Teatro, ''#Cosebelle'' da Martedì 14 Aprile nei canali social Amat
di Redazione Picenotime
venerdì 10 aprile 2020
“All’inizio di questo tempo inedito e drammatico avevamo scelto di rimanere in silenzio, ritenendolo l’atteggiamento più adeguato. Di fronte al dolore e alla fatica che ci circondano, innanzitutto. Ma anche di fronte all’improvvisa impossibilità di proseguire il lavoro tenace e appassionato che facciamo da più di 40 anni, offrire alla ‘Platea delle Marche’ emozioni e riflessioni attraverso la scena. Nella convinzione che il teatro – per sua natura arte ‘dal vivo’ – mal tolleri i surrogati. Ora sentiamo l’esigenza di aprire una piccola, timidissima pagina nuova. Un po’ come fare una telefonata o mandare un messaggio ad un amico. Perché ci manca. Perché sappiamo che anche lui sta vivendo la nostra stessa solitudine. Ci è venuta voglia di condividere – innanzitutto con gli spettatori – delle cose belle. Semplicemente per darci conforto. Nell’attesa di tornare a fare – speriamo il più presto possibile - l’unica cosa che sappiamo fare, il teatro”.
Si chiama “Cose belle” l'iniziativa proposta da AMAT, circuito multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo delle Marche, per proseguire il rapporto con il pubblico e quanti lo vorranno durante l'emergenza Coronavirus, in attesa di incontrarsi nuovamente in occasione degli spettacoli negli splendidi teatri della regione. Tramite i canali social dell’ente, Facebook, Instagram e Twitter, a partire da martedì 14 aprile AMAT condivide con la sua comunità di spettatori, artisti e operatori “cose belle” reperibili online. Un testo, una canzone, un'immagine, un video, una poesia o qualsiasi contenuto che restituisca un momento di bellezza.
Per questo AMAT invita chiunque voglia contribuire a segnalare un link o un contenuto multimediale tramite email a c.tringali@amatmarche.net motivandone brevemente la scelta.I contenuti oltre a essere pubblicati nei canali social di AMAT andranno a costituire un piccolo archivio di “cose belle” sul sito ufficiale www.amatmarche.net. Nello stesso sito sarà possibile reperire tutti gli aggiornamenti relativi alle modifiche dei programmi teatrali indotti dall’emergenza Coronavirus.
Commenti
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
