Coronavirus, Contisciani (Bim Tronto): “Situazione grave anche ad Ascoli ma vinceremo questa battaglia”

Redazione Picenotime

13 Marzo 2020

Luigi Contisciani

Luigi Contisciani, presidente del Bim Tronto, ha parlato dell'emergenza Coronavirus che sta interessando tutto il territorio nazionale attraverso una nota ufficiale sui profili social del Bacino Imbrifero Montano del Tronto. 

"La notizia del secondo caso positivo ad Ascoli Piceno deve indurci a riflettere ancora di più sulla gravità della situazione che stiamo vivendo. L’emergenza Covid-19 è in pieno svolgimento e si teme una sua diffusione ancora maggiore. Ecco perché è fondamentale che ciascuno di noi faccia la sua parte prendendo ogni precauzione per la diffusione del contagio e, soprattutto, restando a casa. In questo momento drammatico dobbiamo essere pienamente responsabili della nostra salute e della salute di chi ci è accanto. Il nostro territorio è stato già ferite molte volte e merita rispetto, senso di responsabilità e di comunità - sottolinea Contisciani -. A tutti gli operatori coinvolti in prima linea in questa emergenza va il mio ringraziamento e il mio pensiero, senza di loro saremmo perduti. Ci viene chiesto di restare a casa e di limitare alle sole necessità i nostri spostamenti: facciamolo. Rispettiamo tutte l regole e i divieti che ci sono stati imposti, lo stiamo facendo per la nostra salute e per la salute del Piceno, delle Marche e dell’Italia. Occupiamo il tempo in casa con chi amiamo o facendo quello che più ci appassiona, è il momento di tornare a vivere lentamente, con cura e amore. Vinceremo questa battaglia e saremo più forti di prima!".


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni