• Curiosità
  • Coronavirus, Mars si impegna con 20 milioni di dollari a fianco delle comunità

Coronavirus, Mars si impegna con 20 milioni di dollari a fianco delle comunità

di Redazione Picenotime

martedì 07 aprile 2020

Nell'ambito della sua risposta alla pandemia globale COVID-19, Mars, di proprietà dell’ omonima  famiglia Mars, Incorporated ha annunciato un pacchetto di azioni volte al sostegno delle comunità in cui opera e delle persone più fragili che operano lungo la propria catena di approvvigionamento.

Il nuovo impegno include uni iniziale donazione, anche in prodotti, di 20 milioni di dollari a supporto delle persone, degli animali domestici e delle comunità più colpite dal COVID-19. Il pacchetto è così costituito:

·         5 milioni di dollari a favore di CARE per agevolare la fornitura di attrezzature e la diffusione di conoscenze fondamentali nei Paesi in via di sviluppo a favore di donne, bambini e i rifugiati.

·         2 milioni di dollari al Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM) per agevolare il trasporto e la consegna di forniture essenziali per tutte le agenzie delle Nazioni Unite impegnate nella risposta alla pandemia.

·         1 milione di dollari a Humane Society International (HSI) per aiutare i cani e i gatti abbandonati o affidati ai rifugi dopo che i padroni si sono ammalati o non si sono più trovati nelle condizioni finanziarie adeguate per poter provvedere al loro sostentamento.

I rimanenti 12 milioni di dollari proverranno da una combinazione di donazioni in liquidità e in prodotti su tutti i mercati in cui opera Mars e dalle sue Fondazioni: La Mars Wrigley Foundation (3 milioni di dollari), la VCA Foundation, la Banfield Foundation, la Pedigree Foundation e la Tasty Bite Foundation.

Grant F. Reid, Chief Executive Officer, Mars ha dichiarato: “L’approccio che stiamo adottando per in questa crisi COVID è stato da subito - e continua a essere - quello di garantire in primis la sicurezza e il benessere dei nostri Associati, facendo la nostra parte per prevenire la diffusione del virus e contribuire cosi alla sfida della collettività. Questa settimana abbiamo annunciato lo stanziamento di 20milioni di dollari al fine di supportare le centinaia di comunità in cui viviamo e lavoriamo o da cui dipendiamo per le materie prime di origine agricola. Stiamo affrontando questa emergenza tutti insieme, per questo vogliamo fare la nostra parte, aiutando i più bisognosi”.

Frank Mars, Chair of the Board of Directors for Mars, ha dichiarato: “Per tutta la vita, la nostra famiglia ha riposto la propria fiducia nel fatto che i Cinque Principi, cardine della cultura Mars, fossero la bussola principale per orientare decisioni e scelte per il successo di Mars. Tuttavia, è proprio durante i momenti di crisi che lo scopo più alto della nostra attività e i principi che la guidano diventano più importanti, perché messi alla prova. Supereremo questa pandemia solo sostenendoci e prendendoci cura l'uno dell'altro, questo è il senso dell’impegno verso le nostre comunità".

Come parte del pacchetto di sostegno, la donazione di 5 milioni di dollari a CARE aiuterà l'organizzazione ad affrontare le esigenze specifiche dei più vulnerabili tra cui donne, bambini e i rifugiati dei Paesi in via di sviluppo, i più impreparati a fronteggiare un virus che sta già iniziando a diffondersi. Maggiori informazioni su CARE qui: https://www.care.org/

Il pacchetto di sostegno di 2 milioni di dollari sosterrà il Programma alimentare mondiale (PAM) delle Nazioni Unite a gestire la logistica per gli alimenti di emergenza e le attrezzature di salvataggio per gli ospedali nelle aree colpite. Per saperne di più sul PAM: https://www.wfp.org 

La donazione di 1 milione di dollari per la Humane Society International (HSI) contribuirà ad alleviare l'onere dei rifugi con sovraccapacità. La Humane Society International (HSI) si concentra attualmente sull'aiuto agli animali domestici abbandonati o affidati ai rifugi dopo che i padroni si sono ammalati o non si sono più trovati nelle condizioni finanziarie adeguate per poter provvedere al loro sostentamento a causa di COVID-19. Per saperne di più: https://www.humanesociety.org

Michelle Nunn, President & CEO, CARE, ha dichiarato: “Questo impegno incredibile da parte di Mars è teso a salvare vite umane. CARE è già impegnata ogni giorno in Paesi il cui il sistema sanitario è fragile e in cui le forniture di cibo sono state interrotte da disastri e conflitti. Investire adesso in queste comunità vulnerabili permetterà di fare un’enorme differenza. L'attenzione di CARE, per le donne e le ragazze in prima linea nella risposta a COVID-19, proteggerà e darà forza a chi si prende cura di loro, alle famiglie e alle comunità. Siamo profondamente grati a Mars per questo investimento".

Ute Klamert, Assistant Executive Director of Partnerships & Advocacy Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite ha dichiarato: “In questo frangente di crisi globale, nessuno è immune, poiché il virus si diffonde da persona a persona e da Paese a Paese, e le fragili comunità già alle prese con conflitti, cambiamenti climatici e sfide economiche sono particolarmente vulnerabili e mal equipaggiate per potervi rispondere. Un finanziamento flessibile da parte di Mars, che sostenga le maggiori necessità del PAM, è di fondamentale importanza e molto apprezzato, in questo modo potremo dirigere le risorse e rispondere dinamicamente al cambiamento della situazione sul campo".

Jeffrey Flocken, President Humane Society International: "Siamo incredibilmente grati a Mars per questa generosa donazione, che riconosce che cani e gatti sono parte vitale delle nostre famiglie - una fonte di conforto e di incrollabile affetto, soprattutto in tempi di crisi. Mentre il mondo lotta contro questa pandemia, questi fondi aiuteranno direttamente gli animali da compagnia che ovunque sono colpiti dalla crisi del coronavirus".


Approfondisci