Coronavirus: Regione Marche, circolare esplicativa sui comportamenti da tenere durante emergenza

Redazione Picenotime

11 Marzo 2020

E' stata pubblicata dalla Regione Marche la circolare esplicativa riguardante le misure urgenti per il contenimento del contagio da Coronavirus. In relazione ai Dpcm emanati e alle faq del Governo, la circolare in particolare riprende, specificandoli, i punti più rilevanti, tra i quali: spostamenti, salute e rispetto della quarantena, nidi, scuole e università, centri anziani, disabili e centri diurni (anche a seguito delle ordinanze regionali, servizi a persone anziane e fragili, ristoranti, bar, pizzerie, gastronomie e pizzerie da asporto, strutture turistiche e ricettive, centri estetici, parrucchieri e barbieri, chiusura medie e grandi strutture di vendita nei festivi e prefestivi, apertura farmacie, parafarmacie e punti vendita generi alimentare, sospensione delle cerimonie civili e religioso, sospensione palestre, piscine e centri sportivi, sospensione concorsi.

Questo il commento del governatore Luca Ceriscioli dopo la diffusione della nuova circolare: "Sappiamo fin dall'inizio che l'unica forma di contrastare questa emergenza è evitare al massimo ogni forma di contatto e seguire le prescrizioni mediche, la prevenzione è l'arma più forte. Le nostre strutture sanitarie sono impegnatissime con ormai centinaia di persone ricoverate, decine di queste che sono nei reparti di rianimazione, con un impegno straordinario  da parte degli operatori. Anche le imprese oggi si stanno interrogando se continuare o meno. Il principio da salvaguardare è sempre lo stesso: non mettere le persone in situazioni di vicinanza in modo tale da rischiare di essere contagiati. Seguiamo queste regole, impariamole ed apprezziamole perchè è in gioco la nostra salute". 

CLICCA QUI PER NUOVA CIRCOLARE DELLA REGIONE MARCHE





© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni