• Serie B
  • Serie B 25° turno: importanti vittorie di misura in chiave playoff di Salernitana e Chievo

Serie B 25° turno: importanti vittorie di misura in chiave playoff di Salernitana e Chievo

di Redazione Picenotime

domenica 23 febbraio 2020

Due importanti vittorie di misura di Chievo e Salernitana nelle prime due gare domenicali della 25esima giornata del campionato di Serie B. I gialloblù di Marcolini passano 1-0 alla "Dacia Arena" di Udine contro il Pordenone grazie ad una rete al 12' di Garritano, ai granata invece basta un gol di Djuric in avvio per avere la meglio sui toscani sempre più ultimi in classifica. 

Pordenone-Chievo 0-1

Sorpasso riuscito per il Chievo che alla "Dacia Arena" ha battuto di misura il Pordenone, ancora senza vittorie nel 2020. A decidere la sfida una prodezza al 12′ del primo tempo di Garritano, autore di una conclusione a giro sul secondo palo da appena fuori area che spiazza Di Gregorio. Solo nella ripresa, con gli innesti di Chiaretti e Bocalon, i neroverdi riescono a essere più pericolosi, come al 27′ quando Candellone serve Pobega che conclude a botta sicura costringendo Semper a rifugiarsi in corner. Sei minuti più tardi, però, i veronesi sfiorano il raddoppio con Vignato che colpisce di testa da dentro l’area, ma Di Gregorio devia la sfera sulla traversa. Con il successo odierno i clivensi salgono al settimo posto.

Salernitana-Livorno 1-0

Basta un gol ad una Salernitana incerottata per ritornare alla vittoria contro un Livorno non lucidissimo. Al pronti via la Salernitana sblocca subito il risultato. Bastano 6′ per Djuric per trafiggere Zima in uscita su cross dalla sinistra di Lopez. Un’indecisione di Zima al 32′ stava per regalare il raddoppio granata a Djuric. La conclusione a botta sicura del granata e’ stata pero’ abilmente murata da Silvestre. Nella ripresa si vede il Livorno; provvidenziale Billong in spaccata sul pericoloso Ferrari al 16′. Rete annullata alla Salernitana al 30′ per posizione di offside di Gondo servito da Capezzi.


25° TURNO SERIE B: COSENZA-FROSINONE 0-2, ASCOLI-CREMONESE rinviata, TRAPANI-SPEZIA 1-1, CITTADELLA-JUVE STABIA 3-0, ENTELLA-BENEVENTO 0-4, PISA-VENEZIA 1-2, PORDENONE-CHIEVO 0-1, SALERNITANA-LIVORNO 1-0, CROTONE-PESCARA, PERUGIA-EMPOLI


CLASSIFICA

60 BENEVENTO

43 FROSINONE

41 SPEZIA

39 CITTADELLA

39 SALERNITANA

37 CROTONE

37 CHIEVO

36 PORDENONE

35 ENTELLA

33 PERUGIA

33 EMPOLI

32 PESCARA

32 JUVE STABIA

31 ASCOLI*

31 VENEZIA

30 PISA

26 CREMONESE*

23 COSENZA

20 TRAPANI

14 LIVORNO

*Ascoli e Cremonese una gara in meno


PROSSIMO TURNO: ENTELLA-CROTONE, VENEZIA-COSENZA, BENEVENTO-SPEZIA, PISA-PERUGIA, CITTADELLA-CREMONESE, JUVE STABIA-TRAPANI, EMPOLI-PORDENONE, CHIEVO-LIVORNO, FROSINONE-SALERNITANA, PESCARA-ASCOLI


Foto da Pordenonecalcio.com

Foto da Pordenonecalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni
domenica 23 febbraio 2020

Chievo e Crotone hanno gli stessi nostri punti anche se ipotetici per ora, la scontata vittoria ieri contro la Cremonese se si giocava e l'ultima di campionato in casa contro il Benevento da parecchio in serie a e in vacanza, fanno 37 punti.