Coronavirus, Figc aderisce alla campagna del Ministero dello Sport #distantimauniti

Redazione Picenotime

10 Marzo 2020

Foto da Figc.it

La Figc ha aderito a #distantimauniti, la campagna ideata dal Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora in risposta all’emergenza Coronavirus e lanciata grazie al coinvolgimento di atlete e atleti che rappresentano l’eccellenza dello sport italiano. Tra i tanti sportivi che hanno partecipato al lancio della campagna ci sono i capitani della Nazionale di calcio maschile e femminile, Leonardo Bonucci e Sara Gama.

In questo momento in cui abbiamo chiesto al Paese di rispettare indicazioni particolarmente impegnative – si legge nella lettera inviata dal Ministro Spadafora al presidente della FIGC Gabriele Gravina – desidero ringraziarVi per aver voluto aderire alla campagna #distantimauniti”.

Questo il testo del messaggio condiviso sui profili Facebook, Instagram e Twitter degli atleti: “Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci. #DistantiMaUniti #iorestoacasa”. È dedicato alla campagna anche uno spot che andrà in onda negli spazi istituzionali messi a disposizione dalla Rai e sulle emittenti che decideranno di aderire.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni