• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 31 Marzo

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Martedì 31 Marzo

di Redazione Picenotime

lunedì 30 marzo 2020

Ascoli Piceno

Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge diffuse in mattinata e poi anche al pomeriggio; in serata si attendono precipitazioni sparse in esaurimento nella notte. Temperature comprese tra +2°C e +7°C.

Marche

Condizioni di tempo instabile al mattino  con piogge estese su gran parte della regione, neve fino a quote basse sulle zone interne;  fenomeni nel pomeriggio sulle aree meridionali con fiocchi fino a 300 metri in Appennino. Migliora tra la sera e la notte.

Nazionale

Molte nubi al mattino su Emilia e Piemonte con deboli piogge e neve oltre i 300-400 metri, ampie schiarite altrove in estensione a tutti i settori nel corso della giornata con graduale miglioramento anche al Nord Ovest Nuvolosità diffusa su tutti i settori con piogge sparse e neve in Appennino inizialmente oltre i 1000 metri in calo fin verso i 400-600 metri nella serata, tempo più asciutto su Umbria occidentale e Toscana. Nuvolosità in generale aumento sin dalle prime ore del mattino con piogge sparse su settori peninsulari e nord ovest della Sardegna, quota neve in abbassamento sul Molise fin verso gli 800 metri nelle ore serali. Piùasciutto sulla Sicilia.

Temperature in generale diminuzione da Nord a Sud.

Maltempo in arrivo

Dopo questo fine settimana caratterizzato dal tempo stabile e clima primaverile su gran parte della nostra penisola, nei prossimi giorni dovremo aspettarci un colpo di coda dell’inverno che porterà neve fino a quote decisamente basse su alcune regioni. La nostra penisola verrà infatti interessata già nella giornata di oggi da condizioni di tempo instabili con temporali diffusi e possibili intense raffiche di vento con l'ingresso delle correnti settentrionali più fredde le quali interesseranno dapprima le zone settentrionali per poi spostarsi nella giornata di domani sul Centro e sul Sud Italia. La quota neve sull’Appennino centro-meridionale si abbasserà fino a 300 metri. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci