• Serie B
  • Serie B, partito il campionato BeSports. In testa alla classifica Juve Stabia e Salernitana

Serie B, partito il campionato BeSports. In testa alla classifica Juve Stabia e Salernitana

di Redazione Picenotime

venerdì 10 aprile 2020

Subito emozioni e spettacolo. Cambia il terreno di gioco ma non lo spirito della competizione. Ieri infatti è ufficialmente partito il campionato BeSports, il torneo virtuale organizzato dalla Lega B, in collaborazione con Mkers, che vede le 20 squadre della Serie BKT sfidarsi tra console a eFootball Pro Evolution Soccer 2020.

Ieri sono state disputate due giornate, la prima di andata e la stessa del girone di ritorno, con una coppia tutta campana ad occupare il gradino più alto del podio a punteggio pieno: la Juve Stabia, con i giocatori Saigo_fcim e Belvone88, e la Salernitana, con i giocatori daveil92 e Carlo Curtò, hanno vinto le rispettive 2 gare disputate volando a 6 punti in classifica.

Le “vespe” hanno avuto la meglio sull’Empoli dapprima con un 2-4 in trasferta e poi con un 3-2 casalingo, i granata invece hanno sconfitto il Pescara 1-0 in casa e 1-2 in trasferta. Nessuno 0-0 e tantissimi gol anche nelle altre gare: Livorno-Virtus Entella ad esempio è finita 3-2, mentre Pordenone-Frosinne 2-4, passando anche per il 4-0 del ChievoVerona al Perugia.

L'Ascoli ha ottenuto finora 4 punti, con una vittoria per 3-0 contro il Trapani ed un pareggio per 2-2 sempre con il Trapani (ogni squadra ha due players, per il club bianconero sono Guronaldo e S_O_C_C_E_R_94). 

Insomma, il fascino del calcio, anche quello virtuale, resta immutato e questo primo campionato organizzato dalla Lega B tra le console si rivela davvero molto interessante. Adesso qualche giorno di riposo e poi i gamers torneranno nuovamente in campo il 16 aprile per disputare altre due partite.

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA




© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci