Ascoli Piceno, attivato Iban per donazioni e spesa solidale a favore di chi è in difficoltà
di Redazione Picenotime
sabato 28 marzo 2020
"Siamo in un momento di profonda emergenza, ne usciremo tutti insieme senza lasciare indietro nessuno". Con queste parole il sindaco Marco Fioravanti ha annunciato l’attivazione, da parte dell’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, di un Iban solidale per aiutare la fascia più debole della popolazione durante l’emergenza Coronavirus. "In questi giorni abbiamo messo in campo tante azioni per sostenere chi è maggiormente in difficoltà, con questo Iban tutti i cittadini potranno fare donazioni per permettere l’acquisto di alimenti e farmaci da donare alle persone più bisognose. Ogni privato cittadino può contribuire con una donazione, così da sostenere quelle persone o quelle famiglie che in questo momento non hanno la possibilità di soddisfare le loro necessità primarie".
Il codice Iban attivato è IT98I0200813507000102493318, l’intestatario “Comune di Ascoli Piceno” e la causale per effettuare la donazione “Protezione Civile – Donazione emergenza Coronavirus”.
"Nella giornata di ieri, in Giunta, abbiamo approvato una delibera di indirizzo per stanziare 10mila euro per sostenere queste emergenze sociali. Ma ogni donazione dei singoli cittadini può aiutare a sostenere una persona in difficoltà, ogni donazione può permettere a una famiglia di ricevere beni necessari in questo momento di profonda emergenza» ha aggiunto il sindaco Fioravanti. Chi effettuerà un versamento tramite codice Iban, è pregato di comunicare anche il proprio nominativo (nome e cognome). La possibilità di prendere parte alla campagna solidale avviata dal Comune di Ascoli Piceno sarà garantita anche presso alcuni supermercati del territorio. I cittadini potranno acquistare alimenti e bevande da destinare alle persone più bisognose, lasciando l’acquisto in apposite postazioni allestite all’esterno della struttura. Sarà poi la Protezione Civile a recuperare giornalmente la “spesa solidale” e a provvedere alla consegna. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Protezione Civile ai numeri 0736244675 (ore 8-18) o 0736244674 (ore 18-24). «Ringrazio fin da ora chiunque voglia partecipare a queste importantissime campagne di solidarietà: siamo un popolo straordinario, tutti insieme vinceremo questa battaglia", ha concluso il sindaco Marco Fioravanti.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time

Grottammare, in occassione riapertura chiesa di Santa Lucia artista Donato Gentili dona dipinto raffigurante Sisto V
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Ritardo pagamenti dipendenti provincia Ascoli, Casini : “Pessimo segnale. Mi auguro non si ripeta mai più”
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Forza Italia, Convention Nazionale 'Azzurra Libertà' si terrà a San Benedetto Del Tronto nel mese di Settembre
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Continua a Grottammare il viaggio del Biodistretto Picenum per far conoscere le aziende biologiche produttrici
sab 05 luglio • Comunicati Stampa

Diego Marani incanta il Circolo Nautico Sambenedettese con ''L’ultima falsità''
sab 05 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, presidente Latina: “Grazie ai Passeri per il supporto, hanno coronato il sogno di acquisire un club”
sab 05 luglio • Ascoli Time

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano
sab 05 luglio • Comunicati Stampa
