Serie B, inizia torneo su eFootball Pro Evolution Soccer 2020. Ecco i players delle 20 squadre
di Redazione Picenotime
martedì 07 aprile 2020
In attesa di riprendere la Serie BKT sui terreni di gioco reali, è arrivato il momento di vivere un campionato, altrettanto emozionante, su piattaforme virtuali. Ecco allora la prima manifestazione ufficiale organizzata dalla Lega B, in collaborazione con Mkers, con il campionato che prenderà il via il 9 aprile.
Dopo le qualificazioni, iniziate il 29 febbraio e conclusesi il 29 marzo, oggi sono stati resi noti gli accoppiamenti players/club. Due sono i giocatori che parteciperanno alla competizione per ogni club e si alterneranno nelle gare di campionato e nell’eventuale post season che deciderà il campione della stagione 2019/2020.
Ecco gli accoppiamenti:
Ascoli A Guronaldo
Ascoli B S_O_C_C_E_R_94
Benevento A Gsimo90
Benevento B Teclis-88
ChievoVerona A Sabbio85
ChievoVerona B NGU_GIORDA21
Cittadella A alexkidd1987
Cittadella B pesTHicida
Cosenza A Alessandro Castro
Cosenza B lorenx990
Cremonese A Barbat89
Cremonese B rudy92sale
Crotone A ievo_tapae
Crotone B YuriFutsal10
Empoli A mauritoqv
Empoli B Carlo Alessandro Impero
Frosinone A TonyGalliano9
Frosinone B MARIO_JJ_DA
Juve Stabia A Saigo_fcim
Juve Stabia B Belvone88
Livorno A gica1085
Livorno B Roberto
Perugia A terniqi
Perugia B Vincent-dip
Pescara A Andreinho-92
Pescara B Vamos_Vincent_
Pisa A PISA_N17x
Pisa B SASINHO_DIGIAC
Pordenone A xxthekingxx195
Pordenone B TORETTO87
Salernitana A daveil92
Salernitana B Carlo Curtò
Spezia A DAMELLI
Spezia B Super__ILO_
Trapani A xNomad89
Trapani B Aedrid96
Venezia A King_Bull94
Venezia B Alexxiorossi
Virtus Entella A Alexiov
Virtus Entella B Polpettone900
Ecco invece il calendario:
Giornata 1 A/R giovedì 9 aprile 2020
Giornata 2 A/R giovedì 16 aprile 2020
Giornata 3 A/R domenica 19 aprile 2020
Giornata 4 A/R
Giornata 5 A/R giovedì 23 aprile 2020
Giornata 6 A/R domenica 26 aprile 2020
Giornata 7 A/R
Giornata 8 A/R giovedì 30 aprile 2020
Giornata 9 A/R domenica 3 maggio 2020
Giornata 10 A/R
Giornata 11 A/R giovedì 7 maggio 2020
Giornata 12 A/R domenica 10 maggio 2020
Giornata 13 A/R
Giornata 14 A/R giovedì 14 maggio 2020
Giornata 15 A/R domenica 17 maggio 2020
Giornata 16 A/R
Giornata 17 A/R giovedì 21 maggio 2020
Giornata 18 A/R domenica 24 maggio 2020
Giornata 19 A/R
Final Eight sabato 30 maggio 2020
domenica 31 maggio 2020
Al termine della Regular Season, le prime due squadre in classifica accederanno direttamente alle semifinali.
Disputeranno i Playoff per determinare le altre due squadre che accederanno alle semifinali del Campionato, le squadre posizionate dal 3° al 6° posto in classifica.
Si scontreranno la 3° classificata contro la 6° e la 4° contro la 5°, le squadre vincitrici accederanno alle semifinali.
In questa fase la formula sarà scontro diretto con partite al meglio dei due match e risultati aggregati.
La squadra con il miglior piazzamento in classifica, dichiarerà il giocatore con il quale parteciperà e quale giocatore sfidare della squadra avversaria.
Le semifinali e la finalissima saranno disputate al meglio delle tre partite, con la seguente formula:
All’andata il Giocatore A della squadra con il seeding più alto in classifica sfiderà il giocatore B della squadra avversaria.
Al ritorno il Giocatore B della squadra con il seeding più alto in classifica sfiderà il giocatore A della squadra avversaria.
In caso nessuno dei due team abbia vinto entrambi gli scontri, la partita di spareggio verrà giocata dai due vincitori negli incontri precedenti.
Segue schema:
A1 vs B2 vincitore A1
B1 vs A2 Vincitore A2
Spareggio A1 vs A2
Al via anche l'Ascoli Play Cup, il primo torneo eSport che l'Ascoli Calcio ha voluto dedicare ai propri partner commerciali. A partecipare saranno le seguenti aziende:
Cappelli elevator snc
Ma. pe di Marinelli & C. snc
Colorado cafè
Falegnameria Pinocchio
Centro Sant'Apollonia
Corte del Sole
Inizierà domani la prima fase del gioco. L’Ascoli Play Cup si sviluppa in due fasi: la “fase 1” prevede una serie di partite in cui si affrontano tutti i rappresentanti delle aziende partecipanti. Al termine della prima fase sarà stilata la classifica generale (3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio, 0 per la sconfitta) e le prime quattro aziende accederanno alla “fase 2”. E’ proprio in questa seconda fase che entrano “in campo” quattro calciatori dell’Ascoli, che affronteranno i quattro classificati della “fase 1” in partite ad eliminazione diretta.
Il vincitore dell'Ascoli Play Cup, se sarà un rappresentante di un’azienda, avrà diritto a trascorrere una giornata con la squadra in occasione del ritiro precampionato; se il vincitore sarà un calciatore avrà diritto ad una visita presso una delle aziende partecipanti a sua scelta.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Formalmente riconosciuto dall’Ascoli Calcio il nuovo Club 'I Panchinari–Gruppo Lolò'. Attualmente trenta gli iscritti
mar 08 luglio • Ascoli Time

Ufficializzata trasformazione a Rotary Clu Hatriaticum Grottammare. Alessandro Carletti nuovo presidente
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto, cure termali ad Acquasanta: aperto il bando per il servizio di trasporto
mar 08 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Varone continua ad allenarsi in Emilia insieme all'ex compagno di squadra Adjapong
mar 08 luglio • Ascoli Time

Sibilla Trail 2025, record di partecipazione a Montemonaco con circa 400 atleti
mar 08 luglio • Sport

Artistic Picenum omaggia la Festa di San Paterniano a Grottammare. Torna l'appuntamento estivo in Piazza Kursaal
mar 08 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
mar 08 luglio • Ascoli Time

Guadagna fino a $ 20.777 al giorno con BAY Miner: massimizza i tuoi profitti in BTC, SOL, XRP e DOGE
mar 08 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti è il sindaco più amato d'Italia dell'edizione 2025 del Governance Poll
lun 07 luglio • News

Quintana Ascoli Piceno, la 37enne Susanna è la bella dama della Piazzarola: ''Questo è un sogno che si avvera''
lun 07 luglio • News

Giorgia Latini: “Chi lascia ora la Lega lo fa per interesse personale. Andiamo avanti a testa alta, uniti e coerenti”
lun 07 luglio • Comunicati Stampa
