• News
  • Coronavirus, Ceriscioli scrive a Conte: “Marche hanno bisogno di ulteriore personale sanitario”

Coronavirus, Ceriscioli scrive a Conte: “Marche hanno bisogno di ulteriore personale sanitario”

di Redazione Picenotime

venerdì 20 marzo 2020

Il presidente della Regione Marche Luca Cerisicoli ha scritto oggi al presidente del Consiglio Giuseppe Conte una nota, in riferimento alla istituzione di una task force di medici a supporto delle strutture sanitarie regionali per l’attuazione delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza Covid-19.

“Le ricordo – ha scritto il presidente al premier - che la regione Marche è una delle prime regioni in Italia dopo la Lombardia in relazione al rapporto tra numero di abitanti e numero dei soggetti ricoverati contagiati a causa del Covid 19. Per questo, vista la drammaticità della situazione, Le chiediamo di assegnarci personale per poter far fronte all’emergenza nelle strutture ospedaliere e sanitarie. Sarebbe importante avere subito a disposizione ogni tipo di personale sanitario operativo, compresi quelli militari”.

Alla lettera sono stati allegati il dettaglio del fabbisogno del personale e una scheda che illustra il rapporto tra il numero degli abitanti e il numero dei soggetti ricoverati.


CLICCA QUI PER PDF FABBISOGNO DEL PERSONALE MEDICO


CLICCA QUI PER PDF RICOVERATI/DECEDUTI


© Riproduzione riservata

Commenti