• Motori
  • ''Ascoli Accende i Motori'' 2020, in Piazza Arringo anche le spettacolari vetture del Drift Team 96

''Ascoli Accende i Motori'' 2020, in Piazza Arringo anche le spettacolari vetture del Drift Team 96

di Redazione Picenotime

martedì 25 febbraio 2020

E' fissato per Domenica 29 Marzo, nel tradizionale scenario di Piazza Arringo ad Ascoli Piceno, l'appuntamento con l'edizione 2020 di "Ascoli Accende i Motori", l'evento motoristico organizzato dagli Ufficiali di Gara Piceni con il patrocinio dell'Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, del Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli Piceno e del Comune di Ascoli Piceno.

Quest'anno la kermesse punta a mettere in vetrina le varie sfaccettature del mondo del motorsport, a partire dalla spettacolare specialità del drifting. Nato in Estremo Oriente negli anni Settanta, in breve tempo il drifting si è diffuso in tutto mondo con decine di campionati dedicati svolti in autodromi o strade chiuse al traffico. In queste competizioni non si valuta la velocità, bensì l'abilità nel controllare l'automobile nei traversi seguendo regole ben precise (ad esempio non è consentito far riprendere aderenza alle ruote posteriori, così come non si può procedere con le ruote anteriori dritte se si avanza in un rettilineo).

Domenica 29 Marzo in Piazza Arringo si potranno ammirare a tal proposito 6/7 splendide vetture del Drift Team 96 del presidente Roberto Di Giovanni. Sarà un'occasione irrinunciabile per poter apprezzare da vicino splendide auto da corsa ed entrare in contatto diretto con piloti ed addetti ai lavori. "Ascoli Accende i Motori" avrà inizio alle ore 10 e si protrarrà fino a tarda sera con la benedizione delle auto prevista alle ore 12:30. 


CLICCA QUI PER TUTTI I NOSTRI SERVIZI SU "ASCOLI ACCENDE I MOTORI"


© Riproduzione riservata

Commenti