 in Ligue 2 con lo Stade Brest e sempre con il Caen. Ha esordito con la nazionale della Guinea il 14 Agosto 2013 collezionando in totale 17 presenze.



© Riproduzione riservata

Commenti (16)

simone 70 20 Febbraio 2020 19:54

Speriamo possa essere utile alla causa.
In effetti un buco li in mezzo c'è e come.
Spereme bbè.


15ma colonna 20 Febbraio 2020 20:26

FINALMENTE ERA ORA ADESSO GAMBE E TESTA BASSSA F.A.C.


remo 20 Febbraio 2020 20:59

Bene, ora tutti uniti e compatti verso i playoff, io ci credo ancora, FAC!!


Caste300 20 Febbraio 2020 21:11

MENO MALE...ORA VEDIAMO DI COSA SEI CAPACE


Propugnaculum 20 Febbraio 2020 21:25

....e avevamo il monumentale Addae


GIA'54 21 Febbraio 2020 01:12

finalmente ci siamo riusciti. Ottimo colpo della Società. Abbiamo preso il mediano più forte del campionato francese una vera "lemana" . Come caratteristiche siamo sullo stesso livello di Addae ma con un tasso tecnico e una duttilità tattica nettamente superiore una vera diga in mezzo al campo e con ottime doti realizzative. Ora siamo decisamente competitivi.

Scusami Lorenzo Capro’ ma con l’aria che si respira….mi mancavano i tuoi messaggi positivi e l’ho fatto io per sdrammatizzare….. e strapparti un sorriso senza prenderti in giro che sia ben chiaro. Ciao amico mio e a parte gli scherzi…. (dato il periodo) - colgo l’occasione per salutarti calorosamente e per dare il benvenuto al nuovo acquisto sperando che possano essere concretizzate queste belle speranze considerando che sicuramente non è uno sprovveduto….
Buon carnevale …. A tutti noi “MALATI”. Dai che .......stiamo per prendere la rincorsa e mentre le altre caleranno.......i mesi decisivi che stanno per arrivare....ci vedranno PROTAGONISTI.....


Davidw 21 Febbraio 2020 02:24

Addae ha scelto castellammare x proseguire la sua carriera......ce ne faremo una ragione.....ho visto i nfinita' di calciatori passati ad.ascoli...di alcuni magari non ci ricordiamo neanche il nome....vivo lo stesso..morto un papà se ne fa un altro......ps......l ultima volta che ho quasi pianto x il suo addio all' ascoli è stato un CERTO WALTER JUNIOR CASAGRANDE......E...HO DETTO TUTTO....F.A.C.


Per sempre Ascoli 21 Febbraio 2020 08:47

Al momento non siamo in grado di dare giudizi su un calciatore che non abbiamo visto giocare; certo che, qualora fosse un nuovo Addae, sarebbe positivo perchè a centrocampo manca un calciatore di queste qualità.
Per il resto non sarà sicuramente solo Sankoh che ci porterà ai play off; anzi, cerchiamo di non parlarne più. Pensiamo solo a far più punti possibili per evitare i play out eppoi, una volta raggiunta la salvezza, vedremo il da farsi.
Una cosa è assodata: vediamo di evitare altre stupidaggini in fase difensiva e cerchiamo di valutare altre soluzioni soprattutto sulla fasce dove finora i nostri terzini hanno deluso quando devono difendere.


Peppe 21 Febbraio 2020 08:55

.... e stavamo in serie A


Alvaro da Osimo 21 Febbraio 2020 10:27

BENVENUTO RAGAZZO ONORA LA MAGLIA PIÙ PRESTIGIOSA DELLE MARCHE. MA QUANTI ANNI È PASSATI CHE NON SI TROVA PIÙ UN MEDIANO ALLA GAETANO FONTANA. ASCOLI CALCIO TUTTA LA VITA. ASCOLI-CREMONESE SARÒ PRESENTE.


franco l'ascolano 21 Febbraio 2020 10:32

io dico solo che ci siamo incasinati la vita da soli.Eravamo nei play off e hanno cambiato tutto,mezza squadra e allenatore perchè dovevamo essere secondi in classifica.Ma su quale base dovevamo essere secondi? non comprando nessuno?
ora tutti prestiti secchi e giocatori in scadenza . voglio vedere chi lotta per salvare la categoria
i giocatori sono mercenari ricordiamocelo e la gamba non la mettono senza motivo, pensano solo a loro e dove saranno prossimo anno. Il rinnovo di Brosco? che fine ha fatto ?
Forza Ascoli sempre


Gianluca 21 Febbraio 2020 13:59

Visto e considerato che nostri terzini non sanno difendere, a parte Ranieri che però è stato sfigato, direi che si potrebbe benissimo difendere a 3 coi terzini piu alti a crossare, vedasi Andreoni e Padoin, quindi difesa a 3 centrocampo a 4 coi 2 centrali uno di rottura, l'altro che imposta si dovrebbe essere più coperti dietro, questa è la mia idea, non essendo ne un tecnico ne un motivatore mi baso solo su quello che esprimono i giocatori in campo.


cino lillo del duca 21 Febbraio 2020 14:03

ancora con la storia di addae ha scelto i soldi e guadagnare di piu' niente di nuovo e di strano ci sta' in questo sport ,ma a livello di blasone è tornato indietro anni luce ,perche' noi siamo l'ascoli calcio la regina delle marche è bene ricordarlo


filippo 21 Febbraio 2020 14:10

Questo Sankoh non gioca una partita dai primi di novembre. Speriamo sia un rinforzo utile. Forza Ascoli


Inesilio75 21 Febbraio 2020 14:46

Il miglior mediano del campionato Francese ...addirittura meglio di Verratti ?
Eh dagghie n può
Eh su


. fra61 21 Febbraio 2020 16:03

Forza ragazzi tutti al Del Duca e 11 leoni in campo
Adesso e sempre un solo grido per la nostra gloriosa maglia
FORZA ASCOLIII


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni