• News
  • Coronavirus, Fioravanti: “Oltre 200 pizze per case di cura di Ascoli offerte dalla Scaletta e Sabelli”

Coronavirus, Fioravanti: “Oltre 200 pizze per case di cura di Ascoli offerte dalla Scaletta e Sabelli”

di Redazione Picenotime

martedì 07 aprile 2020

"Consegnate oltre 200 pizze presso le case di cura del nostro territorio". A dichiararlo via social nel tardo pomeriggio è il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti in piena emergenza Coronavirus. "Stasera tutti gli ospiti delle strutture ceneranno con una squisita pizza gentilmente offerta dalla Pizzeria "La Scaletta" e dall’amico Mirko Petracci con mozzarella fornita dalla Sabelli. Un importante segnale di vicinanza alla fascia più debole della popolazione. Vedere il sorriso sui loro volti e ricevere un “Grazie” per questo gesto scalda davvero il cuore. Supereremo questa emergenza! E lo faremo tutti insieme", ha aggiunto il primo cittadino. 

In questo difficile momento storico e sociale, la categoria più debole e a rischio - non solo sotto il punto di vista sanitario - è quella degli anziani, soggetti che soffrono maggiormente l’isolamento sociale e la mancanza di relazioni che tutti stiamo vivendo. 
Per questo motivo, in coordinamento con l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, la Pizzeria La Scaletta ha deciso di donare circa 250 pizze agli istituti di cura e alle case di riposo per anziani di tutto il comune Piceno. Nel pomeriggio di martedì 7 aprile sono state consegnate dalla Protezione Civile di Ascoli Piceno circa 250 pizze Margherita alle Suore Preziosissimo Sangue di Via Napoli, Villaggio Santa Marta, Casa di Cura Villa San Giuseppe, Casa Albergo F. Ferrucci, Istituto Le Ancelle del Signore e Sanitas. 
Partner dell’iniziativa anche lo storico Caseificio Sabelli, che ha sostenuto il progetto donando la mozzarella con cui sono state realizzate le circa 250 pizze.
Un gesto solidale del pizza-chef piceno e Ambasciatore del gusto Mirko Petracci, che ha trovato subito il parere favorevole del sindaco Marco Fioravanti e del suo storico partner enogastronomico, spinti dalla volontà di impegnarsi in prima persona per il territorio Piceno e di donare supporto, seppur emotivo e simbolico, alle classi sociali più bisognose. 
 La Pizza: non solo bene di prima necessità, ma momento di gioia e condivisione 
Con un piccolo gesto, la pizza di Mirko Petracci, ormai riconosciuta a livello nazionale, è arrivata in tutta la sua genuinità nelle mense degli istituti a regalare un sorriso e a creare un momento di condivisione sereno. 
La pizza da sempre per me ha un’anima e mai come in questo momento si fa portatrice di sani principi. Rispetto, responsabilità e amore per il territorio, sono da sempre valori che contraddistinguono il mio concetto di pizza e, da più di 40 anni, la gestione pizzeria di famiglia”, ha dichiarato Mirko Petracci al termine della consegna.
Siamo in un momento di profonda emergenza, ne usciremo tutti insieme con il nostro impegno personale” ha aggiunto Stefano Mancini, brand manager dell’azienda Sabelli che ha subito sposato l’iniziativa. Un bell’esempio di solidarietà e collaborazione che crea sinergia e regala un piccolo momento di spensieratezza alla comunità.


© Riproduzione riservata

Commenti