• News
  • Coronavirus, sindaco Ascoli: “Governo ha accolto forte richiesta dei territori. Aperti solo alimentari e farmacie”

Coronavirus, sindaco Ascoli: “Governo ha accolto forte richiesta dei territori. Aperti solo alimentari e farmacie”

di Redazione Picenotime

mercoledì 11 marzo 2020

Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti ha subito voluto commentare i provvedimenti ancor più restrittivi annunciati in serata dal premier Giuseppe Conte per contenere l'emergenza Coronavirus. (CLICCA QUI PER VIDEO E DETTAGLI)

"Il Governo ha accolto una forte richiesta dei territori - ha dichiarato in serata Fioravanti -. Chiuse tutte le attività commerciali ad esclusione di quelle alimentari e delle farmacie. Un passo importante per contrastare il Nuovo Coronavirus, chiedo ancora una volta a tutti i cittadini di restare a casa e uscire solo per lavoro o reali necessità!".

"In accordo con la Saba, da quest'oggi e fino al 3 Aprile 2020 tutti i residenti in centro storico potranno sostare gratuitamente nei parcheggi blu. La decisione è stata presa per permettere a ciascun residente di poter parcheggiare nelle immediate vicinanze della propria abitazione. Noi ce la stiamo mettendo tutta, uniti supereremo questo momento di difficoltà!", ha aggiunto il primo cittadino.

Viste le disposizioni straordinarie varate dal DPCM 8 Marzo 2020 che sospendono le manifestazioni pubbliche in tutta Italia fino al 3 Aprile, e in relazione alle raccomandazioni di evitare il più possibile situazioni di assembramento, l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno e l’Associazione Culturale Popsophia hanno concordato di rinviare ulteriormente Cinesophia 2020 a nuova data, da stabilirsi.

"Precedentemente, si era posticipato il festival alla prima settimana di aprile, ma l’aggiornarsi della situazione non consente il normale svolgimento della manifestazione. Cinesophia è un evento ormai di carattere nazionale e ha come suo obiettivo l’impegno didattico e formativo di docenti e studenti. Le attuali restrizioni penalizzerebbero la partecipazione del pubblico - si legge in una nota del Comune -. Quindi con grande rincrescimento, e al contempo con doverosa responsabilità, si è deciso di riprogrammare il festival. La nuova data, con tutti i dettagli culturali e organizzativi dell’appuntamento, verrà comunicata in data successiva".


CLICCA QUI PER VIDEO MESSAGGIO ODIERNO DEL SINDACO FIORAVANTI SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS


Marco Fioravanti

Marco Fioravanti

© Riproduzione riservata

Commenti