Chievo, primo allenamento per Aglietti in vista dell'Ascoli. Gialloblù imbattuti fuori casa dal 30 Novembre

Redazione Picenotime

02 Marzo 2020

E' iniziata ufficialmente oggi la nuova avventura di Alfredo Aglietti sulla panchina del Chievo Verona. Il 49enne tecnico toscano, dopo aver preso il posto dell'esonerato Michele Marcolini, ha diretto il primo allenamento al Centro Sportivo Veronello sotto una fitta pioggia in preparazione del match con l'Ascoli in programma Mercoledì 4 Marzo alle ore 18:50 allo stadio "Del Duca" per la 27esima giornata del campionato di Serie B.

La squadra gialloblù occupa attualmente l'ottava posizione in classifica con 37 punti con un bottino di 9 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte (l'ultima per 1-0 al "Bentegodi" contro il Livorno), con 31 gol fatti e 26 subiti (terza miglior difesa del torneo cadetto). Il Chievo è imbattuto fuori casa dallo scorso 30 Novembre (ko 1-0 a Trapani), poi sono arrivati quattro pareggi consecutivi con Cittadella, Pescara, Empoli e Pisa e la vittoria con il Pordenone alla "Dacia Arena" (16 in totale i punti raccolti in trasferta).  

Il miglior marcatore stagionale dei veneti è Riccardo Meggiorini con 7 centri, seguito da Emanuele Giaccherini e Filip Djordjevic con 4 gol a testa. Il calciatore più presente è il centrocampista Jacopo Segre con 2169 minuti in campo seguito dal portiere Adrian Semper con 2070 e da Riccardo Meggiorini a quota 1858.

Aglietti, che l'anno scorso riportò il Verona in Serie A attraverso i playoff dopo essere subentrato a Fabio Grosso il 1° Maggio 2019, ha guidato l'Ascoli nel campionato di Serie B 2016/2017 ottenendo la salvezza con una giornata d'anticipo e chiudendo il torneo a 22 squadre al 16° posto con 49 punti, frutto di 10 vittorie, 19 pareggi e 13 sconfitte, con 44 gol fatti e 49 subiti. 

TABELLINO

CHIEVO-LIVORNO 0-1 (Sabato 29 Febbraio)

CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Frey, Leverbe, Cesar, Renzetti; Segre, Obi (60' Vignato), Garritano (3' Esposito); Giaccherini (76' Morsay), Djorjevic, Meggiorini. A disposizione: Pavoni, Nardi, Cotali, Vaisanen, Karamoko, Vignato, Rigione, Grubac, Zuelli, Dickmann. Allenatore: Marcolini

LIVORNO (3-4-3): Plizzari; Boben, Di Gennaro, Bogdan; Del Prato, Luci, Awua, Porcino; Marras (70' Trovato), Ferrari (76' Simovic), Marsura (66' Murilo). A disposizione: Zima, Ricci, Marie-Sainte, Morelli, Morganella, Seck, Rizzo, Viviani, Mazzeo. Allenatore: Breda

Arbitro: Amabile di Vicenza 

Rete: 57' Ferrari

Note: angoli 5-2 per il Chievo, ammoniti Ferrari, Awua, Marras, Meggiorini, Luci.


© Riproduzione riservata

Commenti (2)

POTENZA ⚡PICENA 03 Marzo 2020 00:10

Felice di ritrovarti mister Alfredo , per me ad Ascoli hai fatto un buon lavoro, purtroppo noi qua' continuiamo a bruciare allenatori in modo frenetico e di conseguenza non riusciamo mai ad aprire un ciclo vincente.


Marco 03 Marzo 2020 13:08

Speriamo bene per noi, anche per me mr Aglietti non aveva fatto male.
Contento che abbia una panchina.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni