Coronavirus, Balata: ''Lega Serie B seguirà all'unanimità le prescrizioni del Governo''

Redazione Picenotime

09 Marzo 2020

Mauro Balata

Il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, dopo la decisione odierna del Coni di sospendere tutte le attività sportive fino al 3 April 2020 a causa dell'emergenza Coronavirus (CLICCA QUI PER DETTAGLI), è intervenuto stasera in diretta alla trasmissione televisiva "Kick-Off" condotta da Angelo Battisti e Rolando Mignini sull'emittente "Extra Tv"

"Ho uno splendido rapporto con tutti i presidenti della Serie B, Stirpe compreso. Proprio Stirpe, già una settimana fa, mi aveva manifestato la sua idea di sospensione del campionato, gli ho detto che avrei sentito tutte le altre società ed abbiamo deciso di seguire le prescrizioni delle autorità preposte e del Governo - ha dichiarato Balata -. Il presidente Stirpe, dopo il nuovo Decreto che certifica l'aggravarsi dell'emergenza Coronavirus, ha ritenuto di inviare una lettera (CLICCA QUI PER LEGGERLA). Oggi abbiamo avuto una riunione tra i membri del Consiglio Direttivo. Domani, in sede di Consiglio Federale, assumeremo all'unanimità una posizione responsabile in linea con quelle che saranno le nuove direttive delle autorità sportive e governative. Nella nostra Lega noto grande coesione ed unità, i miei club hanno avuto finora un comportamento esemplare, abbiamo deciso fin da subito di seguire le prescrizioni che ci venivano di volta in volta date da parte di chi ha la possibilità di analizzare compiutamente lo stato di un'emergenza grave e straordinaria, forse mai vissuta in precedenza, anche per il calcio si tratta di una situazione nuova. Servono unità, collaborazione ed equilibrio, dobbiamo dare anche noi un contributo al nostro Paese. Non avere i tifosi allo stadio per noi è un grandissimo dolore, ma giocare a porte chiuse è servito finora anche come forme di tutela nei loro confronti. Ora il Governo ha deciso di affrontare la situazione con maggiore rigore e noi dobbiamo attenerci a quanto ci sarà comunicato".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni