Grottammare, nella biblioteca comunale la lettura continua

di Redazione Picenotime

giovedì 26 marzo 2020

Nella biblioteca comunale “Mario Rivosecchi” la lettura continua grazie all’adesione all'iniziativa regionale che consente di iscriversi al Servizio di Biblioteca Digitale #MLOL (Media Library On Line), anche da remoto. 

Quotidiani italiani e stranieri, ebook, audiolibri, musica, video, banche dati e altro ancora saranno accessibili gratuitamente a chi ne farà richiesta,  inviando il modulo disponibile sul sito del Comune oppure una mail, contenente i dati richiesti nel precompilato, a biblioteca@comune.grottammare.ap.it. 

E’ importante dare il consenso al trattamento dei dati personali, allegando l'informativa per accettazione (disponibile qui: http://www.regione.marche.it/…/…/Informativa_privacy_SBM.pdf). 

Chi non è già iscritto alla Biblioteca comunale di Grottammare dovrà allegare anche un documento d’identità.

Il servizio è aperto ai residenti nelle Marche. Alla richiesta, seguirà un’email  contenente il link per l’attivazione, username e password provvisoria per accedere al portale “Media Library On Line Regione Marche”.

MLOL è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Un portale per accedere a musica, film, ebook, quotidiani e periodici da tutto il mondo, 24 ore su 24  tutti i giorni. Il fondo è composto da migliaia di ebook dei maggiori editori italiani da prendere in prestito, un’edicola con migliaia di quotidiani e riviste da tutto il mondo, audiolibri e musica.

E’ consultabile, inoltre,  una sezione “Open” che comprende una grandissima collezione di oggetti digitali sempre accessibili: una selezione di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio, video, mappe e molto altro.

Il modulo da compilare si trova qui: 

http://www.comune.grottammare.ap.it/contents/Biblioteca+Comunale/254

Per informazioni: biblioteca@comune.grottammare.ap.it - 0735 739240 (orario di ufficio) oppure 338 2921782.

Approfondimenti all’indirizzo web https://marche.medialibrary.it/help/guida.asp


Commenti

Approfondisci