Ascoli Calcio, Neri dopo assemblea Lega B: “Parleremo con calciatori, servono azioni comuni e solidali”

Redazione Picenotime

07 Aprile 2020

Carlo Neri

La Lega di Serie B, tramite una nota ufficiale, ha comunicato i provvedimenti deliberati durante lo stop forzato dell'attività agonistico a causa dell'emergenza Coronavirus (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

Per l'Ascoli ha partecipato all'assemblea il presidente Carlo Neri, che al termine ha così commentato a Picenotime.it: "E' stato portato avanti un indirizzo politico forte, da questa situazione difficile se ne esce solamente trovando il modo di condividere azioni comuni per poter permettere a questo splendido sport di continuare ad esistere. Con i nostri calciatori, che sono prima di tutto ragazzi coscienti della terribile situazione che si è venuta a creare, si concerteranno sicuramente azioni utili non solo a loro ma all'Ascoli Calcio, senza voler mettere in difficoltà quei giovani che si trovano al minimo di stipendio. Con tutti gli altri parleremo individualmente e sono certo che arriveremo ad un accordo - ha dichiarato Neri -. Non dimentico che la comunità delle Marche è forse la più martoriata dal Coronavirus in relazione al rapporto abitanti/decessi e per questo motivo il nostro club deve stringere ancor di più un legame forte con il proprio territorio. Da presidente questo dramma non lo posso ignorare e non lo posso dimenticare. Di conseguenza le mie azioni e quelle della società avranno come stella polare il rispetto del dramma della nostra regione, con esempi positivi senza strappi e polemiche che non servono a nessuno. Mi auguro che i calciatori, tra qualche anno, possano essere ricordati come "eroi della solidarietà" non solo sul rettangolo verde di gioco ma anche fuori, facendo un gol nella rete della generosità e dell'altruismo". 


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni