• News
  • Coronavirus, sindaco Ascoli: “Nuova ordinanza regionale. M'aspetto maggiore collaborazione tra istituzioni”

Coronavirus, sindaco Ascoli: “Nuova ordinanza regionale. M'aspetto maggiore collaborazione tra istituzioni”

di Redazione Picenotime

giovedì 27 febbraio 2020

"Vi confermiamo che le scuole, i musei, i teatri saranno chiusi fino alla mezzanotte di Sabato 29 Febbraio, così come resteranno sospese fino a quella data tutte le manifestazioni pubbliche". Queste le parole del sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti in serata in un video messaggio social in cui ha fatto il punto della situazione dopo che il Tar Marche ha sospeso la prima ordinanza del governatore delle Marche Luca Ceriscioli per contenere l'emergenza da Coronavirus. "La Regione ha firmato una nuova ordinanza che conferma in pieno i punti della precedente ma con durata ridotta. Mi dispiace dare questa comunicazione che ha generato un gran caos tra i cittadini e nelle famiglie - ha proseguito Fioravanti -. Anche io, come sindaco, ho subìto questo rimpallo di responsabilità che a mio avviso, in un momento di emergenza, bisognerebbe evitare. Le istituzioni devono essere in prima linea e collaborare. Mi aspetto maggiore collaborazione e coesione tra i vari livelli istituzionali per arginare sia caos e panico che le difficoltà vissute dalle famiglie in questa fase".

CLICCA QUI PER DETTAGLI NUOVA ORDINANZA CERISCIOLI




Marco Fioravanti

Marco Fioravanti

© Riproduzione riservata

Commenti

settembre nero
giovedì 27 febbraio 2020

Pensate se la Regione Marche si fosse allineata alle decisioni del Governo che non voleva chiudere le scuole, nella scuola di Pesaro si sarebbe trovato a frequentare almeno uno studente positivo al coronavirus e i contagi si sarebbero moltiplicati all'inverosimile : questo governo oltre a dimostrarsi incapace a governare sotto l'aspetto economico, mette a serio rischio la salute di noi italiani, probabilmente hanno in mente di rimpiazzarci con i tanti migranti che ogni giorno sbarcano nei nostri porti che ora sono completamente aperti, mentre chi aveva provato a chiuderli è ora sotto processo. Comunque per fortuna Ceriscioli non si è piegato al dictat del governo e almeno per adesso i contagi nelle Marche sono solo 6.


Caste300
venerdì 28 febbraio 2020

Non per fare polemica ma Ceriscioli che sta riducendo la Sanita' marchigiana ad una barzelletta ora rappresenta l'ultima speranza per la salute pubblica...ci sarebbe da riflettere...