L’impatto degli astri sulla vita

di Redazione Picenotime

domenica 12 aprile 2020

Molti i popoli che storicamente credono nell’influenza degli astri o meglio dell’astrologia nella vita dei singoli, una disciplina conosciuta fin dai tempi antichi che nel corso del tempo ha avuto un suo sviluppo coerente con i cambiamenti culturali ma anche tecnologici delle varie civiltà.

Diversi lettori conoscono l’astrologia in linea.

L’astrologia il cui nome ha origine greche e fa riferimento proprio alle stelle afferma che gli astri, i corpi celesti hanno un’influenza indiretta sulla vita degli individui tenendo conto di alcune caratteristiche come per esempio la data di nascita. Tenendo conto di alcuni elementi gli astri provocano ancora oggi un condizionamento quotidiano nella vita delle persone, un’affermazione questa a cui è difficile dare un consenso razionale ma che invece trova appoggi e rassicurazione oltre che credenze fiduciarie in molte persone che ricorrono alla previsione, posizionamento e influenza degli astri per fare delle scelte o per orientarsi verso una direzione piuttosto che un’altra. Gli astri hanno dunque, oggi, come in passato un ruolo fondamentale e la loro lettura ma soprattutto interpretazione dovrebbe essere effettuata da persone competenti e in grado di dare risposte accreditate mai al di fuori della professionalità addetta. Nell’era della tecnologia avanzata dove il digitale ha un ruolo fondamentale non è difficile pensare quanto la consulenza online anche nel caso di esperti astrologhi, addetti ad una lettura degli astri adeguata sia all’ordine del giorno. Molte le applicazioni ma anche i siti che prestano questo tipo di servizio che se espletato al telefono o con internet, viene nominato astrologia in linea in modo legale ma soprattutto professionale che non prediligono il futuro ma effettuano un’analisi dei corpi celesti in modo professionale e mai speculativo.

La storia dei re Magi: veggenti , astrologi o sacerdoti

Legati storicamente alla lettura degli astri ma anche al ruolo che questi hanno sulla vita degli individui son i Re Magi, personaggi legati ad una narrazione religiosa la cui vicenda articolata da un punto di vista fantastico d’alcuni addetti ai lavori è annessa all’utilizzo dei corpi celesti come guide essenziali per arrivare ad una determinata meta, che nel caso dei re Magi è ben conosciuta. Non a caso i tre Re Magi fuori dal Vangelo non erano affatto re, ma erano dei sacerdoti dei Medi, avi degli attuali Curdi: un popolo montanaro che nel VI secolo a. C. fu sottomesso dai Persiani. Il greco Erodoto dice che interpretavano i sogni e studiavano gli astri il che li slega da un contesto religioso narrativo di popolare credenza ancora oggi; c’è inoltre chi sostiene che i presunti sacerdoti dei Medi ( o veggenti per altri) non avessero nessun legame con la cristianità e che la loro religione non fosse chiaramente dichiarata. Un contesto reale che pone l’accento sul legame che questi personaggi avessero con l’astrologia, che conferma quanto questa disciplina avesse già in un tempo così passato un’importanza radicale nel condizionare o meglio influenzare la vita di popolazioni intere, un’attività che teneva conto dei movimenti degli astri come una rappresentazione di un futuro prossimo. Oggi seppur privi di sacerdoti come i Medi è possibile consultare le stelle con sessioni di astrologia inlinea, farsi consigliare da risposte più o meno favorevoli, ma soprattutto è possibile avvalersi di professionisti online in grado d’aiutare in queste scelte, ad esempio su piattaforme come giupiter.com cartomanzia .


Commenti