• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 12 Marzo

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 12 Marzo

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 marzo 2020

Ascoli Piceno

Giornata caratterizzata dal tempo asciutto con ampie schiarite in mattinata e poi anche nel pomeriggio; anche in serata i cieli saranno sereni. Temperature comprese tra +7°C e +17°C.

Marche

Giornata all’insegna del tempo stabile con sole prevalente sulla costa e sulle zone interne sia nella mattinata sia poi nel pomeriggio; in serata il tempo si manterrà asciutto con ampi spazi di sereno su tutto il territorio marchigiano.

Nazionale

AL NORD

Molte nubi sulla Liguria con deboli piogge tra genovese e spezzino, bel tempo altrove ma con copertura nuvolosa in progressivo aumento nel corso della giornata.

AL CENTRO

Bel tempo e sole prevalente per tutto l'arco della giornata salvo maggiori addensamenti sulla Toscana ma senza fenomeni associati.

AL SUD E SULLE ISOLE

Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi sia sulle aree peninsulari che su quelle insulari. Bel tempo anche in serata e in nottata.

Temperature in generale aumento da Nord a Sud, salvo massime in diminuzione sulle regioni settentrionali.

Fronte freddo in arrivo?

Tempo in miglioramento sul nostro paese rispetto ai primi giorni del mese di marzo con ampie schiarite su gran parte della Penisola: la tendenza nel breve termine sembrerebbe essere ancora incentrata sulla persistenza dell'anticiclone ma i principali modelli mostrano la possibilità che un fronte freddo transiti nel corso del fine settimana. Secondo le ultime uscite dei modelli un’ondata di maltempo potrebbe colpire l’Italia tra la giornata di sabato e domenica con piogge sparse a partire dal Nord Italia. Il fronte instabile sarà accompagnato da un generale calo delle temperature. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci