• Ascoli Time
  • Pescara, Legrottaglie ne convoca 22: “Ragazzi daranno il 300% per vincere. Ascoli alterna vari sistemi di gioco”

Pescara, Legrottaglie ne convoca 22: “Ragazzi daranno il 300% per vincere. Ascoli alterna vari sistemi di gioco”

di Redazione Picenotime

sabato 29 febbraio 2020

L'allenatore del Pescara Nicola Legrottaglie ha parlato nella sala stampa dello stadio "Adriatico-Cornacchia" alla vigilia del match interno contro l'Ascoli valevole per la 26esima giornata del campionato di Serie B.

"Dobbiamo fare punti, la mia mentalità che bisogna vincere in ogni gara e domani con l'Ascoli partiremo con questo obiettivo. L'Ascoli? E' una squadra che alterna vari sistemi di gioco, o il 4-3-1-2 o il 4-4-2. Fanno del gioco diretto la loro peculiarità, con aggressività e ripartenze, dovremo essere bravi nella gestione della palla, commettendo pochi errori tecnici ed essendo molto bravi nelle transizioni negative - ha dichiarato Legrottaglie -. Cambio sistema di gioco? Non ho ancora deciso, in genero scelgo la formazione la domenica mattina ma non nascondo che ho provato diverse cose durante questa settimana, allenandoci tanto sulla difesa a 4 visto che sappiamo come comportarsi con la retroguardia a 5. Io lavoro sui principi, non è un problema di moduli o numeri. Clemenza dal primo minuto? Potrebbe essere una soluzione, ho ancora dei dubbi di formazione. Ho visto la squadra allenarsi benissimo in settimana e tutti i miei calciatori mi stanno mettendo in difficoltà. Bisogna mantenere l'atteggiamento positivo anche degli ultimi 25 minuti di Crotone, dove per tutto il resto del match c'è stata molta mancanza di attenzione nei particolari, sia il sottoscritto che i ragazzi abbiamo fatto un'esame di coscienza sugli errori fatti. Sono convinto che i ragazzi domani usciranno dal campo a testa alta  dando il 300%. Elizalde si è fatto male e non sarà della partita, dobbiamo valutare Del Grosso anche se non preoccupa più di tanto, Campagnaro si è allenato ed è a disposizione. Drudi, Borrelli e Masciangelo hanno avuto la febbre in settimana ma ora stanno meglio". 

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA LEGROTTAGLIE PRE GARA

Sono 22 i convocati del tecnico biancazzurro al termine della rifinitura odierna allo stadio "Adriatico-Cornacchia". Out lo squalificato Bojinov e gli infortunati Kastanos, Di Grazia, Elizalde, Tumminello, Balzano, Pucciarelli e Del Grosso (l'ex terzino sinistro bianconero out in extremis per un problema al flessore).

1 FIORILLO Vincenzo

12 ALASTRA Fabrizio

22 FARELLI Simone

2 CAMPAGNARO Hugo

18 BETTELLA Davide

28 MARAFINI Andrea

6 SCOGNAMIGLIO Gennaro

27 ZAPPA Gabriele

40 MASCIANGELO Edoardo

16 DRUDI Miko

25 CRECCO Luca

8 MEMUSHAJ Ledian

5 BRUNO Alessandro

31 BUSELLATO Massimiliano

35 MELEGONI Filippo

20 PALMIERO Luca

13 CLEMENZA Luca

29 BORRELLI Gennaro

11 GALANO Cristian

19 MANIERO Riccardo

41 BOCIC Milos

17 PAVONE Fabian


Nicola Legrottaglie (Pescaracalcio.com)

Nicola Legrottaglie (Pescaracalcio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Maurizio
sabato 29 febbraio 2020

Caro Le Grottaglie i tuoi ragazzi posso dare anche il cinquecento per cento non basterà per evitare una sonora sconfitta, siamo più forti e vinciamo noi, sarà una domenica amara per il Pescara.


Fabio
sabato 29 febbraio 2020

Vincere e convincere a Pescara non c'è paragone tra le due rose a disposizione, non c'è paragone tra Stellone e le Grottaglie, non c'è paragone per il tifo, giochiamo in casa i pescaresi sono ospiti. Dobbiamo vincere.


Luca samb
sabato 29 febbraio 2020

Sarà per voi una domenica amara


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.